Una vacanza da sogno al sunscape casa del mar

La mia vacanza nella Repubblica Dominicana non è stata solamente un viaggio ma un sogno. Partenza il 2 settembre da Malpensa, volo Blu Panorama,partito un ora di ritardo (che poi ha recuperato) . Dopo 9 ore e 40 minuti arriviamo ...

• di ilarietta85

Dopo 9 ore e 40 minuti arriviamo finalmente a destinazione e la prima cosa di cui ci siamo resi conto è che faceva un caldo allucinante.

Dopo circa mezzora di bus arriviamo al fantastico Sunscape Casa del Mar.

Credetemi è un villaggio con i fiocchi.. Le stanze ampie e spaziose (se riuscite fatevi mettere nel blocco 3 che è il migliore) ma soprattutto pulite (gli asciugamani te li cambiano tutti i giorni).

Per quanto riguarda il cibo tutti i ristoranti sono eccezionali tranne il ristorante italiano Da Mario che è meglio non provare.. La pasta alla marinara sembrava brodo..

Gli altri ristoranti sono: - world cafè: ristorante a buffet internazionale aperto sia a mezzogiorno che la sera con angolo show cooking dove vi preparano una pasta al sugo ottima - sea side: ristorante con vista mare aperto a mezzogiorno e una sera a settimana dove potrete gustare un antipasto di pesce buonissimo - giapponese: aperto una sera a settimana e devo dire che non mi ispirava molto ma in realtà è buonissimo..Provatelo! - jungle: aperto una sera a settimana dove propongono un menù di pesce - patio: ristorante messicano, aperto quando fanno la cena in spiaggia..Delizioso! - oceana: ristorante con menù di pesce dove abbiamo mangiato l’aragosta ( a pagamento ma da provare!) Una volta alla settimana organizzano una cena in spiaggia ed in piscina, esteticamente sono bellissime e molto romantiche da vedere ma il cibo non è un gran che.

Il villaggio è grande, quasi dispersivo, ma la cosa più bella è che tutti ti salutano con un sorriso e si fermano a scambiare quattro chiacchere.

L’animazione c’è.. Specifichiamo: le animatrici francorosso non fanno nulla ma ci sono gli animatori dominicani che organizzano giochi, spettacolo e di tutto di più..

Soprattutto Picasso è un personaggio.. Fa morire dal ridere..

Purtroppo noi siamo andati nel periodo degli uragani e quindi il mare non era un gran che ma mi hanno detto che verso ottobre sarebbe migliorato.. La spiaggia è tropicale bianca con le palme.

Per quanto riguarda il tempo siamo stati molto fortunati perché doveva essere stagione delle piogge ma in due settimane ha piovuto solo 5 minuti.

L’all inclusive era veramente una formula tutto incluso perchè dava la possibilità di mangiare e bere 24 ore su 24 (preparatevi a tornare a casa con qualche chilo in più)....Provate il banana mama..Buonissimo! Per i vari regalini non vi conviene acquistare nel negozio del villaggio perché ha prezzi abbastanza alti.. Appena uscite dal villaggio prendendo la via della spiaggia verso bayahibe trovate delle bancarelle.. Rivolgetevi alla bancarella n. 8 Valerio Uomo Serio.. Vedrete che vi farà dei buoni prezzi..

Non vi fidate di Caramello.. Le escursioni le abbiamo fatte con lui ma ha prezzi molto alti se volete acquistare qualcosa dalla sua bancarella..

Le escursioni: SAONA: non potete perdervela.. Si parte con il catamarano o con la lancia e si raggiungono le piscine naturali dove potete fare il bagno con le stelle marine.. Credetemi quando dico che non ho mai visto mai nulla di così trasparente. Poi vi portano proprio sull’isola che ha una spiaggia da cartolina. Uniche regole bere rum a volontà e fare il bagno in quel acqua magnifica CATALINA: mi aspettavo di più!certo il mare era più bello di quello del villaggio ma nulla a che vedere con Saona. Siamo andare con una lancia privata (in poche parole una barchetta 60 cavalli con 9 posti per sedersi), al ritorno il mare era molto mosso e non vi dico come siamo arrivati nel villaggio