Avventura con blu panorama e teorema

Ciao a tutti! Sento di dover raccontarvi la mia esperienza in modo tale che in molti possano sapere a cosa vanno incontro. La partenza prevista era per il 22/02/06 alle ore 17.45 da bologna ma già un giorno prima l'agenzia ...

• di valemapercaso
    Spesa: 3500

Ciao a tutti!

Sento di dover raccontarvi la mia esperienza in modo tale che in molti possano sapere a cosa vanno incontro. La partenza prevista era per il 22/02/06 alle ore 17.45 da bologna ma già un giorno prima l'agenzia viaggi ci comunica che il volo partirà da bologna alle 23.45. Così io e mia suocera alle 20.30 ci facciamo trovare all'aereoporto dove appena fatto il check in ci comunicano che c'è un'altro ritardo...L'ereo partirà da Blq alle 2.30-3.00!!! senza parole!!! Ci mettiamo l'anima in pace e affrontiamo una nottata all'aereoporto di bologna e alle ore 3.54 iniziano a fare salire sull'aereo...VI RENDETE CONTO!!!Inoltre all'arrivo a blq ci comunicano che il volo non sarà diretto a La Romana ma farà scalo a Milano così altro ritardo. Comunque arriviamo a La Romana alle 16.30 del 23/02/06! Scesi dall'aereo ci accolgono le ragazze gentili della Teorema le quali,tra un sorriso e l'altro, ci comunicano che causa over booking dell'hotel ci verrà cambiata la destinazione...Invece del Viva dominicus di BAYAHIBE ci portano al Catalonia Resort di Bavaro, a PUNTA CANA!tanto per farvi capire meglio dal mare dei caraibi ci spostano nell'Oceano Atlantico.Di nuovo SENZA PAROLE!!!Visto che un giorno se ne è già andato causa del ritardo del volo BLUE PANORAMA, mettiamo da parte la rabbia, almeno per il momento, e cerchiamo di goderci la vacanza. L'hotel è veramente bello e pulito e ben organizzato (noi però siamo state messe al Royal,mentre altri l'hanno mandati nel Catalonia semplice(11 coppie come noi hanno avuto questo cambio di hotel)) mentre il mare , pur essendo bello, non è il mar dei Caraibi !!!!!!!!Al rientro di una gita a Saona (CHE CONSIGLIO A TUTTI),la ragazza Teorema ci comunica che cerca alcuni volontari per rimanere una sttimana in più a spese loro perchè mancano posti sull'aereo...Che organizzazione!!!Cmq non ci facciamo scappare l'occasione e ci rendiamo disponibili così mercoledì 1 marzo veniamo trasferite con altre 7 coppie al famoso Viva Dominicus!!!Appena arrivate ci accorgiamo di quanto sia diverso lo stile di vita lì...Al primo hotel tutto era tranquillo e curato al massimo mentre al Viva badano più al numero che alla qualità. Niente da ridire sul mare, che è veramente fantastico, ma per la pulizia delle camere e per il caos che c'è nel villaggio avrei da dire molte cose. A parte il discorso che io preferisco il relax al caos cmq l'animazione inizia ,sulla spiaggia, dalle nove e mezza di mattina proponendo Merenghe, Acquagym, Tornei di bocce,freccette fino alla sera a mezzanotte passata nel teatro (se vi capitano le camere vicino al teatro è come essere nel teatro:-( ).Poi per i ristoranti Vi consiglierei d'andare ad un'ora decente (io andavo alle12.30 all'apertura) perchè altrimenti faticherete a trovare i tavoli; tra La terrazza e Il grill vi consiglio il primo e senza problemi vi consiglio la Pizzeria,molto buona e a buffet.Il tempo al Viva non è dei migliori,è anche piovuto una notte e un pomeriggio,ma è sopportabile.Arriviamo così alla partenza dove strano ma vero ci viene comunicato che il nostro volo Blue Panorama è in ritardo e invece di partire a 1.45 da La Romana partiamo alle 7.24 di giovedì 9 marzo.Così visto che la camera ce la fanno lasciare a 1.45 rimaniamo fino alle 4.00 a respirare gli scarichi dei pulmann che caricano prima le persone del volo diretto per malpensa e poi quelle del nostro (in totale sono 7 ) e dopo mezzoretta arriviamo all'aereoporto La Romana passando una nottata in bianco e sedute prima su un muretto di sassi al villaggio e poi sulle poltroncine dell'aereoporto. Arriviamo a bologna alle 21.20 (al ritorno è toccato e quelli di Milano fare lo scalo a bologna,infattil loro sarebbero atterrati allel'una meno un quarto).Vi SCONSIGLIO vivamente di volare con Blue panorama,a parte i ritardi il servizio a bordo non è dei migliori e i posti a sedere non sono poi così comodi. Riassunto del viaggio: Bayahibe,Bavaro,Saona e Higuey sono posti fantastici ma l'organizzazione del tour operator e della compagnia aerea lasciano MOLTO a desiderare,infatti sarà il mio ultimo viaggio con Teorema e con Blue Panorama. Però tornerò sicuramente nella REPUBBLICA DOMINICANA...E' FAVOLOSA!!!!!!!!!!!!!