Sardegna: che spiagge e che mare

Non mi dilungherò molto sulla mia favolosa vacanza trascorsa in Sardegna (mare fantastico senza fare ore e ore di viaggio in aereo...). Vi raccomando semplicemente delle spiagge meravigliose, soprattutto in questo periodo dove i turisti sono pochi e le spiagge te le puoi ancora godere senza essere travolto dalla bolgia. Nella zona di San Teodoro...
Scritto da: sdg
sardegna: che spiagge e che mare
Partenza il: 20/09/2007
Ritorno il: 28/09/2007
Non mi dilungherò molto sulla mia favolosa vacanza trascorsa in Sardegna (mare fantastico senza fare ore e ore di viaggio in aereo…). Vi raccomando semplicemente delle spiagge meravigliose, soprattutto in questo periodo dove i turisti sono pochi e le spiagge te le puoi ancora godere senza essere travolto dalla bolgia. Nella zona di San Teodoro vale davvero la pena di andare nell’incantevole spiaggia di Brandinchi (sabbia bianchissima, mare…Non ho le parole giuste per descriverlo). Per metri e metri puoi camminare con l’acqua che non supera le ginocchia( quindi per i nuotatori non sarà il massimo). Sempre nella stessa zona, poco più lontano c’è la meravigliosa spiaggia di Marina di Lu impostu, dove il mare si divide sotto i tuoi occhi ed è di un color turchese da paura! Queste sono le due spiagge prime in classifica di quella zona (molto meglio de La Cinta). Capo coda cavallo è carina ma non c’è paragone con le altre due. Però senza ombra di dubbio vale la pena andarci e vederla dall’alto (c’è un punto panoramico molto suggestivo). Un altra spaggia con il mare incantevole la trovate a Cala Girgolu. La stada per arrivarci non è segnalata molto bene (anzi), venendo da S.Teodoro dovete superare Monte Petrosu e poi girare a sinistra. Vi imbatterete in innumerevoli villette con giardini spettacolari, poi (unicamente a piedi) per un sentierino bellissimo potrete incontrare diverse calette con rocce meravigliose scalfite dal vento sardo. Un altra spiaggia che merita di essere vista (poco dopo quella di cala girgolu) è quella di Porto Taverna(mare azzurrissimo e spiaggia larga e bianca). Queste sono i consigli che vivamente vi dò. Sono tutte belle, ma quelle che vi ho velocemente descritto non possono non essere viste!Ah stavo per dimenticare Cala del Principe (però si trova in un altra zona). Sopra Cala Di Volpe, dovete seguire le indicazioni stradali per Capriccioli/Romazzino e li trovere il cartello che vi condurrà a cala del principe. Il nome dice già tutto. Si tratta di una caletta fiabesca!!!