Punta cana hotel barcelo’premium

Dopo tanti viaggi siamo riusciti ad approdare nella Repubblica Dominicana,abbiamo prenotato con una agenzia di Carmagnola in prov.di Torino e non dalla solita Cisalpina che ci dava ormai come clienti sicuri (grosso errore)ed aveva diminuito le attenzioni ed i riguardi nei nostri confronti.La ragazza che ci ha trovato il viaggio è una nostra...
Scritto da: frdagostino
punta cana hotel barcelo'premium
Partenza il: 04/08/2008
Ritorno il: 18/08/2008
Dopo tanti viaggi siamo riusciti ad approdare nella Repubblica Dominicana,abbiamo prenotato con una agenzia di Carmagnola in prov.Di Torino e non dalla solita Cisalpina che ci dava ormai come clienti sicuri (grosso errore)ed aveva diminuito le attenzioni ed i riguardi nei nostri confronti.La ragazza che ci ha trovato il viaggio è una nostra vecchia conoscenza,che nonosce le nostre potenzialità,è ci ha riservato tutte le attenzioni del caso,sempre premurosa,puntuale e pronta a soddisfare il Cliente.Spendiamo circa 2070 euro per 14 notti al Barcelò di Punta Cana in all inclusive,volo Livingston,tutto incluso,tasse di entrata e uscita e adeguamento carburante,ben 175 euro! TOUR OPERATOR PRESS TOUR,la compagnia aerea è di buon nome il tour operator non lo conoscevamo,ma in seguito a ricerce fatte ed informazioni ricevute abbiamo saputo che non è grandissimo,a gestione familiare comunque ottimo ed ora al termine del viaggio ve lo posso confermare:OTTIMO.

Prima di addentrarci sulla vacanza un paio di parole su Livingston,un paio di ore di ritardo all’andata e puntuale al ritorno aeromobili nuovi,Airbus con motori Roll Royce,molto spaziosi e con servizio di ristorazione di ben altro livello rispetto a Blu Panorama ed Air Italy.

Gli Air Bus Livingston sono leggermente più corti ma molto più larghi degli altri con i motori almeno del doppio di grandezza,lo spazio da posto a posto è ampio,io cercherò di non volare più con le altre due compagnie,il viaggio sarebbe troppo massacrante.

Arriviamo all’aeroporto della Romana in tarda serata dopo 10.30 ore di volo i bagagli arrivano quasi subito e sbrigate le formalità del caso ci rechiamo verso la dogana a questo punto noto che un facchino dice di essere amico dei doganieri e chiede soldi per farli passare senza controllo,ascoltatemi non alimentiamo questo mal costume molto gentilmente dite che non siete interessati e passerete senza problemi.Mi sono soffermato a guardare i controlli che fanno e mi hanno dato l’impressione di cercare una mancia,ma durante.. Non ne ho viste e a me neanche mi hanno guardato in faccia.Per chiudere questo concetto l’assistente in loco mi ha confermato che sono un’pò alla ricerca della mancia facile ma che si sta cercando tra tutti i tour operator di mettere li una persona perchè questo possa non avvenire più.

Il trasferimento dura circa un paio d’ore scarse arriviamo alle 11 di notte in Hotel,la reception è scandalosamente brutta e già mi preoccupo…Scopro da subito che i dominicani sono un’pò lenti e forse quelli da noi trovati quella sera anche un’pò assonnati,faccio pressioni e praticamente mi faccio check in da solo arrivo in stanza distrutto dalla stanchezza;finiamo nel corpo 7 al piano terra la stanza è carina ed ha anche 2 lampade tiffany,l’odore non è dei migliori ma a casusa della grande umidità che c’è a Punta Cana e nella Rep.Dominicana.

La stanza ha il frigo bar con tutte le bibite e la birra (incluse) la cassetta di sicurezza (inclusa) ferro da stiro con asse e phon,una meraviglia.

Abbiamo passato 14 giorni ad oziare alla stragrande,l’hotel è immenso internazionale e ci sono pochissimi italiani circa 7 ristoranti e tantissime piscine,bar a non finire ed il tutto all inclusive.

