Rodi...

Viaggio alla scoperta di un paradiso...

  • di monidona83
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 
Annunci Google

Nonostante abbia fatto dei viaggi anche più lunghi, Rodi è stata la mia prima vera vacanza, organizzata da tempo...mille ricerche su internet e un programma di viaggio fatto da me (e direi anche che l'abbiamo abbastanza seguito..)

Ok..alla partenza non eravamo proprio contentissimi perchè l'agenzia di viaggio continuava a chiamarci per cambiamenti di prezzo..o di orari..(il primo giorno l'abbiamo perso tutto..)..colpa del tour operator, che non ci ha seguito nemmeno durante il viaggio...infatti credo che d'ora in avanti mi organizzerò da sola,tanto per l'aiuto che ci hanno dato loro.. comunque svegliarsi al mattino con un mare cosi davanti agli occhi mi ha fatto scordare tutto...ho subito chiamato Marco perchè venisse a vedere anche lui!!!..si vedevano anche le coste della Turchia!

L'hotel era vicino a Ixia..al mattino andiamo a piedi a Rodi..una mezz'oretta di cammino sul lungomare, che è diventata più lunga perchè ogni 2 secondi mi fermavo a fare delle foto..ma non abbiamo visto molto, perchè volevamo tornare in albergo per pranzo. Al pomeriggio un pò di piscina, poi di nuovo a piedi a Rodi, dove abbiamo fatto un giro x le mura della città.

Il giorno successivo abbiamo prenotato la moto, per poter girare un pò l'isola, come avevo già programmato.. Prima tappa Petaloudes, la valle delle farfalle, ma, purtroppo per noi, non ne abbiamo vista neanche una..ma perchè non era il periodo...per entrare si paga solo qualche euro (3/4 credo).. Procediamo verso Lindos..un paradiso...la nostra intenzione era di ritornarci, ma purtroppo non siamo riusciti!!! E questo pomeriggio l'abbiamo passato in spiaggia. (facendo altre 1000 foto) Al ritorno siamo passati per Archangelos..purtroppo non ho trovato ciò che volevo vedere...ma è stato bellissimo passare nelle viuzze tra le case bianche, tipiche della Grecia...proprio come si vede nei film!!!

Mercoledi...il giro completo dell'isola!!! Partiamo: Kamiros: acropoli (foto...soprattutto al panorama che si vedeva), Ebonas...(vedi Archangelos), Kritinia: castello (ancora foto...), Monolithos : castello (..e foto) e infine Prassonissi, punta a sud dell'isola e luogo dove si incontrano i mari..peccato xò che per noi non è stato un grande spettacolo, perchè era nuvolo..ed eravamo abbastanza stanchi...al ritorno solo qualche fermata per sgranchirci le gambe (..e non solo...)

Giovedi, andiamo più vicino, all'acropoli di Filerimos (di nuovo foto...tante foto...) Poi proseguiamo verso la città e ne facciamo altre (di foto) dalla parte alta. Pomeriggio di nuovo in spiaggia e sera a Rodi città.

Venerdi è l'ultimo giorno che abbiamo la moto...andiamo a Epta Piges, le sette fontane, ormai l'unica cosa rimasta da vedere secondo il nostro programma...posto immerso nel verde..mi è piaciuto!!! In seguito proseguiamo per le spiaggie nella parte nord-est dell'isola diciamo, ovvero Faliraki, Kolymbia, Afandou..poi ce ne sono altre, ma non avevamo tempo per visitarle tutte! Risaliamo verso Rodi città per fotografare quello che è il simbolo dell'isola...il cervo e quella zona per intenderci!

Serata in hotel...dato che avevamo l'all-inclusive e quindi i cocktails gratis abbiamo passato molte serate in albergo...

Ultimo giorno, senza moto ce ne andiamo a piedi verso Rodi città per comprare qualche souvenir e rivedere la bellezza di questa città e il paesaggio che accompagna il sentiero che vi ci porta..Pomeriggio piscina e spiaggia davanti al nostro hotel..anche se non era il massimo...e più che altro c'era un pò troppo vento..passeggiata verso Ixia, poi di nuovo albergo per la cena. La sera non siamo usciti, ma abbiamo assistito in hotel ad uno spettacolo di ballo tipico greco, fatto da ragazzi che coinvolgevano anche il pubblico. Domenica mattina la sveglia...zaini e valigie in spalla...ultime foto alla camera, all'hotel, al mare...

Annunci Google
  • 6000 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , , ,
Commenti
  1. Stephanet
    , 2/4/2011 19:26
    La cosa che risulta molto chiara è che sono state scattate molte foto su quest'isola.

    Ma di giudizi, consigli, opinioni, dritte, indirizzi, riflessioni, suggerimenti, avvertimenti, insomma... qualcosa che assomigli a qualcosa di utile...per il progetto di un viaggio? direi pochino.

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social