Rep. Dominicana: il mio secondo paese

Hola a todos!!!! sto piangendo un'altra volta.... ma sempre per gioia e nostalgia.... Che dire .. Adesso che sono ritornato in Rep. Dominicana per la seconda volta mi sono innamorato ancora di più di qqel paese fatto non solo di resort di lusso e ogni qualsiasi forma di comodità.. Ma della SEMPLICITà , DEL SORRISO, DELL'AMICIZIA, DELL...
Scritto da: gian85
rep. dominicana: il mio secondo paese
Partenza il: 09/01/2008
Ritorno il: 17/01/2008
Viaggiatori: da solo
Spesa: 1000 €
Hola a todos!!!! sto piangendo un’altra volta… ma sempre per gioia e nostalgia… Che dire .. Adesso che sono ritornato in Rep. Dominicana per la seconda volta mi sono innamorato ancora di più di qqel paese fatto non solo di resort di lusso e ogni qualsiasi forma di comodità.. Ma della SEMPLICITà , DEL SORRISO, DELL’AMICIZIA, DELL RISPETTO, DI TUUTTTTOOO. Quello che non si trova più in italia.

la gente ?? semplicemente dolce.. E inimitabile..

il paesaggio?? stupendamente bello..E fantastico..

i guagua?? stravaganti ma amichevoli..

il mio viaggio inizia il mercoledi.. Arrivo in RD il giovedì mattina ..A juan dolio al bercelo talanquera.. (opto per questo resort hotel solo per la comodità e per la vicinanza dalla capitale e la tranquillità del posto) però tutto bene ed ottimo servizio tutto ottimo.. il venerdì mattina esco dal hotel con un mio amico dominicano ed andiamo a santiago.. Dovevo salutare un mio amico/a. Che dire il viaggio in guagua “ficatissimo”a SNT DOMINGO cambiamo guagua questa volta di 1° classe e espresso.. Arriviamo ed andiamo in “HOTEL COLONIAL” $15(dollari) per una notte a camera con tv . Bagno , sapone, biancheria, e a scelta aria condiz. O ventilatori. Io scelgo il ventilatore perche a gennaio la notte si sta bene e fa freschetto.. Andiamo a mangiare fuori siamo in tre a LA PLAZA INTERNACIONAL tipico centro commerciale in tre spendiamo 7-8 dollari pizza e bevanda.. una visita al MONUMENTO di SANTIAGO .. Nei bar e andiamo a trovare il padre del mio amico.. Tipica acoglienza dominicana ( FANTASTICA .. Baci abbracci) andiamo a dormire e ripartiamo per juan dolio( la domenica)… viaggiare in RD è molto più facile che in Italia… Della capitale che dire.. Caos, clacson, dovete andarci!!!!!!!! negozi a raffica,, .. e economici per noi!! arrivo in hotel.. Che desolazione!!! il lunedì riparto e vado di nuovo però da solo a SANTIAGO stesso viaggio e stesso hotel.. Vado a salutare altri amici ma maggiormente per salutare una persona speciale per me!!! riparto il martedi e stavolta mi fermo più tempo nella capitale con un mio amigo ..Visito la ZONA COLONIAL e tutto il resto… Cammino per le stradine fuori dal circuito turistico.. vicino al porto… Vedere gente locale nella sua quotidianità.. Nei mercati per le strade.. ragazzi che fanno il bagno in mare nelle spiagge semplici ma sporche di immondizia e sentire che si divertono da pazzi… Mi fa sentire non so come se quel paese è la mia seconda casa anzi la primaaaaa… Il tempo passa e devo andare .. A vedere l’orario del volo.. Ufff..Riparto nuovamente e stasera vado a cena fuori con dominicani fuori dall’hotel tipico mangiare dominicano… Andiamo al casino dell’hilton e dopo a nanna.. Ahhh il viaggio in motorino in tre!! wow.. Altro che italia!!!! il mercoledì arriva e purtroppo devo partire pero il volo è in ritardo e continuo a fare acquisti di ron. Tele. Caramelle. Patatine , fanta,, bandiera.. faccio amicizia con ragazze/i sempre locali… tanto per far passar un po di tempo.. Ci scambiamo indirizzi msn e ciaooo… vado in hotel… arrivo a roma e mi accorgo che … Sono a casa… Purtroppo … Voglio tornare lààààà… Nostalgiaaaaaa… un consiglio??????? questa volta non ho fatto foto ( solo 4) è il modo per tornarci prestooooooooo e alla svelta… Uscite fuori dal villaggio per scoprire la vera repubblica dominicana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se volete info . Sono qua… Adios….



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche