Applausi, applausi, applausi ahi ahi ahi!

Bene bene, eccomi qui di nuovo per raccontare Santo Domingo & co. (beh quello che ho potuto vedere in pochi giorni). Siamo partiti da malpensa e dopo 10 ore di viaggio siamo arrivati a La Romana (di giorno!!). In sostanza ...

  • di Kya_Sui
    pubblicato il
 

Bene bene, eccomi qui di nuovo per raccontare Santo Domingo & co. (beh quello che ho potuto vedere in pochi giorni).

Siamo partiti da malpensa e dopo 10 ore di viaggio siamo arrivati a La Romana (di giorno!!). In sostanza abbiamo subito goduto della spiaggia di Boca Chica il che è pericoloso se non si arriva già abbronzati o con protezione 2.000!!! Infatti mi sono scottata. Il sole picchia, ma chi se ne frega, a novembre 30° ndo li trovi in Italia??? Il primo giorno quindi conoscenza del villaggio e della spiaggia. L'animazione non è stressante e le persone cordiali. Un po' troppi accalappiatori che ti chiedono se vuoi le treccine, il cocco, la gita in barca, l'aragosta e via dicendo, ma basta dire No, grazie (siate sempre super gentili, sono permalosetti!), non dite mai passo dopo oppure non rimandate a dopo una bevuta, una mangiata, le treccine etc. Perchè si ricorderanno di voi e pretenderanno quanto voi avete promesso (anche se sottinteso).

Comunque sia mi sono innamorata del mare, Boca Chica è veramente una piscina naturale.. L'acqua sempre tiepida, pulita e non ci sono onde se non al di fuori della barriera corallina, che offre veramente i pesci più variopinti.

Portatevi il repellente per zanzare, se vi assaggiano una volta non vi mollano più! Comunque sia come escursioni ho fatto quella a Santo Domingo, la città è meravigliosamente strana. Da notare subito gli allacciamenti della corrente, poi entrando nella parte vecchia c'è da visitare il monumento ai fondatori della città, la via principale, piazza Hispaniola con la Cattedrale, la via Las Damas, la casa di Colombo, le mura, la fortaleza Ozama, il mercato coperto (fate li acquisti) e se sono aperti i musei (spesso chiudono per "limpiar"). Uscendo da Santo Domingo centro, trovate il faro a Colon e il parco de Los Tres Ojos.

Altra escursione è stata la pesca dei barracuda, ma mi sono accontentata di aver pescato una balena... Ovviamente scherzo, non ho perscato manco una medusa e sì che c'era pieno!! Poi snorkelling sulla barriera corallina di Boca Chica (comprate una macchina fotografica sub), è fantastico quanti pesci e stelle marine ci sono.

Ultima escursione all'isola di Catalina, dove inizialmente vai su un anfibio che ti porta a fare la gita nel fiume dei coccodrilli (che non ho visto), poi ti portano ad Alto de Chavon, un paesino sul cucuzzolo molto suggestivo e infine sull'isola vera e propria e li vi danno maschere e tutto il kit per fare immersione o snorkelling (trovate una miriade di pesci + che a Boca chica).

Conoscete più italiani possibili perchè vi divertite a fare le escursioni, più siete meglio è!!! Tutto sommato... Vacanza da 9! Il punto che manca non dico perchè non lo do, altrimenti non sarebbe una vacanza senza pensieri, perchè a Santo Domingo tutto è così.. Come viene!

  • 274 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social