La spiaggia dell’hotel è lunga circa 1 km e nessuno esterno è presente ne mai vi rivolgerà la parola la sabbia della spiaggia è corallina ed il mare è eccezionale,tipico dei caraibi,si possono fare passeggiate fino alla nausea;tra l’altro nel caso una termpesta tropicale o peggio un uragano non le spazzi via esistono delle piscine naturali a circa 30-40 minuti di cammino a sx quando si scende sulla spiaggia.Il sole non perdona,quindi la crema è d’obbligo! Venendo ai ristoranti esiste quello a buffet ed in più quello messicano,giapponese,dominicano,italiano,francese…Tranne quello a buffet gli altri vanno a prenotazione,chi sta li una settimana riceve di default 3 prenotazioni e chi ne fa 2 il doppio,gli orari si possono cambiare e se si trova posto si può decidere anche di fare 14 sere solo nei ristoranti a prenotazione,come abbiamo fatto noi,tranne il Tokio tutti offrono l’aragosta e nel ristorante francese anche lo champagne,tutto è all inclusive! La nostra stanchezza di quest’anno ed il confort dell’hotel è il motivo per cui siamo usciti di rado da li,tra l’altro ripeto fa molto cado e c’è una umidità insopportabile,quindi uscire è da uomini duri,già solo per uscire dalla porta dell’hotel c’è oltre 1 km da fare a piedi.

Trattasi di struttura internazionale con prevalenza turisti americani quindi per trovarsi bene bisogna essere molto flessibili.

L’unica nostra gita è stata al Cortesito,la mattina in una spiaggia fantastica con mare senza onde acqua calda…Bellissimo ed al pomeriggio a fare shopping nel paese…Non fatevi fregare…Dalle bancarelle dell’hotel hanno prezzi disumani…Un’ esempio: bottiglia di Rum alle bancarelle dell’hotel Euro 40 la stessa bottiglia al paese 8 DOLLARI questa è la proporzione della fregatura! I giorni scorrono velocemente,la sera nell’anfiteatro ci sono gli spettacoli oppure c’è il casinò sempre pronto ad accogliere i tuoi soldi…A proposito di soldi l’Euro viene accettato ma fanno il cambio 1 a 1 con il dollaro…Capirete che non conviene…Quindi portatevi dei dollari o cambiate gli euro nella loro moneta,potete cambiare gli euro con i dollari li ma vi fanno un loro cambio il mio ad esempio è stato dopo una trattativa marocchina 1 a 1,45 dollari.

Nei giorni trascorsi avremmo voluto andare alla capitale di Santo Domingo ma sono tre ore e mezza all’andata ed altrettante al ritorno un massacro,l’aver scelto di non andare ci ha comunque salvato la vita il giorno 15 Agosto 2008 nel bel mezzo di una tempesta tropicale in seguito sulla Florida trasformatasi nell’uragano Fay c’è stato il pauroso incidente di cui tutte le cronache hanno parlato,se avessimo scelto di andare avremmo potuto scegliere quel bus.

In verità vi dico che non avevamo mai parlato di quel giorno specifico,ma avevamo parlato di andare e vista la distanza molti tour operator mettevano insieme i propri turisti e facevano un pulman,proprio come è successo quel maledetto 15 Agosto 2008 dove c’erano anche turisti del nostro tour operator che hanno perso la vita e tra i quali avremmo potuto esserci anche noi,da queste righe vanno anche le nostre condoglianze a tutte le famiglie coinvolte in quel tragico ed assurdo incidente,da quel giorno in poi non è stata più la stessa vacanza…Perchè indipendentemente dal fatto personale…I viaggiatori tra di loro sono sempre solidali…Quel sorriso così diverso della nostra assistente…Tutte le storie che abbiamo sentito…Non c’è le dimenticheremo mai..;ma peggio di noi la coppia che aveva prenotato per quel bus ma la ragazza la notte è stata male e così hanno annullato la gita.

E’ stato un incidente,come tanti nelle nostre città,una fatalità insomma pagata a caro prezzo,le strade hanno un’pò di buche ma non sono malaccio e così come i mezzi,sicuramente la tempesta tropicale è stata decisiva in questo caso.

Torniamo alla vacanza…La tempesta è durata un giorno,quello seguente sembrava un altro mondo,incredibile mai visto una cosa del genere.

Nei giorni dopo l’incidente abbiamo perso di vista la nostra assistente,italiana ma residente li,impegnata giustamente in cose più importanti,ma posso assicurarvi che è sempre stata premurosa e presente per qualsiasi nostra necessità.

In pratica il giudizio complessivo sulla vacanza è 9.

Grazie a tutti ed alla prossima vacanza!