Vacanze al Viva Dominicus Beach

Oggi è il 20 Agosto del 2006 è Domenica e sono a casa a ripensare alle mie vacanze. Penso Che a distanza di 2 e 1 anno,non ho ancora scritto niente sulle vacanze in Repubblica Dominicana. Allora mi metto davanti al Pc e incomincio a scrivere..... Ci vorranno un paio di ore x sciverle è una decina di minuti x leggere...... Naturalmente...
Scritto da: alexdima
vacanze al viva dominicus beach
Partenza il: 05/11/2005
Ritorno il: 20/11/2005
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 1000 €
Oggi è il 20 Agosto del 2006 è Domenica e sono a casa a ripensare alle mie vacanze.

Penso Che a distanza di 2 e 1 anno,non ho ancora scritto niente sulle vacanze in Repubblica Dominicana.

Allora mi metto davanti al Pc e incomincio a scrivere…

Ci vorranno un paio di ore x sciverle è una decina di minuti x leggere…

Naturalmente incomincio con la vacanza piu lontana delle 2 cioè del 2004…Allora…Vediamo se mi ricordo…

Come faccio a dimenticare una bella vacanza come quella!! Tutto incomincia con l’idea del mio amico Daniele che in Maggio-giugno inizia a parlare del Villaggio”Viva Dominicus Beach” in Repubblica Dominicana…Ricordandosi di quanto sia stato bello l’anno prima andare a passare 2 settimane in questo villaggio…

Passa tutto agosto e decidiamo di andare a trascorrere queste 2 settimane in assoluto divertimento e “relax”..Io,Dany e sergio! La data di Partenza è per il 15 Settembre…Arriva il fatidico giorno,Ci prepariamo e si parte!! Dopo 6 ore di ritardo partiamo,arriviamo alle 6,30 del mattino all’aereoporto de la Romana…

alle 7.30 siamo gia in villaggio,purtroppo non siamo i soli ad arrivare,dico purtroppo xche dopo circa 1,30 ci fa ospite,lo cosa piu indesiderata della popolazione caraibica e di tutti i turisti che aspettano queste 2 settimane per tutto l’anno…Ci fa ospite la coda dell’uragano “Jeanne”…

L’uragano che ha fatto piu di 2000 morti in haiti e una 50ntina in rep.Dom.!! X fortuna che era la coda xche una cosa piu spaventosa di queste non l’ho mai vista!!! X 5 giorni siamo stati costretti a rimanere in camera…L’unico posto dove potevamo incontrare tutto il villaggio era il teatro.

che era stato adibito anche come ristorante…Questa occasione è stata utile per conoscere un po tutti gli animatori e i turisti!! Diciamo che anche questa esperienza dell'”Uragano jeanne” ha un suo fascino particolare,naturalmente per noi europei, perche mi sa che loro non trovano niente di eccitante in questo!! Cmq passati questi 5 giorni di assoluto far niente,inizia la nostra vera vacanza Caraibica!! La mattina del 20 settembre ci svegliamo alle 7 del mattino con una giornata da cartolina!!!! Cielo Azzurro e un mare che ogni 3 metri cambiava tonalita di verde-azzurro..

Una cosa spettacolare!!!Finalmente nei nostri cuori si apriva una speranza di divertimento assoluto.

Prima tappa colazione…La colazione tanto attesa…Con ogni tipo di frutto e succo dei caraibi.

Mangiare al ristorante è una cosa molto diversa che mangiare nei gradini del teatro!! Tra tutto il tempo perso non sapevamo che fare…Passavamo dal mare alla spiaggia…Da un coktail a un pezzo di pizza Io per aver perso tutte le 5 serate prima,bevevo dalle 11 del mattino fino alle 2 di notte con relativa conseguenza al fegato! Cmq ho avuto modo di divertirmi un casino…Ho conosciuto parecchia gente del posto..Gente veramente speciale! Non so come fanno,ma hanno il potere di farti innamorare,ma non dico solo delle ragazze ma di Tutti…Camerieri e baristi con la loro umiltà ti davano una sensazione di agio e conforto..Ma la cosa è che anche fuori dal villaggio sono cosi…Queste persone sono di una ospitalità assoluta! Non parliamo poi delle Dominicane…Tante sono di una bellezza,che avvolte ti mettono pure soggezione!! Le serate al “Viva” sono state stupende…Ogni sera c’era una festa a tema differente…La festa in bianco…La festa Messicana(la mia preferita) tante feste una diversa dall’altra per 14 sere…Poi si ripetono.

