Non solo mare 2

Abbiamo fatto questo viaggio... Per caso... Sì turisti per caso perchè abbiamo organizato tutto all'ultimo momento, scegliendo in base a quello che potevano regalarci le nostre tascuccie. Djerba la meta, noi due e il nostro piccolo viaggiatore di 2 anni. Bella Djerba, a marzo tranquilla, non ancora rimini, perchè la gente che si incontra o ha i...
Scritto da: Elena Ornaghi
non solo mare 2
Partenza il: 14/03/2004
Ritorno il: 21/03/2004
Viaggiatori: in coppia
Abbiamo fatto questo viaggio… Per caso… Sì turisti per caso perchè abbiamo organizato tutto all’ultimo momento, scegliendo in base a quello che potevano regalarci le nostre tascuccie.

Djerba la meta, noi due e il nostro piccolo viaggiatore di 2 anni.

Bella Djerba, a marzo tranquilla, non ancora rimini, perchè la gente che si incontra o ha i capelli bianchi o ha uno o due pargoli al seguito…L’acqua è pulita, la temperatura mite ma non ancora a sufficienza per lunghi bagni.

Poi , dopo un giro dell’isola, discreta ma non entusiasmante, il via verso l’entroterra della Tunisia.Prendiamo coraggio e nonostante le menzogne dell’assistente residente (non noleggiare l’auto perchè ci vuole una patente particolare, non andate nel deserto perchè c’è una frontiera che non si può oltrpassare e ci vuole un permesso che solo i tour operator hanno… Ma che FANTASIA!!!!!! chiediamo alla polizia nel capoluogo e ride, indicandoci le agenzie di noleggio auto e invitandoci a viaggiare.) noleggiamo auto, rigorosamente senza seggiolino.

e via… Matmata, immensa e statuaria distesa di rocce scavate, poi la magia di chott el jerid, lago salato infinito e noi che scivolavamo su questo sottile filo di asfato in mezzo al candore del sale…

poi il deserto, a Douz e la notte con le stelle che sfiorano il cuore e nelle orecchie il suono dei tamburi e l’eco dei canti di chi vive sospeso in un tempo senza fine.

infine prima di tornare all’isola dei lotofagi , ancora uno spazio per l’insolito a tamerza, in mezzo alle montagne e alle sorgenti che nascono da un deserto di roccia..

splendida, splendido viaggio in un tempo che si è fermato ele



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche