Honduras che meraviglia

Un gruppo di amici sub a Roatan
Scritto da: Maria pia Muscio
honduras che meraviglia
Partenza il: 20/08/2005
Ritorno il: 04/09/2005
Viaggiatori: in gruppo
Finalmente sono arrivate le vacanze!!! Partiamo da torino destinazione milano come al solito all’alba ma felicissimi lo stesso. Siamo un gruppo di persone, circa una ventina quasi tutti subacquei.Destinazione roatan fantasy island. Abbiamo viaggiato con la compagnia blu panorama…Mangiare pessimo…Vi consiglio di portarvi qualcosa da casa!! Arriviamo a roatan …Un paradiso, verde in tutte le direzione…Non riesco neanche a vedere il mare..Ma dopo una ventina di munuti di pulmann arriviamo al villaggio;tutto molto carino, camere grandi e molto pulite.Andiamo subito a vedere la spiaggia e rimaniamo incantati…Veramente bellissimo, ci sono due spiaggette non molto grandi ma ben attrezzare, ombrelloni, lettini e poltroncine.Il mare e’ di un verde incredibile e non ci resta che buttarci immediatamente …L’acqua e’ fantastica 30 gradi …Che spettacolo!!! Fa buio molto presto quindi andiamo in camera e ci prepariamo per la cena. Il mangiare era buono, non una grande varieta’ ma ben fatto.

Sistemato tutto andiamo al diving (presente nel villaggio) per programmare le immersioni. Un consiglio utilissimo, se volete fare immersioni prenotate il pacchetto da torino, costa praticamente la meta’ di quello che si paga direttamente sul posto!! Comunque le immersioni sono bellissime, la barca e’ comodissima e poi sono tutte vicine e meravigliose.

Per quanto riguarda i famosi mosquitos…Allora la prima settimana diciamo che non hanno dato particolarmente fastidio ( a parte qualcuno di noi che era un bubbone vivente…)Ma la seconda settimana sono diventati particolarmente fastidiosi…Si diciamo che ungersi con tutti gli oli consigliati qualcosa fa…Ma che barba spalmarsi di continuo!!! L’unica soluzione era quella di stare perennemente in acqua…Ehhh si proprio una gran fatica 🙂 Per quanto riguarda le escursioni, noi ne abbiamo fatte due: l’immersioni con gli squali e l’incontro con i delfini. Abbastanza care ma e’ stata un esperienza irripetibile!!!!!!!! Ragazzi veramente sono da provare abbiamo nuotato in mezzo ai delfini e guardato gli squali da due metri di distanza…Che emozione!!!! Per quanto riguarda l’animazione: e’ inesistente ci sono un paio di spettacoli durante la settimana e un uscita programmata a west end…Niente di particolare, due negozietti e qualche locale.

Comunque per chi vuole fare una vacanza in assoluta tranquillita, solo mare e sole …Questo e’ un posto magico…

Voto generale : 8 sicuramente