Naturalmente fiumi di alcool a go go tutte le sere si sprecavano…Per poi,x i piu fortunati,la serata si concludeva in modo speciale!!! Avete capito come!!! Intorno alle 5 del mattino,al viva,vedi tutti gli inciuci…Ragazze che escono dal boungalow di qualche ragazzo,qualche coppia di insospettabili che arriva dalla spiaggia…Un via vai dal “bronx”(alloggi degli animatori) che farebbe invidia al traffico sull’A4 nei giorni di pieno caos!! Però tutte queste cose fanno parte di una vacanza…Specialmente al “viva!” Ho visto scene che farebbero impallidire anche il piu sveglio…Ma qua non posso dire niente…Vi dico solo che in questo villaggio ogni desiderio si avvera!!!!! Cmq ora termino questa parentesi sexy e continuo il racconto,anche se parecchi di voi avrebbero preferito che continuassi..

L’animazione è veramente in gamba,anche se continua a cambiare,tranne quei 6 o 7 che sono i pilastri del villaggio(polacco-willy-la beba-vanessa ecc..Ecc..) In queste 2 setimane ho fato e visto di tutto…Ho visto saona,ho fatto immersioni e ho fatto anche sci d’acqua…

Incredibile tutte le culate che ho preso facendo 30 minuti di questo sport!! Alla fine sembrava che mi avessero preso a calci nel culo.

Saona è veramente una isla bellissima…Il paradiso…Dovete andarci!!!!Anche la isla catalina x le immersioni…Da vedere!!! Ho anche conosciuto,in queste 2 settimane,amiche dominicane che mi rimarranno sempre nel cuore…Non pensate male!!Quelle altre non vi dirò mai chi sono!! Sono state delle vere amiche e io sono stato un buon amico per loro…Però devo ammettere che mi sono inamorato di una di loro,purtroppo sposata!! Le ragaze della boutique…Ragazze tanto belle quanto umili e simpatiche!!Le sento ancora adesso a distanza di 2 anni…

Ho conosciuto tanti ragazzi\e italiani…Fino a formare un mega gruppo che ogni sera si spostava in massa da una parte ad un altra.

Uno di loro si è pure sposato la “Dulce”..Qualcuno di voi se la ricorderà di sicuro…Troppo simpatica!! Ho provato tutti i ristoranti…Il grill a mezzogiorno…La sera il messicano o il classico alla placita…La pizzeria alle 5 del mattino 😉 Ecco qua apro un’altra parentesi rosa…Da provare la pizza in questa pizzeria prima di andare a letto…Il Vostro Letto!!!!! Magari alla soglia dell’alba e soffermarsi a vedere spuntare il sole…Cose uniche!! Arriva il giorno della partenza,ma non x me…Infatti il giorno prima io e un mio amico di bergamo decidiamo di stare un’altra settimana per recuperare li giorni che abbiamo perso x la tormente tropicale…

Un po mi dispiaceva vedere i miei amici partire prima di me,perche avrei preferito che restassero con me…Però non potevano.

In questa settimana ho continuato a fare quello che ho fato nei giorni prima,cioè,divertirmi,bere,mangiare e altre cose piacevoli 😉 !! Sono entrato talmente nel clima del villaggio che alla fine ho avuto la possibiltà(grazie anche a Willy) di far parte del’animazione “Viva” ma non questo “Viva”,ma quello nuovo che avevano costruito da poco vicino a Puerto Plata a nord della repubblica dominicana.

Questo voleva dire lasciare tutto a 30 anni—-lavoro in particolare…Per poi una volta finito,tornare e ricominciare tutto da capo…

..Quindi dopo 2 mesi di “seghe mentali”ho spedito la mail di rifiuto…

Dovevo pensarci 10 anni fà!! Cmq per concludere questo mio racconto del 2004,dico che è stato tutto stupendo…3 settimane vissute intensamente in tutto!!! 2005 Ok…Qua inizio con il racconto della mega vacanza del 2005…Sempre al “Viva Dominicus Beach”…

Questa vacanza è stata il doppio del divertimento dell’anno passato…Ma no xche l’anno prima ero in cattiva compagnia,anzi…

ma dal primo giorno fino all’ultimo è stato un continuo susseguirsi di emozioni di ogni genere…

grazie anche dal fatto che gia conoscevo tutti gli animatori e sopratutto i baristi(molto importante è fare amicizia con loro)…

Sono Partito con le mie 3 amiche di Novara,anche loro appassionate della repub. Tanto appassionate che 2 di loro sono andate a lavorare fuori dal viva come estetiste…

Quest’anno ho alloggiato al Residence…Dato l’offerta di todomondo molto ma molto vantaggiosa (780 euro x 2 settimane)!! In teoria dovevo dividere la camera con una delle mie amiche,ma in pratica è andata a finire che la camera doppia me la sono beccata solo io…Lei è andata in camera con le altre 2 amiche…Non è che aveva paura di me..

