Rep.Dominicana, Punta Cana OK

Quest’anno ci siamo viziati,io e la mia dolce meta’ci siamo regalati 15 splendidi giorni in Repubblica Dominicana e per la precisione all’Hotel Columbus Gran Paradise (alias Amhsa Marina) di Punta Cana. Il volo con Livingstone e’ stato perfetto,e,una volta atterrati ...

• di arty75

Il volo con Livingstone e’ stato perfetto,e,una volta atterrati a La romana,ci siamo ‘sorbiti’quasi due ore di bus fino all’albergo. Per la cronaca la velocita’ media dei trasferimenti e’ di 60 Km/h e le distanze principali sono: -da Punta Cana a Laromana 100Km -da Laromana a S.Domingo 100Km -da S.Domingo a Porto Plata 200Km Percio’ l’isoletta e’ monto piu’ grande di quello che mi aspettavo e non e’ purtroppo semplice od economico da girare da soli: i taxi chiedono 80 euro ogni 100 Km e la guagua (bus locale) mi e’ stata piu’ volte sconsigliata.

Punta Cana e’ sulla costa orientale dell’isola e,sinceramente,ho visto mari piu’ belli,anche l’albergo,pur essendo bello, pulito e con tanti servizi,non era eccellente; ma sta di fatto che penso proprio che questa sia stata la vacanza piu’ bella della mia vita.

Parlando di escursioni,siamo andati a Saona,dove pero’,piu’ che natura incontaminata,abbiamo trovato un’isoletta COLONIZZATA da turisti,in cui pero’ il divertimento non e’ mancato;a molti e’ piaciuto tanto, ma a me non e’ parsa piu’ che una bella gita.

Consiglio invece vivamente il JEEP SAFARI:si guida una Jeep Wrangler quasi nuova(53000 Km)per 163 Km tra asfalto,sterrato e piccoli guadi entrando in contatto con la popolazione locale e riuscendo ad intravedere realta’ altrimenti nemmeno immaginabili(portatevi tante caramelle per i bambini).

L’unico appunto lo muovo verso l’animazione dominicana,poiche’,pur composta a 25/30 ragazzi,non e’ stata all’altezza dei 3 animatori COLUMBUS ;-) Per essere sintetico ho tralasciato molti dettagli ma rimango comunque a disposizione per eventuali approfondimenti sottolineando che CONSIGLIO a tutti di visitare la Repubblica Dominicana  info@arty75.Com