Bosa, la mia Sardegna

Ciao a tutti, mi chiamo Alessio. Oggi volevo raccontare le mie impressioni su Bosa, piccola cittadina sulla parte nord-ovest della Sardegna. Fino ad oggi io e la mia ragazza abbiamo fatto due vacanze a Bosa, 2006 e 2007. Devo dire ...

  • di alelua2008
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ciao a tutti, mi chiamo Alessio. Oggi volevo raccontare le mie impressioni su Bosa, piccola cittadina sulla parte nord-ovest della Sardegna. Fino ad oggi io e la mia ragazza abbiamo fatto due vacanze a Bosa, 2006 e 2007. Devo dire anche che per fortuna mia suocera è Bosana quindi a Bosa abbiamo parenti che ogni anno sono desiderosi di vederci! Cominciamo con le credenziali... Vele blu di legambiente, riconoscimenti speciali e vari servizi giornalistici eleggendola come località ottimale per le vacanze al mare, sono già un'ottimo biglietto da visita. Sono rimasto affascinato dalla Sardegna oltre che per il mare anche per la storia, le tradizioni, la gente cordiale e la gastronomia.. In Sardegna si mangia benissssimo!! Pero odio la confusione, il rumore quindi ho evitato subito la costa smeralda e limitrofe per passare una vacanza in completo relax, a Bosa puoi fare la vacanza che preferisci! Costa alta e rocciosa a nord, bassa e sabbiosa a sud, acqua cristallina, qualsiasi tipo di attività acquatica e subacquea.

La località è divisa in due parti: Bosa, la parte principale e Bosa Marina la parte turistica che da sul mare. La citta è attraversata dal Fiume Temo, a Bosa potrete passare una giornata girando per il paese tra chiese, il castello Malaspina, il pittoresco quartiere di Sa Costa, e Sas Conzas (le concerie), e il corso con i negozi per lo shopping.

Mentre per il mare cè l'imbarazzo della scelta... S'abba drukke, cumpoltittu, cala managu, bosa marina.. Queste le più famose, ma potrei scriverne ancora tante altre... Ognuna da visitare..

Per il resto che dire, le persone sono cordiali ed ospitali, per il cibo provate prodotti tipici e sopratutto i dolci..

Io sono rimasto affascinato e spero di tornarci molte volte ancora... Se volete altre informazioni provate a contattarmi, vi dirò quello che sò... (x finire anche la rima)... A presto, a Bosa!!

  • 2197 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social