Parigi, crociera sulla senna

Questo é il raconto della crociera che ho fatto sempre con mio figlio di 8 anni lo scorso agosto. - Treno TGV nizza /parigi gare de lyon andata e ritorno : Totale 200 euros - Crociera di 4 gg in ...

  • di vicky noor
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Questo é il raconto della crociera che ho fatto sempre con mio figlio di 8 anni lo scorso agosto.

- Treno TGV nizza /parigi gare de lyon andata e ritorno : Totale 200 euros - Crociera di 4 gg in pensione completa : compagnia CROISI EUROPE/ Totale 840 euros - Soggiorno a parigi presso l’hôtel OPERA MONTMARTRE / TOTAL 280 euros Totale spese per 1 settimana : 1320 euros La crociera : GG 1 Partiamo da nizza con il TGV per parigi dove parte la nave per una crociera di 4 giorno sulla Senna. Durante tutto il soggiorno avremmo una cabina esterna in pensiona completa col bagno privato. La compagnia e la CROISI EUROPE che offre diverse crociere sui fiume : RODANO, RENO, SENNA. Ci sonno 150 personne in totale ,compreso il personale da bordo. La sera alle ore 19 dopo il cocktail di benvenuto e le spiegazione dal capitaine la nave parte lentamente sulla senna. Parigi illuminate di sera. Questo tipo di crociera e molto rillassante perche abbiamo il pranzo e la cena alla stessa ora.

GG 2 Prima di arrivare a ROUEN (la città di GIOVANA D’ARC) c’é l’escursione al CASTELLO DI VASCOEUIL, molto interessante perche c’é una mostra a l’aria aperta sulle le opere di DALI. Visita del centro storico. Pranzo e cena a bordo. Dopo ci sono tante divertimenti.

GG 3 In mattina presto arriviamo a HONFLEUR (città dei pittori impressionisti). Siamo li per 2 gg. Partiamo in giro per la città. Vediamo il porto, e queste belle case à colombages. Architettura tipica di questa zona della normandia. Di pomerrigio c’é l’escursione au HAVRE. Ma non la faciamo perché ci piace di piu caminare per queste strade e visitare questo luogo incantevole. Con il piccolo trenino percoriamo la città fine in cima dove c’é un sorprendente panorama sulla Senna. Fine alla serra siamo li. Andiamo nella catedrala Sainte-Catherine. Vedremmo anche una mostra dedicate ai vestiti portate dagli attori di cinema. Questa sera cé la cena di gala con musica, ballo.

GG 4 Alle ore 5 dal mattino col sole al tramonte passiamo sotto il ponte di NORMANDIE...Bellissimo, splendido.

Oggi é un giorno di navigazione perché dobiammo arrivare la mattina del giorno doppo a Parigi. Tra divertimenti a bordo e tintarella sul ponte sole ci riposiamo. Il paesaggio é magico. Sempre queste casette sul bordo dal fiume.

GG 5 al GG 8 Torniamo a Parigi. Il taxi ci porta al nostro albergo OPERA MONTMARTRE nel 9ème arrondissement , rue Navarrin. Dopo avere lasciati la valigia in albergo andiamo a piedi in giro per parigi.

La tour Eiffel, I grandi boulevards, les champs Elysées. La cheiesa Notre Dame. Preniamo il metro. Ad agosto non c’é quasi nessuno in giro e c’é anche poste per sedere. Il giorno dopo andiamo a VERSAILLES. Visto che abbiamo già i biglietti non facciammo la coda. Quante groupe ci sono qui dentro. Un luogo magico. La salle des glaces totalmente rinovate e nella sua splendore. Caminate nei giardini .

Ne approfitiamo per andare anche alla la cité des sciences. Moi figlio fa il simulatore della tornada. Vediamo l’astronaute. A Montmartre, poco distante dal nostro albergo, andiamo ad ascoltare la messa. Quante emozione essere in questo quartiere .Jacques PREVERT a scritto tante poesie su Montmartre,. Il Montmartre di Juliette GRECO, di DALIDA. E un quartiere sempre animate, con tante colore, tante imagine.

PARIGI, CROCIERA SULLA LA SENNA Questo é il raconto della crociera che ho fatto sempre con mio figlio di 8 anni lo scorso agosto.

- Treno TGV nizza /parigi gare de lyon andata e ritorno : Totale 200 euros - Crociera di 4 gg in pensione completa : compagnia CROISI EUROPE/ Totale 840 euros - Soggiorno a parigi presso l’hôtel OPERA MONTMARTRE / TOTAL 280 euros Totale spese per 1 settimana : 1320 euros La crociera : GG 1 Partiamo da nizza con il TGV per parigi dove parte la nave per una crociera di 4 giorno sulla Senna. Durante tutto il soggiorno avremmo una cabina esterna in pensiona completa col bagno privato. La compagnia e la CROISI EUROPE che offre diverse crociere sui fiume : RODANO, RENO, SENNA. Ci sonno 150 personne in totale ,compreso il personale da bordo. La sera alle ore 19 dopo il cocktail di benvenuto e le spiegazione dal capitaine la nave parte lentamente sulla senna. Parigi illuminate di sera. Questo tipo di crociera e molto rillassante perche abbiamo il pranzo e la cena alla stessa ora

  • 2682 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social