La magnifica Rodi

Una settimana di mare e escursioni!
Scritto da: martinan
la magnifica rodi
Partenza il: 29/06/2011
Ritorno il: 05/06/2011
Ciao, tu sei il mio primo diario!! La cosa buffa è che ti leggerà tantissime persone!! Allora comincio a raccontarti del nostro (mio e di ale, il mio fantastico marito) indimenticabile viaggio a rodi. Qualche giorno prima della partenza abbiamo avuto una brutta notizia: non avremmo soggiornato al Lindos Star nella bellissima Lindos perchè posticipava l’apertura ed io avevo già cominciato con la solito solfa dei problemi e che se una cosa inizia male finisce male e blà blà blà blà. cmq le ragazze dell’agenzia ci avevano fatto altre proposte e noi abbiamo scelto la più conveniente: al posto della mezza pensione e del noleggio dello scooter per tutta la settimana per il disguido ci hanno offerto il trattamento in all inclusive e lo scooter gratis il problema è che alloggiavamo a lardos (avendo io qlc kg in + mi sono subito sentita in imbarazzo a dirlo a famigliari, amici e parenti, perchè sembrava andassi in un luogo a mia immagine e somiglianza). Noi eravamo molto scettici sull’all inclusive perchè a noi piace molto girare, visitare, essere totalmente indipendenti senza avere alcun tipo di obbligo di orario, invece ci siamo ricreduti perchè è stato molto utile!! domenica 29 maggio io e mio marito festeggiavamo il primo anno di matrimonio tutti entusiasti partiamo verso le 7 del mattino da scorzè e ci dirigiamo verso l’aeroporto di verona con la mia mitica macchinina una lancia Y del 2002 con più di 173.000 km, quindi ad ogni piccolo rumore diverso eravamo sull’attenti, comunque è adanto tutto bene ed abbiamo raggiunto verona senza intoppi. Appena fuori dell’aeroporto ci sono dei garage che al cosro di € 30,00 ti custodiscono la macchina per una settimana all’aperto e ti mettono a diposizione il bus navetta fino all’entrata dell’aeroporto ed ovviamente ti vengono a riprendere al ritorno! lo spostamento garage – aeroporto, il check in, l’imbarco, il volo e l’atteraggio non hanno bisogno di commenti, sono andati benissimo, senza intoppi.. ah l’unica cosa è che a verona abbiamo visto dado quello di zelig!! altra cosa abbiamo volato con la neos è stata fantastica, cibo in aereo buonissimo, personale molto cordiale, bello!!! il volo è stato molto bello perchè abbiamo visto la costa italiana e le isole greche!!! bene, usciamo dall’aeroporto di rodi, il tempo non era dei migliori, troviamo la corriera che ci attendeva per accompagnarci in hotel attendiamo che salgano tutti, facciamo l’appello e partiamo.. il tempo diventava sempre + brutto, guardando fuori dal finestrino si vedeva tanta immondizia abbandonata lungo le strade, comincia anche a piovere e lo scoforto si impadronisce di me, mentre ale dorme sul sedile di fianco!!! dopo svariati km penso circa 35 cominciamo a far scendere le persone nei vari hotel e così mi rallegro in pochino vendendo tutte queste bellissime strutture attrezzate bene, pulite e curate, mentre la pioggia la fa da padrona e l’immondizzia lascia lo spazio alle capre, Rodi è strapiena di caprette, mamma mia quante e che belle!!! arriviamo a Lindos, è mozzafiato, stupenda, facciamo scendere in pò di persone in diversi hotel e rimaniamo solo noi in corriera, riprendiamo la strada ad un certo punto l’autista gira a sinistra e percorriamo una discesa abbastanza ripida che ci permette di ammirare la bellissima baia alla nostra destra, mi giro verso sinistra e, ad essere sincera, lo spettacolo non era poi tanto bello: una struttura su due piani buia (ricordo che non c’era il sole) con un market annesso, poco + in là, attraversata una strada un’altra struttura su due piani con la piscina, dei gradini esterni, una vetrata… vabbè l’autista ci scarica e andiamo alla reception dove una graziosa ragazzina che parlava solo inglese o tedesco (sic!) ci accoglie, ci mette i bracciali dell’all inclusive e ci spiega che la nostra camera era nella depandance (scusa???!!!! quella cosa buia???? aiuto!!!!!!)!!! Bene guardo mio marito mentre fuori piove a dirotto, lui mi guarda e mi dice di seguirlo, parcheggiamo i pesanti bagagli in un angolo e via al bar…. un buonissimo rum cola e tutto si è magicamente trasformato!!! un’altra nota negativa è che compresi nell’all inclusive c’erano solo prodotti di sottomarca!!!! non so se sia prassi così, ma a me è parso moooolto strano!!!! vabbè beviamo questo bibitone e sotto alla pioggia andiamo in camera!!! una bellissima camera molto grande con tre letti, una bella terrazza col tavolino e le sedie!!! il bagno era bello… peccato che dopo averlo usato la prima volta ci accorgiamo che lo sciacquone era rotto… ma uffa!!! ogni volta ad aprire la cassetta la wc immergere la mano nell’acqua e via a tirare quella cosa che non so come si chiami per far scaricare l’acqua!!! evviva!!! ovviamente l’abbiamo fatto presente alla reception ma sono venuti il mercoledì a sistemarlo!!! era domenica che gliel’avevamo detto!!! va bene così, noi ci adattiamo molto!!! bene, facciamo una bella doccia ristoratrice, ci sistemiamo ed andiamo a cena!! la cena era servita a buffet e c’erano svariate pietanze, tutto molto buono, pure la pasta era buonissima!!! ah aveva smesso di piovere!!! mangiamo e poi ci accomodiamo sul bordo piscina a bere un caffè ed un amaro, finito di bere abbiamo fatto un giro dietro all’hotel e lì c’erano le cose bellissime!! l’hotel Kamari beach oltre ad avere queste due strutture a due piani aveva una molteplicità di abbinate dietro con dei bei giardinetti curati, delle belle viette percorribili a piedi, era proprio una chicca… alle 23.00 – 23.30 siamo andati a dormire speranzosi che il giorno dopo (ci sarebbe arrivato lo scooter) le cose cambiassero radicalmente!! La notte è andata male: zanzare, vicino di camera che russava, cane di un’abitazione vicina legato al guizzanglio che abbaiava ed una infinità di luce che filtrava dalla porta finestra che dava sul terrazzo!!! vabbè fa niente… alle 7.00 siamo già in piedi + assonnati di prima, ma pieni di voglia di visitare…

