Sardegna, stintino e dintorni

Quest'anno con i due nostri bimbi (6 mesi e 3 anni) si e' deciso di trascorrere le vacanze in Sardegna e precisamente a Stintino ed e' stata la nostra prima volta in Sardegna. Abbiamo alloggiato al Stintino Country Paradise, un ...

• di archigor

Abbiamo alloggiato al Stintino Country Paradise, un villaggio-residence carino e molto adatto alle famiglie con bimbi in quanto ricco di intrattenimenti per loro, dalla grande piscina ai vari giochi presenti.

La spiaggia atrezzata del villaggio e' situata alle saline caraterrizzata di piccoli sassolini bianchi arrotondati e da un mare trasparente.

La spiaggia piu' rinomata della zona e' la pelosa dove noi siamo stati 3 volte; arrivando al mattino presto verso le 8,30 si trova parcheggio facilmente e la spiaggia non e' tanto agffollata.

In quindici giorni abbiamo visitato anche le zone circostanti per un raggio di 120 km da Stintino: Siamo stati ad Alghero visitando il caratteristico centro storico e le spiagge le bombarde(molto bella) e lazzaretto di sabbia chiara e con un mare come al solito stupendo.

Siamo stati anche verso Castelsardo alle spiagge di San Pietro a mare e Platamona anche queste di sabbia e molto adatte per i bimbi.

Prima di tornare a casa abbiamo fatto rifornimento di pecorino, di vino sardo (cantine Sella e Mosca)e di pane carasau.

Per le zone che abbiamo visto concludendo possiamo dire che la Sardegna e' molto bella sopratutto per il suo mare e per le sue spiaggie, ma non paragonabile assolutamente alle Maldive o ai Caraibi o Marrosso(per non parlare della Polinesia).

Per vedere alcune foto date un occhiata al nostro sito: http://xoomer.Alice.It/igorelaura/ Igor e Laura

1. patriziasl
    , 5/6/2010 09:52
    domani partiamo per il residence a Stintino, ho una bambina di 3 anni com'è il tempo là? è molto ventilato? Consigli??
    Mille grazie, sono sicura sarà una vacanza stupenda