Santo domingo: che vacanza

Ciao a tutti!!!!! Siamo partite io e mia sorella il 14 novembre per un viaggio che volevamo fare da tanto tempo... Cosa dire?!!?!? Non ho parole per descrivere quanto e' stato bello... Premetto che io non ho mai apprezzato le vacanze in villaggio, piu' che altro mi piace conoscere i posti, stare a contatto con la gente e non sopporto gli animatori...
Scritto da: simo02
santo domingo: che vacanza
Partenza il: 14/11/2005
Ritorno il: 22/11/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti!!!!! Siamo partite io e mia sorella il 14 novembre per un viaggio che volevamo fare da tanto tempo…

Cosa dire?!!?!? Non ho parole per descrivere quanto e’ stato bello…

Premetto che io non ho mai apprezzato le vacanze in villaggio, piu’ che altro mi piace conoscere i posti, stare a contatto con la gente e non sopporto gli animatori troppo “pesanti”, che tutto il giorno ti “constringono” a partecipare alle varie attivita’…

Comunque avendo appena una settimana e volendo andare al caldo, tra le varie offerte abbiamo deciso per una settimana al Viva Dominicus, Santo Domingo.

Ero un po’ scettica… Inizialmente, anche perche’ era un villaggio prevalentemente italiano… Alla fine non volevo tornare a casa!!!! Premetto che il villaggio e’ grandissimo, noi eravamo nel residence, stanze sempre pulite e grandi, avevamo un letto matrimoniale a testa! Abbiamo fatto un’unica gita: saona: merita! Ti portano con la lancia a vedere l’isola e alle piscine naturali, mentre fai il bagno nelle piscine naturali ti danno anche un po’ di “vitamina R” (RUM!!!)! Abbiamo visto le stelle marine, bellissime, il villaggio dei pescatori, c’erano un sacco di bambini, se ci andate portatevi le caramelle… Io purtroppo non le avevo.

L’unico rimpiano e’ aver fatto questa gita organizzata dal tour operator, inquanto uscendo dal villaggio c’erano delle proposte per la stessa gita meno care, inoltre (parlando con gente che l’ha fatta) ti facevano tornare col catamarano (anziche’ la lancia) con tanto di festa!!! Peccato… La prossima volta.

Per il resto, come dicevo, abbiamo fatto vita da villaggio… Il tempo e’ stato quasi sempre bello (a parte un paio di acquazzoni di breve durata), il mare e’ bellissimo, tant’e’ che una parte del villaggio e’ protetta dalla barriera corallina e l’acqua e’ trasparente! Poi, essendo grande il villaggio, se volevi stare tranquilla bastava non stare nella zona centrale, e nessuno ti stressava…

Alla fine pero’ abbiamo conosciuto gli animatori, FANTASTICI, e non potevamo non farci coinvolgere da loro, sono veramente simpatici, quasi tutti dominicani…

Abbiamo passato una settimana a ritmo di merenque… Vorrei ringraziali per i fantastici momenti che ci hanno regalato: Viviana, Serena, Cappuccino, Alek, pikaciu’, Cristian, Ariel, Ozzi, Polaco… E gli altri nomi non li ricordo… Pero’ veramente Forti! La sera c’era sempre uno spettacolo, sono veramente bravi, mi sono piaciuti soprattutto il Mulin Rouge e lo spettacolo di Michael Jackson.

Mi e’ un po’ dispiaciuto non avere tempo per visitare un po’ la zona, pero’ ci siamo talmente divertite che sono contenta così… Anzi mi riprometto di tornarci appena mi sara’ possibile.

Devo dire una settimana fantastica dove i problemi non esistevano, dove c’era solo il pensiero di divertirsi… Inutile dire che vorrei essere ancora la’! Se volete informazioni in piu’ scrivetemi pure.

Un saluto a tutti.

Simo.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche