Scozia e Londra

In Scozia e a Londra con bambini

• di grazia75

16/08/2011

Siamo partiti da Pisa con volo Ryanair diretto a Edimburgo, volo prenotato con largo anticipo a Febbraio per avere una tariffa + conveniente! volo in perfetto orario e alle 14.10 siamo atterrati a Edimburgo. invece di prendere il bus airlink dall'areoporto al centro città ( che in 4 ci sarebbe costato 11 sterline) abbiamo preso un taxi e con una spesa di 15 sterline ci ha lasciato prorpio davanti al nostro hotel della catena Premier Inn. Tutti gli hotel nelle varie città sono di questa catena con offerte a partire da 29 sterline a notte ! sono riuscita a prenotare anche due notti a 60 sterline. la colazione non è compresa ma la puoi fare in hotel a partire da 10.50 sterline per tutti quanti ( i bambini non pagano !). avevo pensato ai BB ma questa scelta è stata + semplice e veloce per noi 4.non vi dirò per filo e per segno tutto ciò che abbiamo fatto vi dirò soltanto le cose che secondo me possono essere utili.

17/08/2011

Abbiamo visitato il castello di Edimburgo 47 sterline, biglietto fatto su internet per evitare le code interminabili sempre presenti..... se si va all'apertura si riesce a girare molto bene !! Abbiamo fatto un biglietto famiglia così avevamo un po' di sconto.... dopo siamo andati al museo nazionale ingresso gratuito carino ma non entusiasmante!! infine per accontentare i bimbi siamo andati alla camera obscura, biglietto 34 sterline ( unico posto dove non c'era il biglietto famiglia), se non avete figli non andateci, è tutta una serie di giochi, specchi illusioni ottiche..... infine la sera siamo andati al military tattoo ( biglietti comprati su internet ) Bellissimo uno spettacolo che ci rimarrà nel cuore per sempre!!!!

18/08/2011

Oggi prendiamo l'auto a noletto, noleggiata su internet tramite enoleggio, pagata poco.... però poi alla consegna abbiamo pagato 40 sterline in + per lasciarla in un'altra città e 10 di seggiolino ( cifre che sapevamo già di dover dare ...) abbiamo poi scelto di fare un'altra assicurazione per abbattere ancora la franchigia e dopo il pieno finalmente si parte!!!!

Prima tappa Castello di Glamis 1ora e .40 minuti da edimburgo Bello infestato dai fantasmi !!!

Dopo questa tappa siamo andati a Dunnotter castle 45 minuti da glamis !!! Bellissimo emozionante magnifico!!!!

Infine siamo tornati a Edimburgo dopo circa due ore di viaggio.

19/08/2011

Oggi lasciamo Edimburgo e ci dirigiamo a Inverness, però prima visitiamo la royal Britannia, si entra dal centro commerciale ocean terminal se parcheggiate al livello E del parcheggio blu del centro commerciale siete subito all'entrata . Andate presto per evitare code la nave è molto bella e curata e interessante la spiegazione tramite audioguida.

Prossima tappa castello di Blair a Blair atoll dopo circa un'ora e mezza da edimburgo. Anche questo castello merita una bella visita sia per gli interni che per il giardino con alberi altissimi.

Ancora un'ora e mezzo e siamo arrivati a Inverness.

La sera abbiamo cenato in cento da Zizzi, lento il servizio, abbiamo mangiato anche male e speso tanto!

20/08/2011

Gita sul lago di Lochness con la jacobite. tutto ottimo il servizio la gita lo scalo di un'ora a Uruquhart Castle, veramente simpati nel pomeriggio siamo nadati avisitare una delle tante distillerie , dopo siamo andati a Nairn per vedere la bellissima spiaggia ( naturalmente deserta e con un vento terrificante !!)

21/08/2011

Oggi ci dirigiamo a Fort William ma prima facciamo una bella deviazione per visitare Eilean Donan castle . anche questo è bellissimo indescrivibile!!!

Arrivati nel pomeriggio a Fort william è domenica e quindi tutto chiuso, come paese non ci è piaciuto in più essendo ormai dopo le 15 anche le cose nelle vicinanze sono ormai quasi chiuse