Non mangio nessuno,ma ha preferito cosi…Quindi x 2 settimane ho “dormito”in una camera mega!!Meraviglioso x tutto!! Allora…La partenza questa volta è stata il 5 novembre ed è stata senza ritardi!! All’aereoporto io e le mie amiche abbiamo fatto le prime conoscenze…Con un gruppo di Padovani e 2 ragazze di Varese una delle 2 (valentina) l’avevo conosciuta tramite un forum in internet…Da qui in avanti inizia la vacanza che tutti noi ricorderemo x tanto tempo!Arriviamo,se non ricordo male alle 17,30.Per fortuna il periodo del brutto tempo è passato e troviamo una giornata stupenda.. X tutti i 14 giorni,troveremo giornate identiche e migliori della prima.

Arriviamo al villaggio e prendiamo possesso delle camere…Il tempo di disfare le valigie e subito in piscina a bere qualcosa…

Qua si fanno altre amicizie…Amicizie che formeranno un gruppo inscindibile x tutte e 2 le settimane!! Quindi oltre ai magnifici 4 del ciclismo padovano(Davide,Marco,Manuel e Jonny),si sono aggiunti le 2 amiche di varese…

la bresciana Laura(che è stata folgorata da quel posto incantevole e ci è andata a vivere), la veronese Roberta,i 2 pazzi ciclisti viareggini,il fenomeno di rimini Claudio con la sua amica polacca, i Comaschi stefano e sua sorella,Andrea il pallavolista…E via via sempre di piu..Praticamente eravamo no un gruppo ma un mega gruppo!! Anche in questa vacanza ,come nell’altra,il divertimento di ogni genere non è mancato assolutamente…In fondo la sostanza non cambia cambiano solo i personaggi!! Quest’anno ci sono state molte novità..Una delle quali vedere la beba incinta…Dopo che l’anno prima era cosi in forma!! Cmq anche col pancione le sue attività le faceva senza problemi…Unica e sempre bellissima!!! Poi un po di animatori nuovi…Devo dire un po antipatici…Specialmente i maschietti…E anche 2 animatrici che se la menavano troppo! Cmq la migliore è rimasta…Quando ho rivisto Vanessa,l’ho abbracciata talmente forte che gli stavo spaccando le ossa(non ci vuol tanto)! Poi Cristian Mi hermano de Venezuela…Grandissimo e simpaticissimo!!!Ho rivisto Willy,la legenda del Viva Dominicus,sempre il migliore di tutti…Diciamo che i pilastri della struttura non li hanno cambiati…L’unica che mi è mancata è stata jessica!!!!x chi l’ha conosciuta penso che sia daccordo con me…Lei è assolutamente la piu brava dolce e bella ragazza che io ho conosciuto al viva!!! Anche quest’anno c’è stato tanto divertimento di giorno come la sera e tutti noi ci siamo dati da fare per non deludere le aspettative.

Incomincio dai nuovi alloggi del residence…Ottimi direi!!!hanno persino una cassaforte elettronica in camera…Per non parlare del bagno stupendo e sempre pulito…Quindi un 8 pieno al residence!!!8 perche si trova appena fuori dal viva.Quei 4-5 metri.

Per il resto ristoranti,piscina,pizzeria,disco mare ecc.. Ecc.. Tutto uguale all’anno passato.

Devo dire una cosa però,la mancanza di Manuel(ex coreografo del viva)si è fatta sentire molto…

Gli spettacoli l’anno scorso erano migliori come coreografie..Non dico che queste sono da buttare,ma sono un gradino sotto! Le feste la sera sono sempre una bomba alcoolica…Il paradiso!!!Ci siamo divertiti tantissimo tutte le sere x poi finire in discoteca a completare la serate…In questo il viva non cambia mai..Dico delle serate e come si concludono!! Solo chi è stato in questo posto puo capire tutti i movimenti che ci sono dopo le 2 e fino alle 5 del mattino…

Anche in questo caso non posso dire niente di nessuno x motivi di privacy..Ma posso dire che ogni sera il 50%dei ragazzi\e(di tutto il viva) e il 100% degli animatori\trici avevano molto da fare!!!! Cmq…Di escursioni ne abbiamo fatte poche o nessuna…Una cosa che non avevo fatto era andare in un centro commerciale loro.

