Un hotel mai citato di Punta Cana

Ciao a tutti! La scorsa estate sono stata nella meravigliosa Repubblica Domincana, a Punta Cana. Mi ero collegata più volte sul vs. Sito x cercare info sull'hotel in cui sarei dovuta andare, ma le uniche info trovate erano relative ai soliti Viva, Gran Dominicus ecc. Così ho pensato di mettere la descrizione nello specifico di questo hotel, nel...
Scritto da: Tizib
un hotel mai citato di punta cana
Partenza il: 08/08/2005
Ritorno il: 22/08/2005
Ciao a tutti! La scorsa estate sono stata nella meravigliosa Repubblica Domincana, a Punta Cana. Mi ero collegata più volte sul vs. Sito x cercare info sull’hotel in cui sarei dovuta andare, ma le uniche info trovate erano relative ai soliti Viva, Gran Dominicus ecc. Così ho pensato di mettere la descrizione nello specifico di questo hotel, nel caso qualcun’altro fosse interessato ad andarci! L’hotel si chiama Club Carabela, è classificato come 4* (ma secondo me era piu’ un 3* nella maggior parte della struttura, e 4* solo in alcune aree).

Abbiamo prenotato tramite Karambola e devo dire che l’assistenza è stata molto buona.

Tralascio la descrizione del viaggio allucinante (solo 7 ore di ritardo!) e della mia vacanza, anche perchè molto simile a quelle già pubblicate.

Arrivati in aeroporto c’era il pullmino pronto a trasportarci a destinazione. Il ns hotel era a circa 30 min dall’aeroporto, guidati nello stile dominicano…

Arrivati alla reception (erano ormai le 2.30 della notte), abbiamo avuto le chiavi della ns. Camera… Tremenda!!! Era una stanza con 2 letti singoli e non con un matrimoniale come prenotato, arredata con mobili che stavano x cadere a pezzi, il televisore era “tenuto” con lo scotch! LA camera sembrava un freezer: ci saranno stati 10°C (visto che il condizionatore era al massimo!!!) considerando che fuori ce ne erano circa 30°C… La manovella del condizionatore era rotta, x cui non riuscivamo ad alzare la temperatura… Abbiamo aperto le finestre x fare entrare un po’ di caldo! Entriamo nel bagno: era tutto allagato!!! praticamente c’era una mega perdita dal tubo di scarico, che aveva formato una pozza! in + gocciolava acqua dal soffitto (dal condizionatore), e c’era un odore di muffa incredibile.

Considerando che ormai erano già le 3, ci siamo lavati e messi a riposare, con l’intento di andare la mattina successiva a chiedere un cambio stanza o che almeno riparassero la perdita d’acqua! Così il mattino successivo spieghiamo tutto all’assistente Karambola, che parla con la reception, e ci dicono di preparare le valigie xchè nel giro di 2 ore ci avrebbero dato una nuova camera.

Detto fatto! E stavolta la camera era da 4* davvero! Si trovava nella parte nuova della struttura, mentre la camera precedente era nella parte + vecchia. Sono tutte numerate da 2000 a 10000. Più il numero è basso + la camera è vecchia.

La ns. Nuova camera era nel blocco 10000: bellissima!!! Ai bordi della piscina con massaggio Jacuzzi, vicino al Teatro e ai negozietti. Dentro avevamo il letto matrimoniale, il televisore 28″, aria condizionata regolabile digitalmente, il bagno con la doppia presa (europea ed americana), pulita, con mobilio nuovo, cassaforte e frigo bar! Tutti i giorni passavano a pulirla, e il cambio biancheria da bagno era giornaliero, quello da letto 2 volte la settimana.

Il ristorante era a buffet a colazione, a pranzo e a cena, con vasta scelta tra antipasti, primi, secondi alla griglia, secondi lavorati, verdure, dolci e frutta (buonissima). Ogni sera veniva proposta una cucina internazionale diversa + i piatti tipici. Il personale era molto gentile e disponibile! In più si poteva cenare in altri ristoranti su prenotazione: messicano (buono), italiano (x carità), a la carte (discreto). Di giorno era aperta una specie di pizzeria (dove facevano pizza, panini, hot dog, hamburger), e tutti i bar del club.

L’animazione era carina e non invadente, x cui potevi tranquillamente decidere se partecipare o no.

La sera lo staff proponeva spettacoli vari. La spiaggia era bellissima, con palme e pini marittimi (che però lasciavano tutti gli aghi!), le sfumature del mare variavano dal turchese al verde, dall’azzurro al blu. ERa una zona piuttosto ventilata per cui si resisteva tranquillamente sotto il sole. Purtroppo già alle 16 arrivava l’ombra, x cui dovevi spostarti nelle piscine o potevi approffitarne x fare una passeggiata sul lungomare, dove si trovavano i negozietti con souvenirs vari, locali e le spiagge degli altri hotels.

Ci spiace non aver fatto l’escursione a Saona, ma il giorno previsto c’era il mare mosso e noi stavamo poco bene.

Per il resto… Speriamo di tornare al più presto!!! Hola! Tiziana