PARADISO AL BARCEL0' BAVARO punta cana

Sono appena passati 2 giorni dal nostro ritorno da Punta Cana ma non riusciamo ad allontanare i bei ricordi di momenti rilassanti trascorsi nel paradisiaco complesso del Barcelò Bavaro. Abbiamo trascorso una settimana presso il Barcelò Beach, direttamente su una ...

  • di letmont
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Sono appena passati 2 giorni dal nostro ritorno da Punta Cana ma non riusciamo ad allontanare i bei ricordi di momenti rilassanti trascorsi nel paradisiaco complesso del Barcelò Bavaro.

Abbiamo trascorso una settimana presso il Barcelò Beach, direttamente su una spiaggia da cartolina: mare cristallino, spiaggia bianca, palme a ridosso della riva ed un cielo limpido.

Siamo partiti con Eden viaggi e devo dire, che per la prima volta non abbiamo avuto nessun tipo di problema: nè ritardi con aereo, nè sporcizia, nè rapine, nè brutto tempo, niente.

Io ed il mio ragazzo viaggiamo molto, abbiamo visto molte spiagge(Messico, Thailandia, Kenya, mediterraneo) ma nessuna ci è piaciuta come quella per gli ospiti Eden del nostro resort..Un paradiso, difficile da descrivere.

Sinceramente, passando con la lancia, abbiamo visto il comprensorio del famoso Viva Dominicus, la sua spiaggia,ma credetemi, non ci sono paragoni!!!! Il nostro albergo costa meno, è molto più pulito, cucina di alto livello (8 ristoranti tra cui il messicano, iltaliano, griglia sulla spiaggia, steack house e mille buffets) ed ha una clientela internazionale, quindi più relax, non le solite urla di maleducati.

Sicuramente anche l'animazione è internazionale, con animatori locali che parlano italiano e che propongono spettacoli di balli caraibici che ti coinvolgono ogni giorno, come il famoso spettacolo Tropicalissimo, gratis per gli ospiti dell'albergo.

Mangiare nei vari ristoranti è stato nocivo per la nostra salute..3kg in una settimana...Si iniziava con colazione super abbondante con tutto di più e tutta la frutta esotica super succosa, sconosciuta ma favolosa.

A pranzo in uno dei ristoranti sulla spiaggia, pomeriggio con pizza o hotdogs e cena in un altro ristorante.Ovviamente durante il giorno tutti i cocktails, bevande illimitate a gratis...

Come escursioni abbiamo scelto la jeep safari, interessante escursione di un giorno nell'entroterra dell'isola, alla scoperta dei poveri villaggi dei locali, delle piantagioni di caffè, cioccolata, al tuffo nel mare oceanico dell'altra costa. Una escursione sicuramente da fare per rendersi conto che la Repubblica non è solo hotel, lusso ma povertà e tanti bimbi che ti guardano con occhioni sognanti. Il costo è stato di 95$ ma consigliamo caldamente di pagare con carta di credito per recuperare sul cambio( 78e). Mi raccomando, portate con voi dall'italia delle penne, dei quaderni e rubate da mangiare dall'hotel per poi consegnare il tutto ai bimbi che incontrerete sulla strada. Il loro sorriso di ricompenserà e ne sarete contenti.

Come seconda escursione, abbiamo scelto la famosa isla de saona, spiaggia paradisiaca che però non è molto diversa dalla spiaggia eden del Barcelò.

Dopo una visita al villaggio Chavon (niente di che), caricati su delle lance, ci hanno portato alle piscine naturali,dove l'acqua arriva al massimo al bacino dove si possono vedere alcune stelle marine.

Mi raccomando, non toglierle mai fuori dall'acqua che sennò muoiono all'istante.

Dopo un bel brindisi di coca e rhum, vitamina r come la chiamano i locali, abbiamo raggiunto saona dove abbiamo mangiato e ci siamo rilassati.

Al ritorno una divertente attraversata con il catamarano a ritmo di balli caraibici, giochi e rhum.

Costo dell'escursione, 95$ ma consigliamo il pagamento con la carta di credito.

Consiglio di portarsi almeno protezione 15 e non comprare nessuna crema sul posto in quanto costano circa 30$! inoltre, se volete inviare qualche cartolina, non comprate i francobolli nei negozietti all'interno del resort perchè costano 2$ l'uno, una follia! Meglio prenderli nei negozietti dopo il Palace o all'aereoporto

  • 4165 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social