Boca Chica da Solo

Partire completamente da soli si puo’…..spesso non si ha idea di quante siano le persone che scelgono questo tipo di vacanza , ma vi assicuro che sono molte e non e’ raro incontrarle.Inoltre tra viaggiatori solitari si instaura subito un ...

• di Marco P 1
  • Viaggiatori: da solo

Partire completamente da soli si puo’...Spesso non si ha idea di quante siano le persone che scelgono questo tipo di vacanza , ma vi assicuro che sono molte e non e’ raro incontrarle.Inoltre tra viaggiatori solitari si instaura subito un rapporto di mutuo aiuto che fa sempre piacere (anche se momentaneo).

Ma andiamo con ordine.

Sono riuscito a comprare un volo per LA ROMANA a 670 euro .Il prezzo e’ competitivo in quanto l’ho comprato ,via internet , 2 soli giorni prima della partenza e ho pagato con carta di credito.

La localita’ scelta e’ la playa di Boca Chica...Quindi ho cercato con GOOOGLE gli hotel della zona e a 4/5 ho mandato mail con richiesta di preventivo per il periodo di permanenza ( il volo comanda ) La cosa simpatica e’ che mi contatta una signora italiana ,proprietaria di alcuni appartamenti sulla spiaggia...Mi descrive un po’ il luogo e infine ci accordiamo.!! Per fortuna non l’ho pagata in anticipo in quanto “l’appartamento” si rivelera’ del tutto scadente...Ma ancora non lo sapevo..!! Tutto pronto !! Volo dalla Malpensa di 9 ore con Lauda Air (accettabile ,ma ho volato meglio...) e infine arrivo all’aeroporto di La ROMANA dove trovo Enrichez (scrivo come pronucio) e suo fratello con in mano un cartello con scritto “MIGUEL por Boca Chica” ,la cosa mi fa molto piacere , (non ero sicuro che ci sarebbero stati...In fondo mi ero accordato con una signora che non conoscevo ,dall’altra parte del mondo...) Provate a immaginare ...Mi trovavo a 10000 miglia da casa... , solo ..., erano le 3 di notte e stavo seduto su una opel Kadet di almeno 15 anni , tutta scassata, in compagnia di 2 neri che mi parlavano in spagnolo (che non e’ vero che si aggiunge solo la “s” alla fine...) , inoltre la strada si infilava in una vegetazione che intuivo (non c’era illuminazione) essere molto fitta...Pensieri non proprio felici hanno attraversato la mia mente...Ma senza motivo...Infatti tutto e’ andato benissimo almeno fino a quando siamo arrivati all’appartamento (dopo un ora) ...Uno squallore senza senso!!! I ragazzi si sono congedati con 60 Euro per il servizio (decisamente caro) e io ho conosciuto “il gestore” degli appartamenti...Un nero che dormiva su una brandina nell’atrio comune ,con una PISTOLA (vecchia a tamburo) sotto il cuscino e un macete a portata di mano.!!!L’appartamento era piccolo ,non troppo pulito e soprattutto sembrava un sottoscala in quanto si trovava sotto un altro e di conseguenza era basso ( 2m circa ) .Non mi piaceva affatto ma ero troppo stanco ,cosi mi sono buttato sul letto e mi sono svegliato la mattina successiva con in mente la fuga.

Dopo contrattazioni (anche via telefono con la signora italiana) riesco a scaricare il “pacco” pagando solo la notte trascorsa e mi avvio ,trolley in mano per le strade di Boca Chica...Trovo una serie di splendidi Hotel a prezzi comunque competitivi (35 Dollari al giorno per la stanza) e la scelta va al Hotel Zapata...Veramente carino...Fronte spiaggia con camera molto bella e grande...Ripostiglio grande con cassaforte...Televisione...Aria condizionata...Bagno grande...Insomma piu’ che accettabile...Ma sono sicuro che anche gli altri hotel erano ok .Chiaramente il prezzo si contratta sempre...Si possono ottenere sconti incredibili ...Anche più del 50%...Sono sistemato !!!!!!! La spiaggia e’ eccezionale...Come ti aspetti che sia...In più scopri che a causa della barriera corallina ,la baia resta sempre con l’acqua calma...Anche quando fuori e’ agitata...Anche quando c’e’ un rovescio forza 7 (durata 30min max, poi sole)...Insomma la vacanza prende la piega che doveva avere!!!!!!

1. dcnove
    , 2/2/2011 23:53
    Grandissimo Michele! Anche io conosco Boca Chica e immagino che ti sei divertito tantissimo. Hai vissuto un'esperienza indimenticabile e mi fa piacere per te!
    Io partirò a breve, in questo mese...destinazione?? Boca Chica!!!