San Gimignano: consigli e itinerari di viaggio

È un borgo medievale molto bello, immerso ancora in una fantastica atmosfera.

sulla via francigena in toscana

Sulla Via Francigena in Toscana

Siamo partite in tre per questo cammino con solo una settimana di organizzazione, i dubbi erano tanti perché l'estate 2020 li poneva a...

un week-end nel territorio senese

Un week-end nel territorio senese

Il mio diario di viaggio vi porta a scoprire l’entroterra toscano, più precisamente la città di Siena e i suoi piccoli borghi...

pisa, volterra, san gimignano e mare con il nostro cane

Pisa, Volterra, San Gimignano e mare con il nostro cane

Settembre in Toscana È arrivato Settembre e le nostre vacanze in compagnia del nostro cane Jordan. Decidiamo per un camping a Calambrone,...

la via francigena da san miniato a roma

La Via Francigena da San Miniato a Roma

Da un po' di tempo l'idea del cicloturismo, si stava facendo largo nella mia mente. Incontrando per strada di tanto in tanto, qualcuno di...

su e giù per la toscana

Su e giù per la Toscana

Quest' anno abbiamo deciso di regalarci una settimana alla scoperta della Toscana, delle sue città, dei suoi paesaggi e dei suoi...

capodanno a san gimignano

Capodanno a San Gimignano

30 Dicembre 2015 Non sono un’amante del Capodanno, ma quest’anno io e il mio ragazzo abbiamo pensato di “farcelo piacere”...

turistipercaso.it

Siena e dintorni: dolce Toscana

Il viso accarezzato da una leggera brezza collinare, il sole che scalda la pelle e conduce altrove. Gli occhi che si aprono su un...

toscana, umbria e lazio on the road

Toscana, Umbria e Lazio on the road

Giorno 1, 11/08/13: Orvieto - Chiusi - Chianciano Terme - Montepulciano - Pienza Partenza ore 6:00 da Napoli in auto, alle 9:00...

borghi di toscana

Borghi di Toscana

A volte anche un semplice e lungo week end può servire a conoscere cittadine e borghi antichi dove la qualità della vita unita alle loro...

cibovagando in toscana

Cibovagando in Toscana

Toscana, Toscana…. Ma quanto sei bella?E te lo dico da veneta trapiantata in Piemonte… Te lo dico con un po’ di invidia, ma...

siena, volterra e san gimignano: tre giorni all'insegna del 'viver bene italiano'

Siena, Volterra e San Gimignano: tre giorni all’insegna del ‘viver bene italiano’

Un percorso nel verde delle colline toscane, il fascino dei borghi medievali e le prelibatezze culinarie. Questo non è un avventuroso...

chianti in love

Chianti in love

Ancora uno strepitoso week-end! Questa volta soggiorno in Toscana e precisamente a Greve in Chianti, il comune considerato “La Porta del...

toscana in moto

Toscana in moto

1° giorno Partiamo da Roma con la nostra moto dopo aver prenotato via internet tutti gli hotel di questo tour. Prima destinazione...

toscana delle meraviglie

Toscana delle meraviglie

La Gastronomia Più che un break carnevalesco, il nostro viaggio in Toscana è stato un vero e proprio tour enogastronomico, e la cucina...

quattro giorni in toscana

Quattro giorni in Toscana

Come da tradizione eccoci giunti anche quest'anno all'appuntamento con la nostra mini-vacanza invernale. Considerato il grande freddo...

chiusdino di si

Chiusdino di SI

Intro Diciamo la verità: sulla Toscana, e in special modo sulla provincia di Siena, avevamo quasi messo una pietra sopra. Tutta colpa di...

ma come è bello andare in giro per i colli toscani

Ma come è bello andare in giro per i colli toscani

Quest’anno, io e le mie amiche abbiamo deciso di fare le nostre vacanze restando in Italia e abbiamo scelto come destinazione la Toscana...

week-end nelle terre di siena

Week-end nelle terre di Siena

Inizio questo diario ringraziando i nostri ragazzi (Simone, Matteo e Andrea) che ci hanno regalato un week-end con Smart Box. Partiamo, mio...

ponte 1° maggio tra le colline senesi

Ponte 1° Maggio tra le colline senesi

Partiamo la mattina presto da genova, ore 7:00,io e la mia dolce metà per visitare Siena e dintorni.Prendiamo l'autostrada a Genova fino a...

toscana tra arte e natura

Toscana tra arte e natura

In vista della settimana della cultura, io, la mia ragazza e altri 2 amici, abbiamo deciso di trascorrere un fine settimana in Toscana. Mi...