Bocachica paradiso? Forse ma..

Ciao a tutti! sono appena tornato da 2 settimane a Bocachica con il mio socio(siamo 2 ragazzi di 24 e 28 anni) e volevo descrivervi cosa vi aspetta se avete deciso di andarci anche voi.. Premetto che è stato il ...

  • di Michele83
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao a tutti! sono appena tornato da 2 settimane a Bocachica con il mio socio(siamo 2 ragazzi di 24 e 28 anni) e volevo descrivervi cosa vi aspetta se avete deciso di andarci anche voi..

Premetto che è stato il primo viaggio oltreoceano quindi perdonate il mio stupore nel descrivervi certi episodi! Viaggio lunghissimo e se non dormite in aereo almeno 5-6 ore (all'andata è stato impossibile tra l'adrenalina e la colorata compagnia di alcuni dominicani che tornavano in patria) sarà interminabile!! Per il soggiorno abbiamo scelto il pacchetto all-inclusive al Don Juan Beach Resort, hotel bellissimo(per essere un 3 stelle) camere enormi,cibo ottimo e personale dominicano gentilissimo!davvero un ottima scelta! Il paesaggio è quello che ti aspetti, classiche spiagge bianche,palme enormi,mare cristallino..Un paradiso!!fate tante escursioni,Saona in primis!merita davvero è stupenda!!! Ma anche catalina(dove non sono stato)dev'essere altrettanto bella se non meglio.

Quello che non ti aspetti è l'impatto con la gente del posto!!!!(il don juan ha la spiaggia mezza libera quindi accessibile a chiunque..)prima di partire avevo chiesto un po in giro e letto i racconti qua sul sito e mi aspettavo un accoglienza calorosa ma...Allucinante!!i primi giorni siamo stati assaliti da chiunque,tutti simpatici e sorridenti,dignitosi e gentilissimi ma molto, a volte troppo pressanti..E permalosi!!occhio a rispondere male perchè si offendono se non li ascolti e se volete un consiglio vi conviene non farli incazzare ;)..Quindi armatevi di pazienza e ascoltateli sempre...Incontrerete tanta gente che vi chiederà da bere e da mangiare,vi chiederà soldi(100 pesos non di più) e vi proporrà di tutto, dai passaggi in giro per il paese col motoconcio ad incontri con ragazze: ecco non accettate mai quest'ultima cosa! anche perchè credetemi non ce nè bisogno!! anzi, sembra strano a dirlo ma a Bocachica dovrete rifiutare anche quelle!!! le ragazze sono tantissime, sono molto carine e si butteranno tra le vostre braccia in continuazione ma attenzione perchè sono tutte(o quasi) mezze prostitute quindi non vi fate ingannare dai vari mi amor,te amo ecc..Perchè a parte chiedervi propine varie(mancette) il loro obiettivo è quello di venire in italia quindi vedete un pò voi...E abituatevi a vedere 60-70 enni in compagnia di ragazzine anche minorenni..Non commento quest' ultima cosa.

Vita notturna: i locali chiudono tutti a mezzanotte e al venerdi e sabato alle 2.00 quindi scordatevi le nottate in discoteca, ma per gli amanti dei balli caraibici non c'è problema anzi,merengue bachata e reggaeton vi faranno da colonna sonora dalla mattina alla sera!! Concludendo, è stata un esperienza di vita non indifferente, incontri gente che non ha niente,non ha da mangiare e vive sempre col sorriso sulle labbra,con una gioia impressionante! fa pensare molto a noi che abbiamo tutto, che non ci accontentiamo mai e vogliamo sempre il di più!! Un ultima cosa:si accettano suggerimenti sulle prossime vacanze..Cuba o brasile??e dove di preciso???!! Grazie in anticipo un saluto a tutti!!!!!!

  • 489 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social