Weekend a Praga

Il Nostro Viaggio a Praga Splendida, pittoresca, quasi fiabesca. Gli epiteti per Praga si sprecano. Eccovi alcune foto ed un breve racconto della nostra visita durante un algidissimo fine gennaio 2004 23 gennaio 2004 Volo per Praga da Torino e ...

• di Rapakruda

Il Nostro Viaggio a Praga

23 gennaio 2004

Volo per Praga da Torino e sistemazione all'Hotel Marketa. Il piccolo albergo dall'atmosfera familiare si trova in una zona residenziale a pochi minuti dal Castello di Praga e dal centro storico dove potrete giungere in pochi minuti utilizzando i mezzi pubblici, sempre puliti e riscaldati. Sistemati i bagagli usciamo per una visita di Praga By Night, per ammirare gli splendidi scorci praghesi sapientemente illuminati.

Purtroppo il freddo intenso (oltre i - 20°C) ci mette a dura prova: abbiamo infatti avuto la 'fortuna' di capitare a Praga in uno degli inverni più freddi che si ricordino! Terminata la nostra prima viista del centro storico concludiamo la serata con un'ottima cena in uno dei tanti ristoranti che si trovano nel quartiere di Malostranka.

24 gennaio 2004

Giornata dedicata alla visita della capitale Boema, che nonostante il freddo veramente intenso (siamo sempre tra i -20°C e i -10°C!!) si rivela in tutta la sua bellezza. Incantevole il Ponte Carlo con la Moldova (il fiume che attraversa la città) ridotta ad una pista di pattinaggio, splendida la Piazza della Città Vecchia e le varie viuzzie del centro storico (non perdete la Torre delle Polveri). Non mancate inoltre di visitare il Castello che domina la città, il Vicolo d'Oro e le vie di Malostranska.

25 gennaio 2004

Si continua la visita della città con un poco di shopping. Il pomeriggio partenza per l'Italia dove arriviamo in serata. Che la si visiti in estate o in inverno la cittadina Boema rimane, a nostro avviso, la più bella delle capitali europee.

Per vedere le foto del nostro viaggio andate su: www.Msereno1970.Com