Russia: consigli e itinerari di viaggio

mosca e san pietroburgo tra storia, architettura, botti bianche e modo di vivere

Mosca e San Pietroburgo tra storia, architettura, botti bianche e modo di vivere

Questo è il racconto di un viaggio fatto qualche anno fa, quando ancora non ero una viaggiatrice esperta ma ero in ogni caso una turista...

san pietroburgo e mosca: tra cupole fatate e architettura staliniana

San Pietroburgo e Mosca: tra cupole fatate e architettura staliniana

Alcune info: Visto: per evitare possibili intoppi ed essendo distanti da ambasciata/consolato abbiamo affidato, con 3 mesi di anticipo,...

overland italia australia: sulle sponde del baikal

Overland Italia Australia: sulle sponde del Baikal

Proseguendo il mio diario, il giorno dopo l’arrivo burrascoso a Irkutsk, lo splendore del lago Baikal mi ha ampiamente ripagato delle...

overland italia australia: verso vladivostock

Overland Italia Australia: verso Vladivostock

Passato il Km 2102 della Transiberiana, sono entrato geograficamente in Siberia. Nei due giorni di stop a Novosibirsk, oltre a visitare la...

russia da san pietroburgo a mosca

Russia da San Pietroburgo a Mosca

La Russia per noi ha sempre avuto un un'immagine vagamente minacciosa e oscura per la sua storia, le rivoluzioni, la guerra fredda,...

mosca: perché no?

MOSCA: perché no?

Partenza da Malpensa per Debrecen in Ungheria, dove abbiamo fatto una breve tappa per goderci una giornata rigenerante alle terme della...

overland italia australia: l'arrivo a mosca!

Overland Italia Australia: l’arrivo a Mosca!

Ci sono riuscito, cinquantuno ore e sei treni dopo la partenza da Sesto Calende, ho raggiunto Mosca. Ho lasciato il mondo latino, quello...

i viaggi dei barto: mosca, san pietroburgo e l'anello d'oro

I viaggi dei Barto: Mosca, San Pietroburgo e l’Anello d’oro

Partiamo il giorno 05/07 alle ore 17.30 da Pisa con volo Pobeda diretto a Mosca, compagnia oltre le più rosee aspettative (aereo...

pasqua tra san pietroburgo e mosca

Pasqua tra San Pietroburgo e Mosca

Ecco il nostro racconto e tutte le info utili per una vacanza bellissima in terra russaVOLIVolo d’andata Milano-San Pietroburgo con...

crociera fluviale da san pietroburgo a mosca

Crociera fluviale da San Pietroburgo a Mosca

Una crociera che attraversa laghi e fiumi che parte da San Pietroburgo, arriva a Mosca e tocca Mandroga, Khizi, Goritzy, Yoroslav,...

russia, consigli pratici

Russia, consigli pratici

Nei diari di viaggio, questo è il secondo che scrivo, cerco di dare un'impostazione prevalentemente pratica. Intendo, cioè, prescindere...

mosca e san pietroburgo fai da te

Mosca e San Pietroburgo fai da te

Tour Mosca e San Pietroburgo fai da noi dall’1 al 10 maggio (10 giorni)Costi: € 1.000 € a persona (dettagli costi)Voto:...

introduzione alla russia

Introduzione alla Russia

Dato il mio background universitario, questa meta era per me un po’ d’obbligo, un obbligo rimandato negli anni a causa della...

tripudio di cupole e monasteri russi

Tripudio di cupole e monasteri russi

Viaggio in Russia 11-22 agosto 2017Voli: Air Moldavia al prezzo di 300 euro, Verona-Mosca, S.Pietroburgo-Verona con scalo a Chisinau, in ...

san pietroburgo: istruzioni per l'uso

San Pietroburgo: istruzioni per l’uso

San Pietroburgo: Istruzioni per l’usoBuongiorno cari colleghi viaggiatori. Siamo Roberto e Maria ed abbiamo passato gli ultimi 5 giorni...

alla scoperta della russia

Alla scoperta della Russia

I preparativi del viaggio mio e della mia amica iniziano verso marzo quando ci troviamo d’accordo sulla meta estiva e navighiamo sul web...

rivelazioni dalla russia

Rivelazioni dalla Russia

Ciao a tutti, a maggio abbiamo visitato San Pietroburgo e Mosca. Sono due città bellissime. In questo diario vi forniremo tutte le...

l'oro di mosca e le statue di san pietroburgo

L’oro di Mosca e le statue di San Pietroburgo

Viaggio di gruppo a Mosca e San Pietroburgo, con il Cral aziendale. Viaggiare, fantasticare, modellare itinerari immaginari, leggere diari,...

transmongolica da mosca a pechino

Transmongolica da Mosca a Pechino

Anna e Simone Transmongolica 9 – 31 agosto 2015Riassunto del viaggio09/08/2015 Milano – Mosca 10/08/2015 Mosca 11/08/2015 Mosca -...

san pietroburgo in inverno

San Pietroburgo in inverno

6 gennaio 2016 - proemio A sei mesi di distanza dall'ultimo viaggio, dopo vari tentennamenti sulla destinazione (mi spiace malbork sarà...