Safari: consigli e itinerari di viaggio

un safari in tanzania che non scorderemo mai

Un safari in Tanzania che non scorderemo mai

Quest’anno, a fine febbraio, abbiamo realizzato un sogno, un bellissimo viaggio nella natura selvaggia della Tanzania, un luogo che ci è...

viaggio in namibia

Viaggio in Namibia

Atterriamo a Windhoek, capitale della Namibia, niente di particolare, solo tappa di passaggio, la mattina seguente partiamo per il parco...

sudafrica, fly & drive di 3 settimane nell'ovest del paese

Sudafrica, fly & drive di 3 settimane nell’ovest del Paese

Il Sudafrica ci ha stregati. Per questo viaggio abbiamo scelto di vedere posti diversi dalla prima volta (tranne uno, al cuor non si...

felini e coralli... safari e relax tra il botswana e il mozambico

Felini e coralli… safari e relax tra il Botswana e il Mozambico

Come ogni anno, ad agosto, si parte…Una famiglia di 4: io (Elena), mio marito (Marco) e i nostri 2 bambini: Clara di 11 anni e Michele di...

sud africa in famiglia

Sud Africa in famiglia

Questo diario darà solo alcune informazioni di carattere generale. Pur essendo di Bologna ed avendo l'aeroporto che ci avrebbe portato a...

sudafrica: luci e ombre

Sudafrica: luci e ombre

Questo viaggio era stato programmato e prenotato già tre anni fa, ma per gravi ragioni lo avevamo annullato....

watamu top - treno nbo mombasa. la mia esperienza

Watamu TOP – Treno NBO Mombasa. La mia esperienza

Appena rientrato dal Kenya. Dopo aver visitato questa estate il Madagascar, mi sono affacciato per la prima volta in Kenya merito di...

botswana into the wild

Botswana into the wild

Sud Africa, tour del Botswana, Victoria Falls (Zimbabwe e Zambia) e Sud Africa A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come sempre avviso che...

sudafrica e dubai: in viaggio tra estate e inverno

Sudafrica e Dubai: in viaggio tra estate e inverno

Anche se avevamo visitato Egitto, Tunisia e Marocco una vera vacanza “africana” non l’avevamo mai fatta. Per questa nostra prima...

sudafrica on the road in famiglia

Sudafrica on the road in famiglia

Ciao a tutti, l'estate scorsa con mio marito e mia figlia di 9 anni siamo stati 17 giorni in Sudafrica. Paesaggi stupendi, visite...

namibia, la terra dai mille volti

Namibia, la terra dai mille volti

Il mio viaggio in Namibia inizia nella parte nord occidentale con la visita di due grandi parchi, Erindi Private Reserve ed Etosha National...

consigli in pillole per il kenya in autonomia

Consigli in pillole per il Kenya in autonomia

Il Kenya sta al safari come il safari sta al Kenya: questa la semplice equazione di questo paese africano. Il mare è solo una bella...

the botswana adventure

The Botswana Adventure

L’Africa è una terra magica, ricca di suggestioni e all’interno di questo continente quello in Botswana è considerato il viaggio dei...

namibia, incredibile bellezza

Namibia, incredibile bellezza

Namibia - Tour in gruppo - 18/08/19 - 31/08/19 - Partecipanti: io e Franca, in compagnia di (in ordine alfabetico): Alfredo, Elena,...

ancora namibia + sud africa di kgalagadi  ed augrabies falls - aprile 2019

Ancora Namibia + Sud Africa di Kgalagadi ed Augrabies Falls – aprile 2019

Ancora Namibia + Sud Africa (Kgalagadi ed Augrabies Falls) - aprile 2019 A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come sempre avviso che...

etosha, toccata e fuga

Etosha, toccata e fuga

Dopo tanto aspettare ecco arrivate le vacanze di Pasqua ed il bellissimo ponte scolastico dal 19 al 28 aprile che ci porterà in Namibia......

my sweet africa - ritorno in tanzania

My sweet Africa – Ritorno in Tanzania

"E già, siamo ancora qua" avrebbe detto Vasco Rossi. Così a distanza di un anno rieccoci in Tanzania. Il cuore ci ha riportato in questo...

hakuna matata, tanzania

Hakuna matata, Tanzania

Di ritorno da un viaggio in Tanzania posso più facilmente comprendere coloro che dicono di soffrire del cosiddetto “mal d‘Africa...

la namibia, viaggio alle remote origini della vita

La Namibia, viaggio alle remote origini della vita

Il 10 agosto si parte finalmente per il nostro viaggio contenti e entusiasti. Viaggiamo con la Qatar Airways e sono subito colpita dal...

safari in tanzania e ritorno a zanzibar

Safari in Tanzania e ritorno a Zanzibar

Prese elettriche: spina inglese o italianaClima: a settembre ho trovato, nei parchi, un clima primaverile, con escursione termica. Più...