Bayahibe, villaggio Casa de Mar

Abbiamo prenotato a luglio una vacanza per la repubblica dominicana e precisamente al villaggio sunscape casa de mar nel paese di bayaihbe (francorosso)….. Inizio subito con il dire che e’ un bel villaggio, ma molto dispersivo, tenuto bene con la ...

• di Letiiza208
    Spesa: 3500

Abbiamo prenotato a luglio una vacanza per la repubblica dominicana e precisamente al villaggio sunscape casa de mar nel paese di bayaihbe (francorosso)... Inizio subito con il dire che e’ un bel villaggio, ma molto dispersivo, tenuto bene con la pulizia... ma il ricambio degli asciugamani avveniva solo se lo richiedevi (non so perche).. Quindi per fortuna avevamo i nostri!!! Il mangiare diciamo che e’ stato accettabile (certo noi italiani abbiamo la miglior cucina... ma bisogna adattarsi anche alle altre)... la cosa piu deludente e’ stata l’animazione, assolutamente assente. Mai capitata una cosa del genere!!! La spiaggia del villaggio e’ piccola e non permette di farsi delle belle e lunghe camminate perche ai lati ci sono gli scogli, ma a piedi si raggiunge benissimo il paese di bayahibe.

Ma tutto questo passa in secondo piano, quando vedi veramente la bellezze dell’isola andando fuori dal villaggio!!! Grazie hai consigli di valentina c. (la gp del forum) appena arrivati ci siamo subito adoperati per cercare fuori dal villaggio persone che organizzavano escursioni... Infatti abbiamo trovato un domenicano dal nome “caramello” che ci ha spiegato ed organizzato tutto.

Escursione all’isola di saona: prezzo €. 15.00 a persona (al villaggio volevano 88 dollari!!!).

Bellissima escursione, spiaggia bianchissima, mare cristallino... E le famose piscine naturali ...A suon di rummmmmmmm e balli latini... E soprattutto le famose lancie (e ho capito perche vengono chiamate cosi... perche per la velocità che prendono e’ come se si lanciano tra il mare!!!!!!!) Escursione a Santo Domingo: prezzo €. 15.00 a persona (al villaggio ne volevano 120 dollari sempre a persona).

Vale assolutamente la pena di andare a vedere la capitale. Noi eravamo parecchio lontani, ma con circa un’ora e mezza di pulman ci siamo arrivati... Città particolare e affascinate... Ma occorre stare attenti ...

Escursione Isola di Catalina con risalita al fiume e al paese di alto desciavon (!): prezzo 20,00 euro a persona... (al villaggio ci hanno chiesto 98 dollari) Partenza prima per l’isola, diciamo molto simile a quella di saona, in piu c’e’ la barriera corallina e tantissimi pesci colorati, sembra di stare a nuotare dentro ad un acquario. Poi ripartenza per il fiume e nel tragitto siamo passati davanti a casa de campo, la zona residenziale, dove ci sono solo ville stupende dei super ricconi (di cui molti italiani)... molto curato ed ordinato... Poi navigazione al fiume ( con tutta la vegetazione intorno) e salita a piedi con oltre 362 scaline al paese di alto desciavon ... Alla sera abbiamo preso il taxi per uscire dal villaggio, e la cosa bella e’ che i taxisti ti venivano a prendere, ti portavano dove volevi andare, ti aspettavano e ti riportavano al villaggio... una meraviglia. Con loro occorre veramente trattare i prezzi.

Siamo andati alla Romana con 10 euro a persona (all’inizio volevano 25 euro a persona), solo che li il movimento c’e’ solo il fine settimana... e noi siamo andati di mercoledì... caratteristica come cittadina.

Siamo andati a Casa de campo con 10 euro a persona (volevo assolutamente vedere da vicino quel posto, perche per me e’ stato affascianente)... Pero lì puoi solo farti un giro e non si puo scendere... Per entrare il quel quartiere devi passare 5 posti di blocco... E’ molto controllata come zona, poi sempre rimanendo in quel quartiere siamo andati al paese vicino, alto desciavon, solo che questa volta non abbiamo fatto le scaline!!! Alla sera ce anche movimento ed e’ carino Dal nostro villaggio come detto si poteva raggiungere il paese di bayahibe a piedi... e ci siamo andati un paio di volte... Bar aperti... musica latina a palla... rum a volontà... E tanto divertimento..

1. Nelly84
    , 7/9/2010 18:02
    ciao! tra una settimana parto anche io per bayahibe e vorrei chiedere qualche consiglio a valentina c. (la gp del forum) tipo : come faccio a trovare questo "caramello"?????
  2. Nelly84
    , 7/9/2010 18:02