Saqqara: consigli e itinerari di viaggio

viaggio nell'egitto magico tra piramidi e antichi luoghi sacri

Viaggio nell’Egitto magico tra piramidi e antichi luoghi sacri

La Magia dell’Egitto Finalmente dopo tanti anni ho realizzato il sogno di fare questo viaggio in Egitto con la crociera sul Nilo ed era...

cairo, anarchia e tradizione

Cairo, anarchia e tradizione

Il Cairo non è come te l'aspetti, più che altro perché non sai cosa aspettarti.Nella testa hai la percezione di enormi contrasti: da una...

viaggiatori fai da te, no tour

Viaggiatori fai da te, no tour

Un Natale di circa vent’anni fa stupii i miei genitori chiedendo in dono un regalo molto particolare per la mia età (10 anni), non la...

le piramidi e gli egiziani

Le piramidi e gli egiziani

Stanco di un inverno interminabile ed insolitamente freddo e piovoso, almeno per chi è avvezzo alle miti temperature salentine, ho deciso...

tre settimane in egitto

Tre settimane in Egitto

Ecco il racconto del nostro viaggio in Egitto: 3 settimane divise lungo la Valle del Nilo e un po’di relax sulla costa del Mar Rosso....

il nilo, il cairo e il deserto del sahara di 2

Il Nilo, Il Cairo e il deserto del Sahara di 2

Comincia a fare davvero troppo caldo, ma teniamo duro e ci rechiamo nella la zona archeologica di Deir el Bahari, tristemente famosa per la...