Ritorno al mio paradiso

Sono passati 12 anni dalla mia prima volta a unta Cana in Repubblica Dominicana ed oggi, sono di ritorno nuovamente da questa terra che definisco il mio paradiso, in quanto sarei pronta per iniziare una vita proprio in questa isola, ...

• di Robscan
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: 3500

Il GRILL, si trova in fondo al Beach, direttamente sulla spiaggia e molto carino come struttura. L'abbiamo provato la prima sera e nonostante le opinioni positive noi ci siamo trovati male. Forse le grigliate di carne e pesce a cui siamo abituati in Italia non sono la stessa cosa certamente, ma ho trovato prprio scarsa la qualità del cibo. Voto 5 VIVA MEXICO, ristorante messicano proprio affianco alla pizzeria. A noi è piaciuto abbastanza, ambiente carino e cibo discreto e ben cucinato. La torta tipica messicana è favolosa! Voto 7 IL PALCO, ristorante italiano, ottimo l'ambiente, molto raffinato infatti gli uomini devono avere i pantaloni lunghi. Il cibo tutto sommato, pur non assomigliando per nulla al nostro è stato abbastanza buono. Voto 7 e 1/2 VIVA CAFFE' ristorante spagnolo a metà strada fra il Beach e il Palace, sulla spiaggia e molto scenografico in quanto si cena a lume di candela e si sosta stesi su letti a badacchino tutti bianchi cullati dal rumore del mare. Anche di giorno è possibile rimanere su questi letti comodi a prendere il sole. Personalmente non l'ho trovato eccezionale, limitato come scelta e comunque non avendo la cucina diretta i piatti arrivano freddi. Voto: 6 LA TERRAZZA, ossa il ristornate principale del beach dove vi dico subito di EVITARE, poichè l'abbiamo trovato sporco e con cibo più scadente rispetto allo Yuca. Voto: 4 BAMBU', ristorante orientale rimane al piano terra del Palace andando verso la piscina principale. Qui cosa dire? I gusti sono soggettivi, a me personalmente NON è per nulla piaciuto, anzi lo consiglio solo a chi ama davvero questo tipo di cucina. Pesce crudo, zuppe, cose un pò strane insomma... Servizio e lavorazione dei piatti certamente è da 9 ma il mio gusto personale sul cibo è un voto massimo di 5.

STRUTTURA / ANIMAZIONE: Parlando della struttura in generale direi che il PALACE è certamente più nuovo ed elegante ma l'ho trovato meno vivace del beach. Innanzitutto la presenza di stranieri è molto alta al Palace infatti la maggior parte degli italiani soggiornano al beach e quindi da italiana affermo che sono fiera di esserlo! Noi parliamo e scherziamo con tutti, facciamo amicizie, ci sappiamo divertire ecc... Ma gli stranieri (non dico la provenienza onde evitare problemi) sono dei muri, duri e inflessibili. I dominicano comunque amano il popolo italiano oltre ogni altro paese.

Al Palace c'è da dire che si trovano oltre a numerossissime famiglie con bambini (addirittura di pochi mesi) parecchie persone "PENSIONATE" e quindi forse anche x questo l'animazione è un vero "flop". Io non sono mai stata amante dell'animazione esagerata, ma a volte mi sembrava di essere ad un ricovero x anziani con gioco del BINGO compreso! Insomma se volete spettacoli, animazione più presente e vivace trasferitevi al beach durante il giorno. Voto: 5 per l'animazione Voto 9 per la struttura MARE: Fiore all'occhiello del Palace è il tratto di mare! Non posso descriverlo, non potrei mai rendere giustizia alla meraviglosa acqua che abbiamo trovato, al colore, alla presenza di centinaia di pesci che nuotano con te nel vero senso della parola e del piacere di prendere un pezzo di pane dal buffet ogni giorno per fartelo poi prendere direttamente dalle mani da loro. Ormai sono abituati e tutti i giorni tante persone gli danno da mangiare, così loro formano branchi numerosissimi attorno a te gareggiando l'un l'altro per avere il proprio pezzetto di cibo! Voto: 100 Il beach di bello ha anche secondo me la PLACITA ossia la piazzetta dove la sera la gente si riunisce bevendo, ballando e chiacchierando. Inoltre c'è un piccolo centro commerciale, se così vogliamo chiamarlo, con numerosi negozi di artigianato e altre cose. Il Palace invece conta 1 negozio con souvenir, abiti e varie, uno di sigari (dai prezzi improponibili), una gioielleria che in 15 giorni ho sempre visto VUOTA e un negozzio di arte Taina. Suggestiva la posizione ed elegante come sistemazione ma privi di vita! Voto: 5 SPIAGGIA: il Palace vanta una bellissima spiaggia di sabbia color avorio grossa e compatta. Se volete la spiaggia bianca e fine dovete andare a Punta Cana ma Bayahibe è molto più bella inoltre il mar dei caraibi è 500 volte più bello dell'Oceano Atlantico di Punta Cana. L'entrata in acqua è decisamente FREDDINA poi invece il fisico si abitua e si fanno bagni fantastici. C'è un gradino e il mare arriva subito a metà corpo, poi qualche passo ed ecco l'acqua salire sempre di più per poi fermarsi per 50-100 metri ad un altezza massima di 1.40 mt. Mare calmo, mai mosso oppure solcato a volte da piccole onde che si infrangono a riva in tutta tranquillità