30.05.2011 alle 8.00 andiamo a fare colazione molto buona mangiavamo un mucchio di cose yogur col miele, mini croissant, pane tostato col burro e la marmellata, cereali, io bevevo un caffè mentre ale il the!!! poi siamo tornati in camera ed alle 8.50 suona il telefono della camera.. oddio panico, chi sarà ed in quale lingua mi contatterà??!!! rispondo e sento un signore che mi parla uno strano inglese che ci intima di andare velocemente alla reception per consegnarci lo scooter, noi corriamo fuori e sul parcheggio dell’hotel vediamo sto signore che già da lontano comincia a parlarci chiedendoci la patente… vabbè completiamo un modulo, ci frega € 21,00 per una falsa assicurazione (ci siamo fatti totalmente fregare, ma va bene così, tanto a noi lo scooter è arrivato gratis), fa fare un giro di prova ad ale, ci lascia due caschetti pietosi, sale in macchina e fugge ad un altro appuntamento… vabbè un pò sbigottiti saliamo in scooter e partiamo!!! da qui sono iniziate le nostre vacanze a Rodi!!! io non sono mai salita in uno scooter, ale non ha mai trasportato nessuno… ma non importa, abbiamo voglia di vedere e di scoprire!!!! ci siamo diretti verso l’entroterra dove abbiamo visto cose bellissime: ruscelli che ci attraversavano la strada, poi siamo andati a Lindos dove nella bellissima baia di San Paolo abbiamo visto due matrimoni, mentre risalivamo per l’impervia salita che dai parcheggi va sulla strada principale dietro ad una curva con scarsissima visibilità abbiamo trovato un asino in mezzo alla strada che alla nostra vista si è steso a terra con le zampe in aria e si grattava la schina!!! mamma mia!!!! siamo andati sia a pranzo che a cena in hotel, poi alla sera siamo andati a vedere l’indian village vicino al Kamari Beach, molto molto bello!!!

