Riccione e Rocca di gradara

Borgo, cittadina o centro storico

Descrizione

Una domenica d'inverno ma con tanto sole, decidiamo di passare una giornata in Romagna!

Questa volta andiamo a Riccione per una bella passeggiata in riva al mare e su Viale Ceccarini, con la pista da pattinaggio lunga tutto il viale, un buon pranzo da Canasta più o meno a metà fra la stazione e il mare e poi visitiamo il Castello di Gradara, teatro dell'amore sfortunato fra Paolo e Francesca.

Il borgo è ricco di negozi in stile medioevale, ristorantini tipici dove assaggiare i piatti tipici della Romagna e delle Marche.

Con circa 5 euro è possibile visitare il castello dove ancora si conserva qualche arredamento originale e passeggiare sui camminamenti di Ronda, dove si gode di un panorama splendido che spazia sulla Riviera fino a Ravenna.

Messenger
Indirizzo
Riccione e Rocca di gradara - 61012 Gradara PU, Italia
Durata consigliata della visita
Un paio d'ore
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »