Reykjavík: consigli e itinerari di viaggio

Un paesino che gioca a fare la capitale, fatto di case basse, con un municipio che sembra una villetta e una cattedrale che sembra una chiesetta di campagna americana. Una terra che basta a sé stessa ma cerca l'interazione con il resto del mondo, circondata da una natura straordinaria. (tpc EuroCri)

l'islanda e l'aurora boreale: un binomio perfetto per un'avventura indimenticabile

L’Islanda e l’aurora boreale: un binomio perfetto per un’avventura indimenticabile

Partiti da Malpensa il 2 gennaio con volo Wizz diretto per Reykjavik. Lo scopo primario del viaggio era vedere l'aurora boreale pur sapendo...

reykjavik, scelta d'artista

Reykjavik, scelta d’artista

Reykjavik è una città molto piacevole, colpevolmente ignorata dai classici tour dell’Islanda che la usano come semplice punto sulla...

islanda, il paese degli elementi

Islanda, il paese degli elementi

Acqua, presente in abbondanza (non proprio come da noi in questi giorni) sotto forma di fiumi impetuosi, cascate fragorose, laghi, mare...

12 giorni in islanda ad aprile

12 giorni in Islanda ad aprile

12 giorni ad aprile in Islanda, tutto quello che c'è da sapere Informazioni utili Voli Abbiamo utilizzato Wizzair in quanto ha volo...

tour dell'islanda 2

Tour dell’Islanda 2

Giorno 1: 24 luglio Volo Wizzair Milano Malpensa – ReykjavikArrivati in hotel, il Grand Reykjavik Hotel, sistemiamo i bagagli in camera e...

islanda: magia pura con l’aurora boreale

Islanda: magia pura con l’aurora boreale

Programma Partenza sabato 28 settembre dall’aeroporto di Milano MXP alle 10.25 per Londra Luton. Abbiamo depositato il bagaglio presso...

islanda, in tre stagioni

Islanda, in tre stagioni

Inverno, autunno, primavera. Queste sono state le tre stagioni durante le quali ho avuto la fortuna e il privilegio di visitare questa...

islanda: viaggio in una terra primordiale

Islanda: viaggio in una terra primordiale

Organizzare il viaggio in Islanda non è stato per niente facile ed ha richiesto alcuni mesi, quindi il primo consiglio che dò a...

l'islanda: la terra dalle mille cascate

L’Islanda: la terra dalle mille cascate

Alla scoperta dell'IslandaL'Islanda... così abbiamo deciso che questa sarebbe stata la nostra destinazione di quest'anno.Durata del...

islanda fai da te

Islanda fai da te

Islanda fai da noi per 17 giorni senza vedere la nottePeriodo: dal 18/06 al 05/07/2018 (17 giorni) Chilometri: 4650 Spese: € 2.133 a...

immersi nella natura islandese

Immersi nella natura islandese

20-27 maggio 2018 Un volo Easy Jet ci porta da Cagliari a Basilea in Svizzera. Alloggeremo presso Aparthotel Adagio Access a Saint...

islanda fai da te on the road

Islanda fai da te on the road

Il nostro viaggio ha inizio da Reykjavik, come in tutti i nostri viaggi la città di arrivo non è mai la nostra prima tappa, se non...

tour dell'islanda

Tour dell’Islanda

Siamo partiti da Milano Malpensa con il volo della Wow alle ore 01.20 e atterrati alle 03.45 ora locale. Cose da sapere: l'ora...

islanda, la terra dai colori fantastici

Islanda, la terra dai colori fantastici

Diario VIAGGIO ISLANDA – 15-23 luglio 2017Durata del viaggio: 8 giorniKm percorsi: 2300 circaPercorso: strada 1 in senso orario, partenza...

islanda: anima di ghiaccio e cuore di fuoco

Islanda: anima di ghiaccio e cuore di fuoco

Oltre 4000 chilometri on the road per quasi tutta l'Islanda, alla ricerca delle sue infinite bellezze naturali (by Luca, Sabrina, Federico...

erasmus in islanda

Erasmus in Islanda

"È difficile distinguere i contorni delle cose e gli occhi non si abituano a questo buio intenso; ma l’aria è trasparente, fredda,...

turistipercaso.it

Magica Islanda: la terra del ghiaccio e del fuoco

Ci sono Viaggi che lasciano il segno. L’Islanda è uno di questi, perché i suoi luoghi, i suoi colori, i suoi paesaggi toccano...

incredibile islanda

Incredibile Islanda

Viaggio Tour Islanda04-19 Agosto 2017Partecipanti: Lorenzo, Franca, Chiara & Federico, Gaia Cambio: 122 ISK = 1 € Prologo:Il 17...

tour islandese in 4x4

Tour islandese in 4×4

A marzo 2016 una coppia di nostri amici lancia l’idea dell’Islanda in estate. Beh, destinazione un po’ insolita, cara e con paesaggi...

surreale, magica, incredibile... islanda

Surreale, magica, incredibile… Islanda

5 anni a girarci intorno: andiamo, non andiamo, costa troppo, bisogna organizzarsi molto prima... e poi? Non ci credo... si parte per...