I Pirati dei Caraibi

• di diddy
    Spesa: 3500

REPUBBLICA DOMINICANA 09.07.06 – 24.07.06 GRAN BAHIA PRINCIPE PREMIER – PUNTA CANA Beh come prima cosa ci tengo a sottolineare che è il terzo anno che viaggiamo con Teorema e che, tutto sommato abbiamo fatto dei bellissimi viaggi e visto posti indimenticabili...

Partiamo il giorno della finale ITALIA – FRANCIA 9 Luglio 2006 e già qui, il mio fidanzato è in preda al panico: non riuscire a vedere la FINALE! Un dramma esistenziale fino all’arrivo al villaggio che, fortunatamente, aveva messo a disposizione un grande schermo... Ma, torniamo alla repubblica dominicana e al nostro BAHIA PRINCIPE PREMIER di ben 5 stelle...Tutte assolutamente meritate a nostro avviso.

Per chi dovesse decidere di intraprendere questo viaggio deve tenere in considerazione che a Teorema è riservata la nuova ala del villaggio e non è proprio vicinissima alla spiaggia (dista circa 10 – 15 minuti di cammino molto piacevole o con il trenino molto simpatico) a noi non lo avevano detto e quando ci siamo resi conto che il mare era così distante ci siamo un po’ arrabbiati!!! Il villaggio conta a pieno ritmo qualcosa come 5.000 persone e circa 1.500 persone “addette ai lavori”; è tenuto in maniera esemplare, pulito ovunque, camere con idromassaggio (girate in giù le bocchette quando lo mettete in funzione) fiori ovunque; per non parlare dei ristoranti una decina che incontrano certamente il gusto di tutti: messicano, cinese, italiano, di solo pesce, di sola carne, ecc.

Per quanto riguarda la spiaggia è da cartolina ve lo assicuro soppratutto la parte più a sinistra (dove cè il campo da beachvolley) e non è ancora molto frequentata... gli ombrelloni sono a disposizione e ve ne sono in gran quantità, certo che chi vuole essere in prima fila se lo deve un po’ sudare!!!! Cè la possibilità di fare una gran bella camminata (meglio verso sera o al mattino presto, il sole è davvero forte nel pomeriggio) fino ad arrivare alle bancherelle dove vendono le solite cose...Tele, conchiglie, sigarette, cartoline, rum,ecc.); e se siete sportivi o avete voglia di fare qualcosa di diverso potete noleggiarvi il catamarano (imparate prima ad usarlo...Noi abbiamo fatto un po’ i furbetti e non eravamo più capaci di rientrare...) o se avete abbastanza coraggio potete fare un’uscita con il paracadute...Bellissimo il panorama da lassù...

I giorni passano nel migliore dei modi e facciamo conoscenza con un’altra coppia di ragazzi italiani davvero simpatici (Simona e Massimiliano) i quali ci accompagneranno con la loro simpatia per tutta la durata della vacanza...E delle escursioni. Assolutamente non potete perdervi l’escursione all’isola di Saona... una meraviglia e se la giornata è bella...Un vero e proprio paradiso tropicale e poi ...Gli spaghetti all’aragosta una favola...!!! Il nostro viaggio è arrivato alla conclusione e ciò che possiamo dirvi è questo: se come noi avete voglia di una bella vacanza rilassante questo è il posto giusto per voi, e se amate il mare caraibico non esitate siete nel posto giusto!!! Ci tengo comunque a ringraziare Simona e Massimiliano perché è stato sopprattutto grazie a loro che la nostra vacanza è stata resa così indimenticabile!! n.B. Quando salirete sull’aereo Blu Panorama non abbiate paura, hanno circa trent’anni di vera esperienza di volo...Eh eh eh!!!! Sono osceni... Daniela e Simone da Verona