Transilvania

• di WILD STEEL

Siamo partiti in 4 amici, dal 21 al 24 aprile 2007, da sempre appassionati della leggenda di Dracula (che, come molti sanno, probabilmente non è il Conte Vlad Tepes, ma una sua parente, la Contessa Elizabeth Bathory, che beveva il sangue delle vergini e ci faceva il bagno credendo di aver trovato l'elisir dell'eterna giovinezza).

SPESA DEL VIAGGIO : volo Wizzair + albergo a Sighisoara (Casa Legenda, dove si dice abbia dormito anche il Conte Dracula) 82 Euro LUOGHI VISITATI : Ovviamente Sighisoara. Se andate a dormire a Casa Legenda avrete il 50% di sconto al ristorante sito nella casa natale di Dracula (Casa Vlad Dracul), dove si mangia molto bene. Da provare i cavolfiori fritti, sono ottimi !!!!A Sighisoara si visita la torre dell'orologio, il museo delle armi, la Casa di Dracula e la Chiesa sulla collina. Per la sera, c'è una disco molto carina subito dopo la torre, scendendo sulla sinistra. Altri posti da vedere sono Brasov (con la Chiesa Nera e la scritta sul colle copiata paro paro da Hollywood)e il Castello di Dracula a Bran. Da Sighisoara a Brasov siamo andati in treno, poi abbiamo preso il taxi, costano davvero poco e ti seguono tutta la giornata. Abbiamo visitato anche Targu Mures, la città da cui siamo partiti (rispetto alle altre cittadine ha più l'aria metropolitana) e la bellissima Sibiu, capitale europea della cultura 2007. Infine, la città dove c'è la Torre in cui fu richiuso il Vampiro, Medias. Per info gameguy@libero.It