Salento, che bella sorpresa!

Salento, mare, città d'arte e tanto altro.

  • di daniela55
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Questo anno, visto che le ferie le avevo a settembre e, mio marito, per motivi di lavoro non poteva fare tanti giorni, ci siamo concessi una vacanza concentrata. Essendo a fine estate, pensavamo di fare 5 giorni di vacanza-cultura, visto che la nostra meta era il Salento….invece, sorpresa!!!!!!!!!

I primi tre giorni, sole caldo e mare, nelle stupende spiagge di S. Isidoro, Torre dell’Orso, Marina di Pescoluse e nella suggestiva baia di Porto Selvaggio dove, a causa di una sorgente, l’acqua in superficie è freddissima, mentre in basso è calda e ci sono i pesci che ti mordicchiano i piedi e le caviglie. Porto Badisco, piccolissima spiaggia circondata da scogliere con mare verde-azzurro stupendo. Torre Suda, mare limpido e scogli, dai quali abbiamo assistito al bellissimo spettacolo delle Frecce Tricolori.

La sera dato che alloggiavamo al B&B Borgoterra, bella struttura situata nel centro storico di Martano, che è da vedere, ci siamo recati a visitare Gallipoli e Otranto.

Il 4° giorno non potendo stare al mare perché c’era vento, siamo andati a Lecce, che è veramente un gioiello di città. Siccome ci avevano suggerito di visitare anche Galatina e Nardò, altre cittadine piene di monumenti e cultura ci siamo andati, e sono state una sorpresa.

Il 5° giorno tappa all’Oasi di Roca, dove c’è la Grotta della Poesia, qualcosa di fantastico, una piscina di mare fra gli scogli e una grotta. Dopo abbiamo visitato Ostuni, la città bianca e Alberobello, con i suoi caratteristici trulli. Andando poi verso l’aeroporto di Brindisi, fra nuvoloni neri e scrosci di pioggia, abbiamo visto posti stupendi sul mare e fra un fulmine e un altro è apparso anche un bellissimo arcobaleno.

Conclusione…Il Salento è, mare stupendo su entrambe le coste, città che trasudano di cultura, persone disponibili e calorose… Penso che ci tornerò.

  • 7047 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social