31.05.2011 sveglia presto, colazione e via a prassonisi dove si incontrano i due mari… Viaggio eterno in scooter, pochissimi cartelli strali per raggingere il poso e dislocati male, infatti ci siamo persi, ma così abbiamo potuto vedere alcune spiagge molto belle e deserte, una volta trovata la strada, siamo arrivati lì… il mare è bellissimo ma c’è troppo vento per i miei gusti, abbiamo pranzato lì ed ho assaggiato la musaka, molto buona mentre ale ha preso un giro pita, buonissimo anche quello, poi siamo ripartiti e ci siamo fermati in una spiaggia a riposare un pò dato che ale si sentiva la febbre.. quindi siamo tornati in hotel. doccia e cena… dopo cena in hotel con due coppie di milanesi!!!

01.06.2011 sveglia preso, colazione, ale ha preso un aulin onde evitare di stare male, saliamo in scooter e….. via a rodi!!!!!!! evviva!!!!! 55 – 60 km di scooter andate e 55-60 km ritorno….. avevo il sedere quadrato!!!! ma ne è valsa la pena… rosi è spettacolare, molto bella, molto suggestiva, stupenda!!! al ritorno ci siamo fermati alle termi di Kalitea (3 € a testa per entrare) molto belle i pavimenti ed il panorama sono mozzafiato!!! lì c’è anche un bellissimo bar, con prezzi un pò alti, ma merita!!!! poi siamo tornati in hotel cena, doccia e serata coi milanesi a Lindos (stupendissima anche di sera)!!!

02.06.2011 giornata tranquilla tra la spiaggia di Lindos, un’altra spiaggia della quale non ricordo il nome e la spiaggia dell’hotel.. alla sera escursione a rodi organizzata dal tour operator!!! molto bella, tutto molto interessante se non fosse stato per alcune persone del nostro gruppo che avrei lasciato volentieri a rodi!!! rientro in hotel per le 23.30 e via a nanna!!!

03.06.2011 solita sveglia presto, colazione e via a Lindos a visitare l’acropoli, mooooolto bella!!! poi la giornata e volata in cerca di bellissime spiagge, tuffi, snorkling, giri in scooter, cena in hotel e poi siamo rimasti lì a chiacchierare coi nostri amici!!!

04.06.2011 ultimo giorno, che tristezza!!! sveglia presto, colazione e via a monolitos… la strada per arrivarci è bellissima in mezzo al verde, alla natura con le caprette pochissime auto!!! stupendo!!! monolitos è molto bella…. ah si ci siamo fermati a mangiare in una locanda lungo la strada… mamma mia che cose buone!!! il polipo alla griglia…mmmmmhhhh che bontà!!!! poi abbiamo mangiate dei pesciolini alla griglia, patate fritte e verdure crude… tutto buonissimo!!!! abbiamo anche assaggiato la grappa tipica… buona anche quella!!! poi abbiamo passato il pomeriggio girando tra le spiagge deserte, prendendo il sole, scendendo per stradine isolate… bello!!!! amo rodi!!!! doccia e cena in hotel poi siamo andati in discoteca….. nel paese vicino c’erano due discoteche una di fronte all’altra… siamo andati in entrambe nella prima lo shimbaz (o qualcosa di simile) uno schifo… gestito da italiani che ti trattano malissimo non si poteva stare seduti se non si consumava, non si poteva stare in un corridoio vicino all’entrata perchè si dava fastidio…. ce ne siamo andati mandandoli a quel paese e siamo andati nella discoteca di fronte, molto bella ed accogliente tutti si divertivano!!! morale della favola siamo tornati a casa alle 2.00!!!!

05.06.2011 lasciamo stare.. tutto immensamente triste!!! anche il volo di rientro con una bella turbolenza in fase di atterraggio e la ragazza davanti di me che si sentiva male …. non importa!!!! un mega acquazzone ci ha accompagnati dall’atterraggio, fino a casa e per tutta la notte!!!!

Questo è quanto, diarietto mio ti dico solo che non vedo l’ora di tornare in grecia, magari in un’altra meravigliosa isola, sto meditando di comperare uno scooter, troppo divertente!!! ah diario non ti ho raccontato del nostro magnifico viaggio di nozze negli stati uniti e penso che non lo farò, troppo lungo, 3 settimane no stop!!! quello è stato un viaggio da tenere tra i uò bei ricordi e nel nostro cuore!! per noi è stato IL VIAGGIO!!! Spero di tornare anche lì… magari solo a New York!!!!