Solo Praga

Ciao siamo mario e pina , già ci siamo sentiti per altri itinerari e vi scriviamo di nuovo per raccontare il nostro viaggio a Praga .siamo stati a Praga solo 6 giorni ma sono stati sufficienti per vedere la maggior ...

  • di m.p.mail
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao siamo mario e pina , già ci siamo sentiti per altri itinerari e vi scriviamo di nuovo per raccontare il nostro viaggio a Praga .Siamo stati a Praga solo 6 giorni ma sono stati sufficienti per vedere la maggior parte delle bellezze della città . di cose belle a Praga c'è ne sono veramente tantissime e tutte concentrate in uno spazio molto limitato per cui ci si può benissimo muovere a piedi , siamo partiti da Napoli il 10 agosto con un volo luftansa via monaco e siamo arrivati a Praga poco dopo mezzogiorno . il primo consiglio che possiamo darvi è di comprare un biglietto per i mezzi pubblici direttamente all'aeroporto , c'è un ufficio della DPP nella sala di arrivi sulla destra dell'uscita ,per il cambio c'è un bancomat sul lato sinistro dell'uscita , vi sono anche tantissimi uffici di cambio ,noi ci siamo serviti di uno di questi ma ci è stato praticato un cambio estremamente sfavorevole ed in più si sono presi anche la commissione ,il biglietto che abbiamo preso al costo di 280 corone era valido per sette giorni e quindi lo abbiamo sfruttato per tutta la permanenza a Praga .

All'esterno dell'aereoporto c'è la fermata dell'aerobus ,anche qui è valido il biglietto di 7 giorni, l'aerobus porta alla stazione di DEJVICKA' dove parte la metropolitana linea A verde ,con la quale si raggiunge il centro città . Insieme al biglietto ci hanno dato anche un piccola pianta della metropolitana con la quale è stato facile orientarci per arrivare al nostro albergo .

Una volta sistemati nel nostro albergo , che si trovava vicino alla stazione florence della metro , siamo subito usciti e sempre con la metro abbiamo raggiunto il centro città per iniziare a prendere contatto con le bellezze di praga siamo scesi a NAMESTI REPUBLIKY dove abbiamo ammirato LA CASA CIVICA una costruzione stile liberty con una bellissima cupola in vetro. poi abbiamo visto la TORRE DELLE POLVERI e passando sotto il suo arco siamo entrati in via celentna che ci a portati in piazza STAROMESTKE che è il cuore della città . Non ci sono parole per descrivere quello che si prova quando ci si trova di fronte alla torre dell'orologio , anche se lo si è gia visto tantissime volte sulle guide o sulle cartoline l'emozione di averlo di fronte è veramente grande . la piazza è enorme ed è circondata da bei palazzi , come la casa della CAMPANA DI PIETRA o quella delll'UNICORNO , e da alcune chiese tra cui spicca quella della vergine MARIA DEL TYN che con le sue guglie di ardesia scura che contrastano con le decorazioni in oro è molto suggestiva. poi abbiamo continuato per le stradine e passando per via CARLOVA siamo arrivati al KARLUV MOST , il ponte carlo è uno spettacolo non solo per la sua architettura e le sue statue ma soprattutto per l'enorme quantità di gente che lo affolla a qualsiasi ora . il resto dei giorni è trascorso così, sempre a spostarci da una parte all'altra della città per cercare di non perdere nessuna delle sue bellezze , sarebbe troppo lungo decrivere tutte le visite una per una , vi consigliamo solo di non perdervi la visite del CASTELLO con la CATTEDRALE , il palazzo reale ed il VICOLO D'ORO ,la collina di PETRIN con la sua torre dalla quale si ha una visione della città veramente mozzafiato , la piazza VENCEVESLAO con la croce in memoria di ,JAN PALACH .Il quartiere ebraico con un vista al cimitero , per lasciare un sassolino su qualche tomba , molto belle anche le sinagoghe ,molto toccante lo sinagoga PINKAS sulle cui pareti sono scritti i nomi dei 77000 cechi che non hanno fatto ritorno dai campi di concentramento. Tra le chiese una visita la merita quella d SANTA MARIA VITTORIOSA dove c'è la statua del BAMBINO GESU' DI PRAGA , nel museo annesso alla chiesa si possono ammirare alcuni dei suoi tantissimi vestiti. per mangiare non cè che l'imbarazzo della scela , ed i prezzo sono molto buoni , noi vi suggeriamo U KARLUV MOST sull'isola di kampa in piazza A KAMPE ( quella del film missione impossibile ) fanno un ottimo gulasc . Il REGINA dietro alla chiesa del tin ,in piazza tymsky dvur , ottimi canederli con maiale affumicato. un altro ,U ZLATEHO STROMU si trova alla fine di via karlova proprio vicino al ponte , fanno degli spiedini di carne ottimi e serviti in modo molto coreografico .

  • 1480 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social