Alla scoperta di Praga

• di Alessandra N. 1

Praga doveva essere la nostra meta già da molti mesi ma per svariati motivi non eravamo riusciti ad andarci. Finalmente il 23 agosto di quest'anno io e Francesco siamo riusciti ad andarci e devo dire che siamo rimasti davvero colpiti dalla bellezza della città. E' davvero incantevole Praga con i suoi palazzi barocchi, le chiese gotiche e in genere l'atmosfera che si respira. Siamo partiti da Roma alla 12.40 e giunti a Praga circa 2 ore dopo. Per raggiungere il nostro albergo situato in zona Smichov abbiamo fatto il seguente e semplicissimo itinerario: in aereoporto ci siamo procurati i biglietti (vanno a fasce orarie come da noi) e appena fuori c'è l'autobus 119. Scesi al capolinea abbiamo preso (con lo stesso biglietto) la metropolitana e siamo scesi dopo pochissime fermate a Mustek per poi cambiare con l'altra linea della metro che dopo due fermate ci ha portati dritti dritti ad Andel. Il nostro albergo era lì, a 2 minuti dalla fermata. Tutto il tragitto è durato pochissimo ed è molto semplice orientarsi a Praga grazie ad una efficiente segnaletica e alla dimensioni non enormi della città. I seguenti 2 giorni li abbiamo dedicati ad esplorare tutta la città...Non vi anticipo nulla, scoprite da soli tutte le meraviglie di Praga!

Posso solo consigliare a tutti di visitare questa incantevole città ricca di fascino e di storia...