Rep. Dominicana: Viva Dominicus Beach

• di piccolosocrate

Che viaggio! Finalmente la data della partenza: niente charter diretto per La Romana, si fa Roma-Madrid-Santo Domingo. Ed è stato un bene. Il viaggio è un po' più lungo perchè da Santo Domingo al villaggio sono 2 ore in pullman, ma ci ha permesso di vedere la reale povertà in cui versa questa nazione. Peccato, perchè è un posto davvero entusiasmante!! Comunque sia, volo iberia, posti ben più comodi di quanto ci han raccontato gli altri ospiti che avevano utilizzato voli charter della LivingStone o BluPanorama o Corsair.. Stretti e sempre in ritardo di almeno 4 ore!! Per la cronaca ecco alcune info utili!! in hotel l'alloggio è piccolo, spartano e arredamento vecchiotto. Ma amen, siamo in vacanza e la stanza serve solo per dormire.

No comment sugli standard di pulizia; l'unica cosa che è fortissima è l'aria condizionata regolabile..

Ristoranti: il migliore è la Terrazza, completo, vario e pratico, senza prenotazione.Forse un po' troppo affollato però mentre per il Grill e il Mexicano la prenotazione è necessaria al guest service, lì fate come volete voi... (io sono ingrassato 4 kg!!) sconsiglio di cenare al Grill la sera, visto che il menu è fisso ed il servizio è lentissimo! mitica la pizzeria: pochi tipi di pizza da prendere al self service, ma veramente buoni il villaggio: sempre pulito ed ordinato. Se vi capita guardatevi i giardinieri che puliscono le palme, sono degli acrobati nati!! solo le piscine allo scoperto sono sempre piene di foglie e quant'altro... Ma io al posto vostro preferirei il mare!!!!! l'animazione: simpatica allegra (anche se 1 po' ripetitiva) fatta da tutti domenicani con fisico statuario (e ci credo, tutto il giorno a ballare stanno!!). Si fanno piccoli tornei, gare divertenti e si vince sempre il ... RUM! le gite: andate a Saona, e chupate la vitamina R alle piscine naturali. Evitate di comprare dagli indigeni conchigli e pezzi di barriera corallina, alla dogana vi fermano, vi multano (credo) e vi fanno lasciare tutto (questo è sicuro!) se avete voglia ci sono i Quad (crazy wheels) sono sicuri e molto divertenti. E poi c'è il grande "topolino" che fa da guida!! sport: fateli tutti, da provare anche il catamarano (magari quando c'è mare poco mosso) creme solari: portatevi la 40-50 perchè il sole è molto forte. Scordatevi di stare giornate intere sotto il sole cocente, perchè l'ustione è assicurata. Comunque ci sono le palme che fanno parecchia ombra.

Servizio bar: i drink son abbastanza diluiti, quindi anche se ne prendete un bel po' non sono come quelli italiani.. L'unica attenzione è al rum: quello è forte!! ATTENZIONE AGLI ADDETTI DELL'UFFICIO VENDITE: si appostano nella piazzetta, davanti alla piscina e vi propongono di entrare nella loro "associazione" per poter fare vacanze in oltre 8000 alberghi e villaggi in tutto il mondo a prezzi scontati.

La "fregatura" non è tanto nei prezzi scontati (quelli ci sono per davvero perchè si "saltano" i tour operator e le agenzie) è che per poter aver quel tipo di "diritti" dovreste sborsare 26.000 euro subito!!! CONSIGLIO: se potete evitateli, vi fanno perdere 2 ore di chiacchiere inutili quando potreste stare al sole!!

Se volete altre info contattemi pure :) io mi son trovato benissimo!