Soggiorno al Coco Bavaro

Ciao a tutti, sono tornata ieri dalla stupenda Rep. Dominicana..non ho veramente parole per descriverla.. Siamo partiti io e 6 amici il 29/10 da Malpensa alle ore 15.00 con un’ ora di ritardo, ma credo sia di prassi e siamo arrivato a Punta Cana alle 21.00 ora locale..dall'aeroporto abbiamo preso un bus con gli animatori del villaggio che ci...
Scritto da: ila 86
soggiorno al coco bavaro
Partenza il: 29/10/2007
Ritorno il: 05/11/2007
Viaggiatori: in gruppo
Ciao a tutti, sono tornata ieri dalla stupenda Rep. Dominicana..Non ho veramente parole per descriverla..

Siamo partiti io e 6 amici il 29/10 da Malpensa alle ore 15.00 con un’ ora di ritardo, ma credo sia di prassi e siamo arrivato a Punta Cana alle 21.00 ora locale..Dall’aeroporto abbiamo preso un bus con gli animatori del villaggio che ci hanno consegnato i mitici braccialetti dell’all inclusive e hanno iniziato a spiegarci qualcosina del villaggio, rimandando alcune cose poi alla riunione del giorno dopo.

Arrivati al nostro villaggio, il COCO BAVARO, un villaggio italiano della Veratour all’interno di un enorme villaggio internazionale, ci siamo sistemati nelle stanze e poi abbiamo mangiato pizza nel bar aperto 24 ore su 24, due chiacchiere e poi a dormire.

Il giorno seguente, causa fuso orario ci siamo svegliati prestissimo, ho aperto la finestra e avevo una vista meravigliosa sulla piscina, palme e bar..Wow..Colazione e poi alla riunione degli animatori; ci hanno spiegato appunto che eravamo all’interno di un villaggio,internazionale di cui potevamo usufruire di tutto, piscine, ristoranti, discoteca, casinò, bar..Ci hanno presentato l’animazione ( di cui parlo dopo) e poi ci è stato detto che eravamo affacciati sull’oceano e non sul mare dei caraibi, per noi non era una sorpresa, lo sapevamo già, ma per altri no..Bè sarà oceano e non mar dei caraibi, ma che oceano!!!! Finita la riunione subito in spiaggia; è stata una settimana costituita prevalentemente da sole, spiaggia, mare e sopratutto VITAMINA ( coca e rum)..Un cocktail fantastico, e pensare che in Italia io lo odio ma la credo di averne bevuto più dell’acqua.

Vi parlo un pò del villaggio, bè per me era la prima volta in villaggio quindi non ho paragoni, ma per me era fantastico, un pò grandino forse, infatti per ambientarmi mi ci è voluto un pochino, poi una settimana in un posto così e troppo poco, se avete la possibilità fatene almeno due. All’interno come ho gia detto c’erano 4 piscine , una compresa di bar dover poter gustare cocktail ammollo…Bar, uno aperto 24 ore su 24 ma non fa cocktail, bensi pizza, hot dog, hamburger e birra, per gustare un buon caffè recatevi a le Cafè, dove sicuramente troverete il caffè migliore del villaggio;inoltre troverete 5 ristoranti a tema: spagnolo, messicano, giapponese, brasiliano e italiano, compresi nell’ all inclusive, noi li abbiamo provati tutti, tranne l’italiano; il peggiore è lo spagnolo, il migliore per il cibo il messicano ma per insieme di cose il giapponese perché è molto caratteristico, si sta tutti seduti attorno ad una piastra e il cuoco cucina davanti ai tuoi occhi! Molto bello è stata anche la sera che abbiamo mangiato l’aragosta ( a pagamento ovviamente), sulla spiaggia..Era veramente molto buona! Vi consiglio inoltre l’escursione sull’isola di Saona…Si parte con le lance, motoscafi veloci dai quali si può ammirare tutti i colori meravigliosi del mare che va dall’azzurro al blu con mille sfumature diverse..Wow..Per me che l’ultimo mare che ho visto è stato quello di Riccione è stata una bella botta!…Si fa tappa alle piscine naturali, tratto del mare dove l’acqua è molto bassa e di un azzurro stupendo dove ci tuffiamo immediatamente e cominciano a distribuirci coca e rum..Ma la cosa piu bella e che si vedono le stelle marine..Da qui si riparte e si arriva sull’isola di Saona..I colori del mare sono veramente belli..L’isola altrettanto..Ci posizioniamo a prendere un po di sole..Poi è l’ora del pranzo ( incluso nel prezzo dell’escursione) un ricco buffet con pasta al pesce, carne, pesce e verdure..E a pagamento l’aragosta!..Abbiamo mangiato molto bene e in abbondanza! Non ci resta che goderci l’isola..Allora bagni, coca e rum e sole..Verso le 16.30 siamo ripartiti per il ritorno..Giornata meravigliosa! Il resto della settimana l’abbiamo passato godendoci la nostra spiaggia, attrezzata con campo da beach volley, beach tennis, bocce, freccette, musica che ci accompagnava tutta la giornata grazie al Dj Franky..Mitico!..Inoltre si poteva partecipare ai corsi di vela e canoa con Alessandro! Tutti i giorni gli animatori organizzavano tornei di ogni genere, balli di gruppo, ecc..Ma ora vi parlo un po’ di loro…Veramente meravigliosi, per niente invadenti..Cecilia, la capo animatrice..Non ho parole per descriverla..Brava, simpaticissima, capace di fare qualunque cosa..Il suo mix di cultura brasiliana e romana le da quel tocco in più… Chiara, conosciuta all’aeroporto, bè..Meravigliosa, soprattutto perché è delle mie parti ma non solo..Si occupa del risveglio muscolare, acqua gym, costumista, una ragazza veramente piena di simpatia e voglia di fare! Michela…La dolce del gruppo, organizza delle cosa veramente carine, ci ha insegnato mille modi per indossare un pareo, lezione sulle creme per il viso..Anche lei si occupava dei costumi per le varie serate!..La sera poi cambiava totalmente e si scatenava nelle danze con i dominicani..Merito del sesamo eh..

Alessandro, si occupava delle lezioni di vela e canoa..Un po’ sulle sue ma ci sapeva fare..

Umberto, responsabile sportivo, organizzava i vari tornei ed era molto ma molto bravo negli scatch..Grande Umbe! Vittorio..Il napoletano del gruppo..Anche lui si occupava dei tornei e veramente portato per il cabaret! Eh bravo Vito! Sara..La si vedeva poco perché si occupava più dell’amministrazione chiusa nel suo ufficetto ma assolutamente indimenticabile..Da lei si prenotavano i ristoranti a tema e le escursioni! Una sera a partecipato ad uno spettacolo ed è stata davvero brava!ciao sara un bacio! Chicco, dominicano…Zero parole..Era meraviglioso!da ricordare la sua interpretazione di ciccio bello diventata la hit del villaggio!vai Chicco! Voglio veramente mandare un grosso bacio a tutte questa belle persone che hanno reso la mia vacanza indimenticabile..Siete unici e meravigliosi! Un saluto anche a tutte la persone che ho conosciuto..In particolare il gruppo dei romani..Siete grandi!! Concludo dicendo che è stata una bellissima esperienza e continuo a pensarci ogni secondo..Non mi sono ancora tolta il braccialetto all inclusive..Mi sono innamorata di quel posto e spero di ritornarci