San Sebastián: consigli e itinerari di viaggio

Per la magnifica posizione nel golfo di Biscaglia, la cultura gastronomica e l'indimenticabile changurro! (tpc squalo78)

spagna del nord. io, lei e 5.000 km tra guggheneim, finisterra e il trono di spade

Spagna del Nord. Io, lei e 5.000 km tra Guggheneim, Finisterra e il Trono di Spade

Sono Edo, 56enne immaturo e pigro.Guidare non è la mia passione, infatti negli ultimi 3 anni ho macinato più di 10.000 Km.Ora...

paesi baschi 2

Paesi Baschi 2

Avevamo già provato a visitare i Paesi Baschi nel 2017. Volevamo fosse il primo viaggio all’estero di nostro figlio che, all’epoca,...

inaspettati paesi baschi!

Inaspettati Paesi Baschi!

Circa due mesi prima della partenza, abbiamo prenotato il volo a/r Milano MPX – Bilbao sul sito della easyJet, 227.00 euro per due...

tour meraviglioso tra asturie, cantabria e paesi baschi

Tour meraviglioso tra Asturie, Cantabria e Paesi Baschi

Dopo che l’anno scorso la Galizia, la regione alla punta Ovest del Nord della Spagna, ci ha entusiasmati con i suoi panorami e il...

paesi baschi, terre di confine

Paesi Baschi, terre di confine

Dopo una lunga riflessione e numerose ricerche, il mio compagno ed io abbiamo deciso concederci una breve vacanza in auto in un angolo...

francia on the road

Francia on the road

DOMENICA 17/07: MARSIGLIA Quest’anno io e il mio compagno decidiamo di visitare un pezzo di Francia, quella a cavallo con la Spagna,...

a spasso per i paesi baschi

A spasso per i Paesi Baschi

Bilbao non è sicuro tra le mete più ambite dei vacanzieri, io l’ho scelta perché è una delle destinazioni della compagnia aerea per...

paesi baschi e aste nagusia

Paesi Baschi e Aste Nagusia

La seconda metà del mese di agosto è il periodo ideale per scoprire l’orgoglio e i profumi di una terra affascinante. I Paesi Baschi...

nel nord della spagna

Nel nord della Spagna

E' già il 5 agosto quando partiamo per il nostro tour della Spagna del Nord. Sono le 3 del mattino quando partiamo con la macchina per...

francia sud ovest on the road: aquitania, paesi baschi, linguadoca e provenza

Francia sud ovest on the road: Aquitania, Paesi baschi, Linguadoca e Provenza

Raccontare questo viaggio in moto per la Francia, lambendo parzialmente la Spagna non è semplice, ma ci proveremo nella speranza di non...

la spagna che non ti aspetti

La Spagna che non ti aspetti

Avendo un budget limitato, ero alla ricerca di un viaggio economico, ma variegato che mi consentisse di viaggiare nel vero senso della...

spagna verde fai da te

Spagna verde fai da te

Ecco il diario di un altro viaggio organizzato autonomamente, senza dipendere da alcuna agenzia. Utilizzando le guide turistiche Routard e...

il nostro cammino verso santiago de compostela

Il nostro cammino verso Santiago de Compostela

Era da molto tempo che dicevo mi sarebbe piaciuto percorrere almeno una parte del Cammino e visitare Santiago di Compostela. Le mie...

in giro per la spagna del nord… partendo da madrid

In giro per la Spagna del nord… partendo da Madrid

In giro per la Spagna del nord…partendo da Madrid (15 giorni, 1000 euro a testa all inclusive).Quest’anno abbiamo deciso di esplorare...

vacanze basche... e un po' francesi

Vacanze basche… e un po’ francesi

23.08.12 Destinazione aeroporto di Bilbao con vettore easyjet da Roma Fiumicino. Sono le 4:30, ma per le vacanze facciamo questo sforzo....

tour nel nord della spagna

Tour nel nord della Spagna

La nostra vacanza inizia il 24 agosto per terminare il 31 agosto.Partenza da Roma Ciampino alle 9.55 per arrivare, puntuale, a Santander...

spagna del nord 2

Spagna del nord 2

CONDIZIONI METEO : temperature dai 14 ai 27 gradi, spesso nuvoloso al mattino e alla sera a volte con pioggia , spesso soleggiato nelle ore...

l'aquitania da non perdere

L’Aquitania da non perdere

Francia 201127 giugno 2011, calda accoglienza a BordeauxCon un comodo volo Ryanair da Bologna, in partenza alle 15.30, arriviamo dopo meno...

dalla galizia ai paesi baschi in 12 giorni

Dalla Galizia ai Paesi baschi in 12 giorni

Desideravo dare alcune indicazioni pratiche spero utili per chi volesse intraprendere un viaggio in auto lungo la costa della spagna del...

bellissima bilbao

Bellissima Bilbao

Siamo una famiglia con tre bimbi piccoli di 5 e 3 anni, ma già esperti viaggiatori. Siamo partiti il 24 maggio 2011 con volo Easyjet da...