Veraclub coco bavaro

• di marytri

Partiti il 30 luglio 2007 e tornati il 14 agosto, se dovessimo dare un giudizio globale della vacanza sarebbe sicuramente positivo ma, per aiutare tutti coloro che si apprestano a fare lo stesso viaggio, ritengo opportuno puntualizzare le cose negative e positive del nostro soggiorno.

Il villaggio è veramente bello, gli spazi verdi sono molto curati e la struttura è davvero splendida.

In particolare ritengo che le stanze denominate “ville” (più vicine alla spiaggia) sono sicuramente migliori di quelle dei “blocchi” (casermoni a due piani decisamente meno suggestivi). Le stanze non sono nuovissime ma con una buona manutenzione potrebbero essere comunque molto confortevoli. Peccato che i “tempi domenicani” adottati dal personale addetto alla manutenzione riescono ad innervosire anche il più tranquillo degli ospiti... A parte l’acqua corrente che tutte le sere misteriosamente spariva a mezzanotte per ricomparire al mattino dopo, gli asciugamani di ricambio che spesso risultavano assenti nella stanza fino alle 19, l’aria condizionata che veniva riparata dopo 8/9 ore dalla segnalazione, diciamo che il soggiorno è stato positivo. Purtroppo per ottenere l’attenzione della Reception l’unica soluzione era cominciare ad urlare e sbattere i pugni sul bancone della Hall.

Con tutta la buona volontà, l’efficienza e l’educazione di Simone (responsabile del villaggio italiano), purtroppo con il personale domenicano c’è poco da fare...

Dovendo saldare il conto di 4 dollari prima di partire per un drink alcolico bevuto all’internazionale, alla reception abbiamo avuto a che fare con Yasmine che non volendoci dare il resto di 10 dollari e non accettando il pagamento in euro, ci ha risposto “Mica è un problema mio se voi bevete!” . Un avvocato, ospite come noi del villaggio, si è visto rifiutare il pagamento con carta di credito (misteriosamente il collegamento non funziona mai nei giorni precedenti la partenza, ti obbligano ad uscire a prelevare con il bancomat che eroga solo moneta locale) aveva già deciso di fargli causa! Fortunatamente è intervenuta la Veraclub prima che l’avvocato strozzasse Yasmine, veramente da licenziare! Comunque, ad eccezione di alcuni rari esempi, i domenicani che abbiamo incontrato erano tutti indolenti, scortesi e sgarbati. Mi aspettavo sinceramente un clima più accogliente e soprattutto più allegro (a Cuba, per esempio, ballano tutti e sorridono sempre) invece la popolazione non è per niente felice, sembra proprio che gli rode che andiamo a fare i turisti a casa loro, ma non dovrebbero esserne contenti? In fondo gli portiamo i soldi! I due ristoranti (italiano ed internazionale) funzionano bene e ritengo che la scelta dei cibi sia soddisfacente anche a colazione. Magari sarebbe bello riuscire anche a dotare il cuoco italiano di un minimo di loquacità visto che prima di prendere il primo piatto gli ho chiesto con che cosa era fatto e lui mi ha risposto “pasta”. Dopo 15 giorni di mutismo da parte sua ho stabilito che deve avere qualche grave problema, magari il suo sogno era cucinare polenta a Moena... I ristoranti a tema sono piuttosto carini e ritengo che valga comunque la pena andarci ma vorrei darvi alcune indicazioni: •Mediterraneo: abbuffatevi di antipasti (soprattutto prosciutto crudo) e scegliete un secondo senza chiedere la pasta, ve la portano condita con il Ketchup! •Brasiliano: Dopo gli antipasti al buffet vi porteranno una serie di spiedini di carne, pollo, maiale, etc, Non male. Da considerare anche la parte all’aperto sulla terrazza sul mare