Sassari: consigli e itinerari di viaggio

Sassari è una città che conta circa 130mila abitanti e si trova in Sardegna. compare per la prima volta nelle carte geografiche nel 1131. Una città che hab influenzato molto la storia contemporanea, sia per quanto riguarda il settore militare con 'la Brigata Sassari', sia nelle questioni di politica nazionale.

anche fuori stagione, l'incredibile isola dei nuraghi è un vero paradiso di storia e panorami da sogno

Anche fuori stagione, l’incredibile isola dei nuraghi è un vero paradiso di storia e panorami da sogno

4 giorni per scoprire la Sardegna poco prima dell'inizio della stagione estiva. Tappe principali di questo viaggio sono Alghero, Stintino...

sardegna on the road: itinerario dell'isola in moto

Sardegna on the road: itinerario dell’isola in moto

30.07 – 14.08.2021Testo di Marco Ronzoni – Foto di Paola BettineschiLa moto è pronta e anche noi. Di norma siamo viaggiatori...

in sardegna tra storia e natura

IN SARDEGNA TRA STORIA E NATURA

Sabato 11 maggioDal ponte scoperto del traghetto Nuraghes della Tirrenia, partito da Genova alle 20,30 della sera precedente, assisto alle...

sardegna... oltre le spiagge

Sardegna… oltre le spiagge

D’estate veniamo in Sardegna da tantissimi anni per godere dello splendido mare ma quest’anno abbiamo deciso di conoscere un po’ di...