Una vacanza da sogno al sunscape casa del mar

La mia vacanza nella Repubblica Dominicana non è stata solamente un viaggio ma un sogno. Partenza il 2 settembre da Malpensa, volo Blu Panorama,partito un ora di ritardo (che poi ha recuperato) . Dopo 9 ore e 40 minuti arriviamo finalmente a destinazione e la prima cosa di cui ci siamo resi conto è che faceva un caldo allucinante. Dopo circa...
Scritto da: ilarietta85
una vacanza da sogno al sunscape casa del mar
Partenza il: 02/09/2007
Ritorno il: 16/09/2007

Dopo circa mezzora di bus arriviamo al fantastico Sunscape Casa del Mar.

Credetemi è un villaggio con i fiocchi.. Le stanze ampie e spaziose (se riuscite fatevi mettere nel blocco 3 che è il migliore) ma soprattutto pulite (gli asciugamani te li cambiano tutti i giorni).

Per quanto riguarda il cibo tutti i ristoranti sono eccezionali tranne il ristorante italiano Da Mario che è meglio non provare.. La pasta alla marinara sembrava brodo..

Gli altri ristoranti sono: – world cafè: ristorante a buffet internazionale aperto sia a mezzogiorno che la sera con angolo show cooking dove vi preparano una pasta al sugo ottima – sea side: ristorante con vista mare aperto a mezzogiorno e una sera a settimana dove potrete gustare un antipasto di pesce buonissimo – giapponese: aperto una sera a settimana e devo dire che non mi ispirava molto ma in realtà è buonissimo..Provatelo! – jungle: aperto una sera a settimana dove propongono un menù di pesce – patio: ristorante messicano, aperto quando fanno la cena in spiaggia..Delizioso! – oceana: ristorante con menù di pesce dove abbiamo mangiato l’aragosta ( a pagamento ma da provare!) Una volta alla settimana organizzano una cena in spiaggia ed in piscina, esteticamente sono bellissime e molto romantiche da vedere ma il cibo non è un gran che.

Il villaggio è grande, quasi dispersivo, ma la cosa più bella è che tutti ti salutano con un sorriso e si fermano a scambiare quattro chiacchere.

L’animazione c’è.. Specifichiamo: le animatrici francorosso non fanno nulla ma ci sono gli animatori dominicani che organizzano giochi, spettacolo e di tutto di più..

Soprattutto Picasso è un personaggio.. Fa morire dal ridere..

Purtroppo noi siamo andati nel periodo degli uragani e quindi il mare non era un gran che ma mi hanno detto che verso ottobre sarebbe migliorato.. La spiaggia è tropicale bianca con le palme.

Per quanto riguarda il tempo siamo stati molto fortunati perché doveva essere stagione delle piogge ma in due settimane ha piovuto solo 5 minuti.

L’all inclusive era veramente una formula tutto incluso perchè dava la possibilità di mangiare e bere 24 ore su 24 (preparatevi a tornare a casa con qualche chilo in più)….Provate il banana mama..Buonissimo! Per i vari regalini non vi conviene acquistare nel negozio del villaggio perché ha prezzi abbastanza alti.. Appena uscite dal villaggio prendendo la via della spiaggia verso bayahibe trovate delle bancarelle.. Rivolgetevi alla bancarella n. 8 Valerio Uomo Serio.. Vedrete che vi farà dei buoni prezzi..

Non vi fidate di Caramello.. Le escursioni le abbiamo fatte con lui ma ha prezzi molto alti se volete acquistare qualcosa dalla sua bancarella..

Le escursioni: SAONA: non potete perdervela.. Si parte con il catamarano o con la lancia e si raggiungono le piscine naturali dove potete fare il bagno con le stelle marine.. Credetemi quando dico che non ho mai visto mai nulla di così trasparente. Poi vi portano proprio sull’isola che ha una spiaggia da cartolina. Uniche regole bere rum a volontà e fare il bagno in quel acqua magnifica CATALINA: mi aspettavo di più!certo il mare era più bello di quello del villaggio ma nulla a che vedere con Saona. Siamo andare con una lancia privata (in poche parole una barchetta 60 cavalli con 9 posti per sedersi), al ritorno il mare era molto mosso e non vi dico come siamo arrivati nel villaggio.

Abbiamo anche navigato il fiume Chavon, dove sono stati girati diversi film come King Kong, Anaconda ecc.. E dove ci sono le ville stratosferiche dei personaggi famosi..

SANTO DOMINGO: la capitale!dicono che sia molto simile all’Havana. La visita è stata molto interessante.. Vi faranno visitare la casa del figlio di Cristoforo Colombo, la prima cattedrale costruita in America, il mercato dove potete fare acquisti (mi raccomando contrattate tutto!) e vi porteranno in una gioielleria dove vi faranno vedere le famose pietre della Repubblica Dominicana come l’ambra, larimar e il corallo nero.

CANNE DA ZUCCHERO: Siamo andati a vedere le piantagioni delle canne da zucchero (le abbiamo assaggiate ma non sono un gran che). Poi ci hanno portato in un villaggio di bambini poveri e non vi posso nascondere che sono tornata indietro piangendo. Fortunatamente avevamo portato cibo e materiale scolastico e loro sono stati felicissimi.. È indescrivibile la sensazione di vedere un bambino che ti ringrazia e ti sorride per un panino o per una matita.. È lì che rifletti sul fatto che noi abbiamo tutto e loro nulla.. Vivono di questo.

LA ROMANA: Abbiamo preso il bus locale e non credete che siano come i nostri.. Sono pulmini che hanno 8 posti ma in realtà ci fanno stare 20 persone ed è stato bello “confondersi” tra la gente del posto.. Questa è la cosa bella di un viaggio.. Poter assaporare la loro cultura e il loro stile di vita. La cittadina è carina, ha dei negozi tradizionali e centri commerciali. Nel centro si trova la fabbrica dei quadri, se potete andate lì a comprare le tele che costano meno.

BAYAHIBE: Si raggiunge tranquillamente a piedi dal villaggio prendendo la via della spiaggia. E’ una cittadina turistica e posso dirvi che rispetto a noi sono “indietro” ma sono comunque sviluppati e stanno bene economicamente. Da visitare! Se dovete scegliere un villaggio andate al Casa del Mar perché è un villaggio internazionali (se andate al Dominicus vi troverete la maggior parte italiani) ed è più facile fare amicizia con altri italiani.

Noi abbiamo creato un bel gruppo di 9 persone con cui abbiamo passato 2 settimane.. Ci chiamavano la Famiglia Italia.. Beh voglio dire a loro che la mia vacanza non sarebbe stata la stessa senza la loro presenza! Mi mancate Ragazzi! A Santo Domingo io ho lasciato il cuore.. L’anima.. Tutto.

E’ un isola splendida, da visitare e non fare solo la vita da villaggio perché si perde tutta la magia che c’è fuori.

Andateci e lasciatevi andare al ritmo della loro musica e del loro modo di vivere.. Tornerete a casa innamorati come è successo a me!