Semplicemente...Sardegna..

Santa Lucia Siniscola (NU), costa nord orientale della Sardegna Spesa tot. Circa 700/800 euro, dal 30 lugio al 16 agosto 2008 Compagnia: 9 persone, io (Lucrezia), Casi, Pasquale (Sasky), Angela, Lucrezia L., Francesca, Alessandro, Roberta, Raffele. Nave da civitavecchia ad ...

• di lucrezia,swami
  • Viaggiatori: in gruppo

Nave da civitavecchia ad Olbia "Moby line" costo 98 euro a persona a/r con macchina.

Casa: trovata su internet, circondata dal verde, posizionata tra Santa Lucia e la Caletta, a 400 metri dal mare. Costo a persona per l'intero periodo 280 euro, tranne mia cugina Francy che ha pagato una permanenza di 10 giorni. Prezzo totale casa: 2.240 euro Si parte...

31/07 Scrivo dalla Sardegna, siamo arrivati qui dopo aver traghettato per 5 ore, la nave era bella, pulita ed organizata bene, il tempo è volato..Stamattina io e Lucry abbiamo fatto una passeggiata nei dintorni, giusto per orientarci un pò, il mare è raggiungibile a piedi e l'acqua è bellissima, cristallina, la spiaggia lunga e dalla sabbia chiara. Che meraviglia! Siamo andati poi a fare la spesa, poi ci siamo ripostai ed infine di nuovo a mare. Che pace si respirava, la brezza marina, i gabbiani, le onde chiare del mare. Verso le 20 noi ragazze abbiamo fatto una passeggiata sulla spiaggia e siamo arrivate in pochi minuti a Santa Lucia,un borgo di pescatori, dalle case colorate e piene di disegni, tanti i ristoranti e i bar a buon prezzo. Ora vado, ho una fame esagerata e la mia pancia è proiettata alla matriciana...

La sera io, Fra, Lucry, Sasky ed Angela siamo andati alla Caletta a fare un giretto, ci sono tanti negozi con cose carine e particolari, lì abbiamo gustato un buon gelato, fatto due chiacchiere e poi a casa alle 2.

1/08 Dopo un'abbondante colazione alle 11.30 siamo partiti, destinazione Berchida, a circa 20 mnuti di macchina da casa. Dopo aver visto questo luogo ti viene da esclamare: «E che te lo dico a fà!», che relax tra mare incontaminato che va dal verde smeraldo al blu scuro, vento, cielo blu, natura...Un posto da sogno, mi sono sentita così libera, a passeggire sulla sabbia chiara...La sera siamo stati a casa a divertirci e a chiaccherare 2/08 Mattina a mare vicino casa e poi pomeriggio tra i supermercati. Guidavo io la mcchina tra queste strade collinari e montuose non mi sentivo poi tanto sicura e mi sa che la polizia se ne è accorta perchè voleva fermarci...Giornata da dimenticare!!serata alla caletta in un bar, a noi si sono aggiunti anche altri amici.

3/08 Dopo esserci svegiati alle 11 io e Casi siamo andati a Santa Lucia, sto paesino mi piace troppo, queste viuzze, il verde e il mare insieme, che bello che è! Ci siamo fermati in un bar per un aperitivo godendoci la bellezza del paesaggio. La sera siamo stati a Posada, un paese arrocato su una montagna, dominato dal castello e con una vista da togliere il fiato.Poi cena a casa, a base di ricci di mare pescati dai nostri compagni di viaggio e poi di nuovo a Santa Lucia. A letto alle 4, stanca ma felice.

4/08 Partenza alle 10 per San Teodoro, spiaggia la Cinta, abbiamo parcheggiato la macchina (5 euro) e ci siamo trovati su una spiaggia affolata piena di giovani (rispetto alle scorse spiagge dove eravamo in poche persone, l'impatto è stato notevole!). Io e il mio gruppo di amici ci siamo fermati vicino al pacheggio,l'acqua li era più sporca e c'era odore di zolfo, camminando solo un pò siamo arrivati in paradiso...Mare blu, acqua a riva bassissima e poi gradualmente si alzava, gente ovunque, bar organizzati dove si ballava per l'aperitivo (Pata beach). La consiglio vivamente ai single..

1. verasacchetti
    , 2/6/2010 09:39
    Ciao,
    vorrei andare nella stessa zona e fine agosto con mio marito e i miei due bimbi. Me la consigli?>sapresti anche darmi l'indirizzo del vostro alloggio?
    Grazie