Incantevole Russia

La magia della Russia è difficile da dimenticare...quando abbiamo scelto questa meta eravamo ben consapevoli che questo sarebbe stato un viaggio "diverso", ma le aspettative sono state ampiamente superate! Entrare nella piazza Rossa ha rappresentato un'emozione difficile da spiegare a ...

• di Annalisaeffe
    Spesa: 3500

La magia della Russia è difficile da dimenticare...Quando abbiamo scelto questa meta eravamo ben consapevoli che questo sarebbe stato un viaggio "diverso", ma le aspettative sono state ampiamente superate! Entrare nella piazza Rossa ha rappresentato un'emozione difficile da spiegare a parole: è come se la storia fosse li con te ha narrar di vecchi eventi...

Il nostro viaggio si è limitato alla visita di Mosca e San Pietroburgo; due citta' diverse ma entrambe stupende.

Mosca è una continua scoperta: il Cremlino, la metropolitana ( è davvero un'opera d'arte ), il centro città...Meravigliosa! Da non perdere la visita all'armeria ( nel Cremlino ) dove c'e' anche la famosa collezione Fabergè.

San Pietroburgo, a mio avviso, è ancora piu' incantevole; nelle varie visite effettuate non sapevamo dove guardare tanta la magnificenza dei luoghi. Le visite all' Ermitage, al palazzo di Caterina e a Peterhof sono irrinunciabili, compreso il giro in battello.

Da Mosca a San pietroburgo saimo andati in treno: grande esperienza, la steppa russa è immensa...

Detto cio' ho una considerazione da fare: Mosca mi ha "emozionato" di piu' mentre San Pietroburgo mi è "piaciuta" di piu'...Ma indubbiamente la Russia è una terra che merita essere visitata.

Ci siamo affidati alle cure di Guiness Travel che ci ha organizzato tutto ( non conoscevo questo tour operator ma siamo stati proprio bene ).

Quando siamo partiti dall'aeroporto di San Pietroburgo, per tornare a casa ci hanno fermato ( insieme ad altri Italiani ) e ci hanno fatto un sacco di domande sul mondiale di calcio appena concluso...Ma che ci posso fare se oltre a venire dal posto piu' bello del mondo, siamo anche i "CAMPIONI DEL MONDO"???!!! W la Russia!!!