VIVA, RELAX y MUCHO CALOR

Dopo un inseguimento durato almeno 3 anni anche la mia fidanzata ed io siamo riusciti a regalarci una vacanza al VIVA DOMINICUS BEACH. Questo resort sembra proprio essere l'unica meta degli italiani diretti a Santo Domingo. Sarà per il fatto che il "fai da te" in Rep.Dominicana sia sconsigliabile a causa della povertà, poca igiene e ancor minore...
Scritto da: AndreaLula
viva, relax y mucho calor
Partenza il: 25/04/2007
Ritorno il: 02/05/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Dopo un inseguimento durato almeno 3 anni anche la mia fidanzata ed io siamo riusciti a regalarci una vacanza al VIVA DOMINICUS BEACH. Questo resort sembra proprio essere l’unica meta degli italiani diretti a Santo Domingo. Sarà per il fatto che il “fai da te” in Rep.Dominicana sia sconsigliabile a causa della povertà, poca igiene e ancor minore sicurezza al di fuori dei villaggi, o sarà per l’irrinunciabile attrazione della formula “all inclusive”…Ma rimane il fatto che il VIVA merita davvero attenzione! Ma non voglio soffermarmi troppo sulle qualità del Resort! Tutto ciò cha ha scritto chi mi ha preceduto è verità: dall’assoluto valore sia nel caso che scegliate il BEACH o il PALACE! Si tratta infatti di strutture comunicanti che permettono di usufruire della quasi totalità degli ambienti e dei servizi offerti da ciascuno dei due…Sia nel caso si parli di qualche problema con le camere (noi nn ne abbiamo avuti…Qlcn’altro si) o delle dimenticanze dei facchini al momento della partenza. Avendo sempre scelto strutture piccole e poco affollate il nostro cruccio ricadeva maggiormente sul dover interagire con i 2.500 ospiti dei due villaggi. E anche in questo caso dobbiamo ammettere di esser rimasti piacevolmente colpiti! Probabilmente per la vastità della struttura non abbiamo mai dovuto dannare per trovare un tavolo libero nei ristoranti e, muovendoci in orari decenti (massimo entro le 10 del mattino) nemmeno per trovare i lettini della comunque sovraffollata spiaggia del Beach. In breve: 1- Se nn ci siete mai stai…ANDATE! Nel caso invece vogliate assoluta intimità (es.Viaggio Nozze) personalemnte sceglierei un ‘altra destinazione.

2- Il mare è caldo e cristallino…Ma lo si può trovare anche in Italia. La differenza è data dall’indescrivibile panorama che lo circonda! 3- SAONA! Escursione da fare categoricamente, forse è il motivo principale per recarsi nella Rep.Dominicana! 4- A parte il “Rio Chavon” e il “Dominibus” evitate le altre escursioni guidate! Meglio fare gruppo in 4/6 (è sconsigliato muoversi da soli!) ed affittare un taxi per la mezza/intera giornata a farsi portare a Bayahibe e la Romana per vedere come vivono i locali. No snorkeling, chi ha già visto MarRosso e Maldive rimarrà tremendamente deluso! 5- Accettano gli Euro…Ma il cambio fatto in loco (come in aeroporto) è da ladri. La vendita in Euro è sempre alla pari: 1 dollaro=1euro! Quindi portatevi i dollari cambiati nella vostra banca in Italia per pagare escursioni e acquisti! 6- Si mangia bene…Ma il buffet de “La Terrazza” alla lunga stufa, alternate con il buffet a pranzo del “Roca Grill” e prenotate per la sera il “Viva Mexico” e il “Roca Grill” (nn c’è da pagare supplemento!) che hanno un menù diverso! LA VACANZA E’ CONSIGLIATISSIMA!!! Si tratta di un posto dai colori indescrivibili…La vita è però quella tipica da Villaggio…Aleggia sempre l’idea del “costruito ad arte” (a differenza di Saona!). Se vi annoia l’idea di essere legati scegliete altra meta! Buona vacanza!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche