Scutari: consigli e itinerari di viaggio

albania, la perla dell'adriatico è la meta di mare (e storia) che non ti aspetti

Albania, la perla dell’Adriatico è la meta di mare (e storia) che non ti aspetti

Quest’anno finalmente stiamo riuscendo a recuperare i viaggi perduti da due anni a questa parte. Abbiamo scelto due mete che solitamente...

dieci amici in albania

Dieci amici in Albania

In 10 amici abbiamo deciso di effettuare un tour dell'Albania a fine settembre. Come sempre uno dei piaceri del viaggio è stata...

ritorno nel paese delle aquile

Ritorno nel Paese delle Aquile

Nel mese di aprile due amiche mi chiedono di organizzare per loro un viaggio in Albania. Cosa che mi accingo diligentemente a fare. Nel...

primavera albanese

Primavera albanese

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate.1. Capitolo sicurezza: l’Albania ci è sembrata una...

vacanza mare e monti

Vacanza mare e monti

Martedì 14 agosto, si parte da Roma per Tirana con grande fiducia: mari e monti ci aspettano! Sbarco all'aeroporto di Tirana intorno...

albania in moto
ELY

Albania in moto

Ho deciso. Voglio provare a fare un viaggio in moto con un gruppo organizzato. Mi appoggio a GoBiker di Ancona e prenoto l’Albania. Sarà...

alla scoperta dell'albania: da nord a sud

Alla scoperta dell’Albania: da Nord a Sud

14 luglio 2017. Oggi inizia il nostro nuovo viaggio, méta Albania. Curiosità e ancora curiosità. Leggiamo che c'è tutto: città, mare,...

albania: un tesoro di storia, arte e peculiarità

Albania: un tesoro di storia, arte e peculiarità

Con un bacio, ovviamente. Con un bacio dato in cima ai sette scalini semicircolari dell’abbazia di Santa Maria, come sopra una torta...

un po' di balcani

Un po’ di Balcani

Il mio obiettivo principale era Sarajevo, ma il “destino” ha voluto che prendessimo l'aereo per l'Albania, a dir la verità più che...

albania, una piacevole scoperta

Albania, una piacevole scoperta

Albania… Erano anni che dovevo fare questo viaggio, ma non mi ero mai deciso forse per pregiudizio, anche se ho diversi amici che dopo un...

i balcani e il lampredotto

I Balcani e il lampredotto

Sempre più spesso ho l'impressione che tra viaggio e cibo ci siano numerose affinità. Un viaggio, come un cibo, agisce su di noi...

albania: un paese in costruzione

Albania: un paese in costruzione

E'stato un bel viaggio in auto da Como a Cesena (per l'evento di Beppe Grillo) e poi verso Trieste, l'Istria, la costa dalmata, il...

alla scoperta dell'albania

Alla scoperta dell’Albania

Nella preparazione del viaggio, affrontato con entusiasmo e aspettative, abbiamo difficoltà a trovare una guida: nè la Lonely Planet nè...

viaggio d'amore

Viaggio d’amore

1° viaggio fuori dall'italia e sicuramente un viaggio da cui mi aspettavo molto.Io, il mio fidanzato e suo fratello siamo partiti...