Sono stato a la Romana in un bel centro commerciale…L’unica cosa che mi ha sorpreso è stata il fatto che eravamo gli unici turisti in tutto il centro!!però mi è piaciuto vedere i loro posti…Le loro strade..I loro profumi che si sentono lungo queste strade…

Peccato la loro politica,che li porta ad essere un popolo povero e un po sfortunato…Ma la loro forza è la musica!! Loro sentendo la musica è come se andassero in trans…Il merengue e la bachata per non dimenticare il reggaeton sono per loro una vera droga…Ad ogni angolo e ogni parte si sente questo ritmo e si vede gente ballare x la strada sempre con il sorriso stampato sulla faccia…Questi…Signori miei…È gente da ammirare,e xchè no,da prendere da esempio!!! Io mi sono rotto i coglioni di arrivare in ditta e vedere tutte quelle facce con i musoni…Tristi..E incazzati…

Sono uno dei pochi che ha il sorriso gia dalle 8 e vedere tutte queste faccie tristi mi fa incazzare,ma no perche non mi sorridono, ma xche penso che loro,anzi,noi,siamo fortunati ad avere un futuro..Una casa..Da mangiare 24 ore su 24…E ci lamentiamo sempre!!!!! Loro non hanno niente di questo e sono sempre sorridenti…Sono loro che dovrebbero essere incazzati dalla mattina alla sera no noi!!!!! Ho un po deviato il discorso…Rientriamo in carreggiata…

dopo questa escursione a la romana,ci siamo diretti fuori dal viva a mangiare in un ristorante di un italiano…NON ANDATE!!! Abbiamo preso un’inculata da maestri…Pesce crudo,aragosta di merda e conto salato!!!! l’unica cosa buona era il pane!!!! Vabbè una volta rientrati in villaggio ci siamo diretti verso la pizzeria e abbiamo mangiato come si deve!! Ne abbiamo fatto parecchie di cose pazzesche dentro il villaggio,da buttare tutti in piscina vestiti,anche gente che non si conosceva,oppure andare sul palco del teatro x la premiazione serale dei giochi diurni e prendersi il merito di un gioco che non avevamo neanche fatto…E prendersi naturalmente il viagra dominicano(rhum) come premio!! Alla fine penso che la vera vacanza la costruiamo noi…Il villaggio ci da la struttura..Le fondamenta,ma poi il palazzo dobbiamo costruirlo noi!! E se si trova la compagnia giusta come lo trovata io,allora non si costruiscono palazzi,ma grattaceli!! Per concludere dico solo che La repubblica Dominicana è un posto con mille contraddizioni..Ha un tramonto tra i piu belli,ma poi in un attimo puo scatenarsi un diluvio! Ha dei posti incantevoli,ma poi viene sfruttato solo la costa con i suoi villaggi,mentre al centro ci sono dei luoghi che si ritorna indietro di 100 anni! Ha la musica piu simpatica-allegra-coinvolgente(merengue) e piu malincnica-triste-romantica(bachata)…..

Ha le ragazze tra le piu belle dei caaibi,ma poi sono costrette a fare salti mortali x sopravvivere…E gia sapete come..Purtroppo!!! Io non voglio essere un moralista,ma mi fanno schifo tutte quelle persone che partono dall’Italia e vanno in questi posti solo x fare Sesso con delle ragazze che hanno bisogno di mangiare…È una cosa meschina e schifosa…!!!!un conto essere dentro al villaggio e avere avventure,un conto andare fuori per farsi una ragazza solo xchè sai che con pochi dollari te la porti a letto!! Ci sarebbe tanto da dire su questo argomento,ma ora sto solo descrivendo la mia vacanza…

Concludo col dire che ci sono posti nel mondo che ti danno delle emozioni diverse…

La repubblica dominicana a me ha rubato il cuore e fino a quando non lo riavrò indietro,penserò solo a lei!! Spero che con il mio racconto abbiate capito un po di cose! Grazie



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche