Viva Domunicus Palace Hotel

Premessa: le ferie le considero un periodo per staccare completamente la spina e, dopo mesi di duro lavoro e incazzature varie, ritrovare finalmente il benessere fisico/psicologico. Verso la fine di febbraio decidiamo su suggerimento di nostri amici di prenotare un ...

• di Thomas Casanova

Verso la fine di febbraio decidiamo su suggerimento di nostri amici di prenotare un bel viaggetto appunto al Viva Domincus Palace! Prenotiamo una favolosa Camera Matrimoniale con vista sul mare al Palace, fin qui tutto ok! Mercoledì 06/07/05 - inizia l'incubo Arrivo alla reception dopo 10 lunghe ore di volo e 2 di pullman con l'aspettativa di farci consegnare in pochi minuti chiavi della stanza, braccialetti per l'all inclusive e riuscire a svaccarci a letto a ronfare,... Magari!!!!!!! Consegno tutte le varie carte alla reception, ci piazzano subito i braccialetti e ci consegnano le chiavi della stanza specificando che sono di un Bungalow al Beach! di un Bungalow al Beach???????????? AZZZ ho prenotato una stanza al Palace, ci deve essere un errore!!!!! Faccio subito presente alla ragazza che la mia prenotazione è stata fatta per una stanza vista mare al Palace, risposta: le stanze del Palace sono tutte occupate e che per il momento l'unica soluzione è stare al Beach! Inizia il giramento di ... Avete capito! Nel frattempo arriva Mr.Librado che ha il compito di accompagnarci al bungalow, dopo breve presentazione inizia a scusarsi a nome della struttura per l'inconveniente e a leccheggiare ben bene.

Faccio subito presente anche a lui che questa situazione la potevamo accettare solo per i primi 2 giorni, perchè in un villaggio grande come questo di partenze ce ne sono tutti i santi giorni... Di conseguenza ... LE STANZE SI LIBERANO!!!! L'amicone ci da tutte le ragioni possibili e ci consiglia di andare il mattino dopo in reception per parlare con il direttore e di stare tranquilli che la situazione sarebbe stata risolta subito! Poi questa è bella, alla mia domanda: “senti un po’ Librado, ma se tu fossi al mio posto saresti contento?” Risposta: NO PER NIENTE!!!!!! Non male, anche per uno dello staff la situazione in cui mi trovo non è per niente soddisfacente!!!!!! Arrivati al Bungalow... Da fuori è molto carino, la posizione è stupenda perché erano proprio quelli davanti alla spiaggia, peccato che a noi dei bungalows non ce ne fregava niente perché non avevamo prenotato il bungalow ma la stanza!!!! Entriamo e notiamo subito una puzza terribile va bè... Chi se ne frega(n.B. Questo odore è ancora impregnato nei nostri vestiti nonostante già rilavati).

A prima vista il rapporto qualità/prezzo mi sembra abbastanza soddisfacente(PER CHI PRENOTA I BUNGALOW CHIARAMENTE); anche se a dir la verità è un po’ piccolo, ha 2 inutili letti matrimoniali che portano via praticamente tutto lo spazio del bungalow, 1 armadietto per la tv(che non funzionava) + 3 cassetti piccoli, 1 armadio a muro molto piccolo e naturalmente il bagno di dimensioni ridotte ma soddisfacenti.

Una volta entrato in bagno mi accorgo subito che è più sporco di un bagno dell'area di servizio autostradale, ci sono ancora dentifricio, sapone, gel doccia e sopratutto gli asciugamani sporchi lasciti dalle persone che alloggiavano prima di noi!!!!! stessa cosa per le lenzuola del letto, sporche e evidentemente usate!!!; sempre più incazzati chiamiamo in reception e chiediamo di far mandare una donna delle pulizie! arriva, pulisce e se ne va! finalmente ci possiamo sdraiare... Splat... Goccia in faccia... Bohhhhh... Splat... Altra goccia in faccia... Guardo il soffitto e noto subito l'infiltrazione! me ne frego,sposto il letto e ronfiamo.(chiaramente sempre più incazzati ma consapevoli che i grandi gestori del villaggio avrebbero trovato una soluzione il giorno dopo). 07/07 andiamo in reception e chiediamo di parlare con il direttore per risolvere il problema, ci spiegano che il direttore non parla direttamente con i clienti e ci deviano al guest service! al guest service ci rispondono che non ci sono stanze libere, inizia una dura litigata finita in un non nulla. Sconsolati e incazzati per aver buttato via una grossa parte della mattinata decidiamo di andare in spiaggia! mia moglie torna in bungalow per andare in bagno e torna disperata urlandomi "esce acqua dal water si sta allagando tutto.(cosa che è successa anche ad altra gente, andate a leggere gli altri itinerari) Con la speranza che si tratti di uno scherzo vado a vedere e noto subito che purtroppo era tutto vero