Appuntamento con Syusy a RomArchè il 29 maggio

Presenta la miniserie di documentari archeologici realizzata con il MiBACT

 

In occasione della VII edizione di RomArchè Salone dell'Editoria Archeologica, una prestigiosa manifestazione culturale che promuove l'editoria specializzata e sostiene il confronto scientifico e culturale in ambito archeologico, Syusy e Valentino Nizzo della Direzione Generale Musei del MiBACT presenteranno una miniserie di 4 documentari che indagano tre aree geografiche ben distinte: Delta del Po, l'Etruria meridionale costiera e il Cilento.

Ad aver intrecciato i destini di questi siti in epoca arcaica è la battaglia navale di Alalia, datata tra il 540 e il 535 a.C. e riportata con dovizia di dettagli dallo storico greco Erotodo, testimone di un evento che sembra aver cambiato profondamente la storia del Mediterraneo... Un viaggio nel tempo che ripercorre dunque i luoghi e i passaggi salienti di un momento storico cruciale della nostra penisola e che offre l'occasione di esplorare alcuni siti straordinari e meno conosciuti nel presente panorama archeologico e museale.

L'appuntamento è dunque Domenica 29 maggio a Roma, Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano, Syusy ci accompagnerà con il suo spirito coinvolgente e ironico in un altro imperdibile viaggio in Italia!

Info e programma sul sito ufficiale della manifestazione

Parole chiave
, , ,
  • 268 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social