Scicli: consigli e itinerari di viaggio

natale 2018 in sicilia

Natale 2018 in Sicilia

Natale 2018 in SiciliaQuest’anno abbiamo insolitamente un lungo periodo di ferie che copre tutte le feste natalizie e decidiamo...

sicilia a maggio

Sicilia a maggio

Dopo un periodo difficile, io e mio marito ci concediamo una meritata vacanza. Sicilia... arriviamo!Partenza il giorno 16 maggio da...

sicilia per caso. viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Sicilia per caso. Viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Itinerario: Castelmola, Taormina, Catania, Siracusa, Laghetti Cavagrande - trekking, Avola, Noto, Palazzolo...

sicilia dell'est tra pioggia, sole e polvere nera.

Sicilia dell’Est tra pioggia, sole e polvere nera.

MERCOLEDI' 1 SETTEMBREAvevamo sempre affermato che, appena mi sarebbe stato permesso di andare in vacanza a settembre (leggi...

sicilia – l’oriente della sicilia tra etna, barocco, granite e paranze

SICILIA – l’oriente della Sicilia tra Etna, barocco, granite e paranze

Oggi, guardando l’Etna sparare via fumo e cenere, ho capito che ero, veramente, in una terra speciale, che merita anche quel poco che...

un'immersione a siracusa e dintorni

Un’immersione a Siracusa e dintorni

Non cercate a Siracusa la bellezza ordinata e perfetta, perché non la trovereste. È un mistero fatto di contrasti e di storia...

un giorno a scicli, dove l'unesco è di casa

Un giorno a Scicli, dove l’Unesco è di casa

Inevitabilmente la prima cosa di cui vi innamorerete sono i 250 metri di perfezione di Via Francesco Mormino Penna. Alberi in fiore,...

viaggio in sicilia: modica tra spiagge dorate e barocco siciliano

Viaggio in Sicilia: Modica tra spiagge dorate e barocco siciliano

L’anno scorso io e mio marito abbiamo deciso di passare le nostre vacanze in Sicilia. Amiamo l’arte ed esplorare posti nuovi....

sicilia orientale itinerante

Sicilia orientale itinerante

DAY 1, Venerdì 15 Settembre 2017: COMISO - RAGUSA (30 km circa) Io e la mia compagna, che da tanto tempo desideravamo visitare la Sicilia,...

meraviglie della sicilia

Meraviglie della Sicilia

Partiamo in perfetto orario (volo Ryanair € 46 a testa A\R) alle 20 di venerdì 12 maggio da Perugia e in poco più di 1 ora ...

sicilia in inverno, una meraviglia

Sicilia in inverno, una meraviglia

Tutto inizia il giorno dopo Natale, il 26 dicembre alle ore 15.35: partenza da Pisa per Comiso.Atterriamo alle ore 17 circa, puntualissimi....

la sicilia del barocco e di montalbano

La Sicilia del Barocco e di Montalbano

Arriviamo all'aeroporto di Catania e la procedura per ottenere la macchina a noleggio dura più del volo da Venezia; ma una volta partiti...

tour della sicilia in auto

Tour della Sicilia in auto

Sicilia, un pezzo di cuore resta sempre là...Affascinati dal giro dell’anno scorso, anche quest’anno io e mia moglie abbiamo...

sicilia iblea

Sicilia Iblea

SICILIA IBLEA (18-21/05/2014)C’eravamo già stati, parlo della Sicilia, esattamente dieci anni fa. L’avevamo visitata tutta (si fa per...

viaggio alla scoperta del barocco ragusano

Viaggio alla scoperta del Barocco ragusano

Estate 2012: dove si va in vacanza? Mia moglie e io quest’anno abbiamo un budget limitato e una gran voglia di vedere cose nuove....

vacanze nella sicilia sud orientale

Vacanze nella Sicilia sud orientale

È la seconda vacanza che organizziamo in Sicilia e quindi, facendo tesoro della precedente esperienza, decidiamo di partire di notte...

siracusa a san valentino

Siracusa a San Valentino

I Nostri San Valentino, nelle capitali Europee, sono stati interrotti dal freddo polare di questo Febbraio 2012. Avevamo chiesto ferie, per...

val di noto, culla del barocco siciliano

VAL di NOTO, culla del barocco siciliano

Destinazione della vacanza estiva 2010 è stata la Sicilia, nello specifico il Val di Noto e Catania. Partenza il 27 giugno e rientro il 12...

sicilia est, sud, ovest 2006

Sicilia est, sud, ovest 2006

Viaggio emozionante quello che mi appresto a descrivere, ricco di piacere e scoperte nella bella bellissima Sicilia. Non così avrei...