Scozia e Londra

scozia e londra
Partenza il: 16/08/2020
Ritorno il: 28/08/2011
16/08/2011

Siamo partiti da Pisa con volo Ryanair diretto a Edimburgo, volo prenotato con largo anticipo a Febbraio per avere una tariffa + conveniente! volo in perfetto orario e alle 14.10 siamo atterrati a Edimburgo. invece di prendere il bus airlink dall’areoporto al centro città ( che in 4 ci sarebbe costato 11 sterline) abbiamo preso un taxi e con una spesa di 15 sterline ci ha lasciato prorpio davanti al nostro hotel della catena Premier Inn. Tutti gli hotel nelle varie città sono di questa catena con offerte a partire da 29 sterline a notte ! sono riuscita a prenotare anche due notti a 60 sterline. la colazione non è compresa ma la puoi fare in hotel a partire da 10.50 sterline per tutti quanti ( i bambini non pagano !). avevo pensato ai BB ma questa scelta è stata + semplice e veloce per noi 4.non vi dirò per filo e per segno tutto ciò che abbiamo fatto vi dirò soltanto le cose che secondo me possono essere utili.

17/08/2011

Abbiamo visitato il castello di Edimburgo 47 sterline, biglietto fatto su internet per evitare le code interminabili sempre presenti….. se si va all’apertura si riesce a girare molto bene !! Abbiamo fatto un biglietto famiglia così avevamo un po’ di sconto…. dopo siamo andati al museo nazionale ingresso gratuito carino ma non entusiasmante!! infine per accontentare i bimbi siamo andati alla camera obscura, biglietto 34 sterline ( unico posto dove non c’era il biglietto famiglia), se non avete figli non andateci, è tutta una serie di giochi, specchi illusioni ottiche….. infine la sera siamo andati al military tattoo ( biglietti comprati su internet ) Bellissimo uno spettacolo che ci rimarrà nel cuore per sempre!!!!

18/08/2011

Oggi prendiamo l’auto a noletto, noleggiata su internet tramite enoleggio, pagata poco…. però poi alla consegna abbiamo pagato 40 sterline in + per lasciarla in un’altra città e 10 di seggiolino ( cifre che sapevamo già di dover dare …) abbiamo poi scelto di fare un’altra assicurazione per abbattere ancora la franchigia e dopo il pieno finalmente si parte!!!!

Prima tappa Castello di Glamis 1ora e .40 minuti da edimburgo Bello infestato dai fantasmi !!!

Dopo questa tappa siamo andati a Dunnotter castle 45 minuti da glamis !!! Bellissimo emozionante magnifico!!!!

Infine siamo tornati a Edimburgo dopo circa due ore di viaggio.

19/08/2011

Oggi lasciamo Edimburgo e ci dirigiamo a Inverness, però prima visitiamo la royal Britannia, si entra dal centro commerciale ocean terminal se parcheggiate al livello E del parcheggio blu del centro commerciale siete subito all’entrata . Andate presto per evitare code la nave è molto bella e curata e interessante la spiegazione tramite audioguida.

Prossima tappa castello di Blair a Blair atoll dopo circa un’ora e mezza da edimburgo. Anche questo castello merita una bella visita sia per gli interni che per il giardino con alberi altissimi.

Ancora un’ora e mezzo e siamo arrivati a Inverness.

La sera abbiamo cenato in cento da Zizzi, lento il servizio, abbiamo mangiato anche male e speso tanto!

20/08/2011

Gita sul lago di Lochness con la jacobite. tutto ottimo il servizio la gita lo scalo di un’ora a Uruquhart Castle, veramente simpati nel pomeriggio siamo nadati avisitare una delle tante distillerie , dopo siamo andati a Nairn per vedere la bellissima spiaggia ( naturalmente deserta e con un vento terrificante !!)

21/08/2011

Oggi ci dirigiamo a Fort William ma prima facciamo una bella deviazione per visitare Eilean Donan castle . anche questo è bellissimo indescrivibile!!!

Arrivati nel pomeriggio a Fort william è domenica e quindi tutto chiuso, come paese non ci è piaciuto in più essendo ormai dopo le 15 anche le cose nelle vicinanze sono ormai quasi chiuse.

22/08/2011

Oggi prendiamo il treno jacobite ( quello di Harry Potter infatti siamo passati sul famoso viadotto!!) il viaggio è bellissimo con scenatri spettacolari il paese Mallaig non è un granchè!

Appena arrivati si riparte in macchina verso Glasgow e dopo due ore e mezzo siamo arrivati nell’ultima città della scozia che visiteremo.

23/08/2011

In mattinata visitiamo la città poi prendiamo l’auto e andiamo a visitare la cattedrale veramente bella e dopo andiamo a Stirling ( mezz’ora di auto) bella cittadina con castello e prigioni ( che però non visitiamo perchè troppo tardi erano le 16.30!)

24/08/2011

Partenza per Londra con volo British in ritardo di un’ora e mezza, lasciamo la macchina all’areoporto e andiamo a fare in check in. se avessi fatto il viaggio in treno ( 4 ore e mezzo) avrei fatto prima anche perchè proprio sotto il premier inn zona charring cross c’era la stazione che ci ha portati in centroda cui saremmo potuti partire e avremmo fatto molto prima oltre a lasciare l’auto un giorno prima!

Finalmente a Londra avevo prenotato un treno da Gatwich a londra Vittoria della Southern Railway con prezzi molto + bassi confronto al gatwich express, ma dopo il ritardo dell’aereo ho perso il treno e mi è toccato ricomprare il biglietto. avevo trovato un’offerta con 11 st. andata e 22 ritorno x tutti e quattro! il treno ci mette giusto 5 minuti in + dell’express.

25/26/27 agosto 2011

In giro x Londra tutte le attrazioni i negozi ecc… se capitate versoKing cross dove c’è il binario 9 e tre quarti di harry potter ( che in realtà non è un granchè) cercate il ristorante CasaMamma perfetto camerieri italiano pasta ottima !!!

28/08/2011 rientro con easyjet per pisa volo perfetto l’unico neo è il check in unico ( tutti i voli della compagnia in un unico check in) significa che noi che siamo arrivati alle 10.20 in fila con volo alle 12.30 non abbiamo avuto neanche il tempo di comprarsi qualcosa da mangiare per portarsi sull’aereo, infatti abbiamo poi mangiato sull’aereo.

Per l’abbigliamento noi avevamo felpa di cotone e kway sempre indosso, pioggia tanta soprattutto a Londra. Comunque bellissima esperienza!!!!