Russia: poteva andar peggio !

Lettera di una studentessa russa ai genitori: "Cari mamma e papà, scusate se non vi ho scritto in queste prime tre settimane da quando arrivai al pensionao per studenti . Mi dispiace molto, ma ho avuto davvero poco tempo . ...

• di Leonard

Lettera di una studentessa russa ai genitori:

Di salute stò bene: le fratture subite quando mi sono buttata dalla finestra per sfuggire all' incendio del pensionato sono guarite, e anche il trauma cranico è stato quasi riassorbito: ho dei forti mal di testa, ma solo una volta al giorno .

Sono stata molto fortunato a essere soccorsa dal ragazzo della pompa di benzina vicino al pensionato . E? stato anche molto gentile a ospitarmi a casa sua, dato che il pensionato era bruciato completamente . Forse ho fatto qualcosa che non dovevo, ma sono sicura che sarete felici di sapere che state per diventare nonni .

Naturalmente il ragazzo della pompa di benzina ha promesso che mi sposerà, e sono sicura che fà sul serio . C' è il piccolo problema che è musulmano, e un pò abbronzato di pelle, ma sò che anche questo non vi dispiacerà . Per il momento ha degli affari in sospeso, ma appena sposati mi porterà a visitare il villaggio africano dove è nato .

Devo anche confessarvi che fra i problemi che lo trattengono dallo sposarsi c' è una malattia un pò imbarazzante, e credo di averla anch'io, adesso . Devo fare una iniezione di pennicillina al giorno .

Ora che vi ho detto tutto, voglio che sappiate che non c' è stato nessun incendio nel pensionato, non mi sono fatta un graffio in tutto questo tempo, non ho nessuna malattia, e non esco con nessun ragazzo, nè nero, nè bianco, nè giallo . Ho solo avuto una sufficienza scarsa in storia e sono andata male in fisica . Volevo che vedeste questi fatti nella giusta prospettiva...